Inviato: Lun 31 Ago 2009, 16:38 Oggetto: Domanda per esperti di ALOE
saika Lun 31 Ago 2009, 16:38
Ciao a tutti.
IO non sono molto esperta in piante grasse però mi piacciono tantissimo.
All'inizio dell'estate ho salvato dalla spazzatura una pianta di Aloe che il vivaista stava buttando. Adesso è bellissima e sta facendo addirittura un fiore. La mia domanda è questa: la posso mettere secondo voi in terra? Può resistere alle temperature invernali?
Ciao.
Io la mia aloe ferox e sempre in terra e restite bn dipende anche da quanto scende la temperatura da me in calabria resiste pero nn mi ha mai fatto un fiore.
Inviato: Mar 01 Set 2009, 20:20 Oggetto: Re: Domanda per esperti di ALOE
artistichousewife Mar 01 Set 2009, 20:20
saika ha scritto:
Ciao a tutti.
IO non sono molto esperta in piante grasse però mi piacciono tantissimo.
All'inizio dell'estate ho salvato dalla spazzatura una pianta di Aloe che il vivaista stava buttando. Adesso è bellissima e sta facendo addirittura un fiore. La mia domanda è questa: la posso mettere secondo voi in terra? Può resistere alle temperature invernali?
ciao Saika... la mia aloe aristata resiste sino ai meno 10 questo significa che le nevica sopra ogni inverno e io abito a poco dalla svizzera...
non sai che tipo di aloe hai salvato (bravissima, queste sono soddisfazioni;))?
puoi farci vedere una foto della tua pianta?
bacioni
Registrato: 23/07/08 08:02 Messaggi: 6107 Residenza: Colle di val d'Elsa / Milano / Castel Rigone
Inviato: Mer 02 Set 2009, 7:55 Oggetto:
patra Mer 02 Set 2009, 7:55
Aloe vera.
Io d'inverno la metto davanti ad un muro che guarda a sud, riparata di venti freddi e dall'acqua.
(Stiamo nella stessa zona d'Italia)
Ciao ciao!!!
_________________ "La geometria condurrà l'anima verso la verità" - Platone
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file