Inviato: Ven 06 Ago 2010, 14:45 Oggetto: Crescita "0"\
Attilio Ven 06 Ago 2010, 14:45
Salve a tutti amici del forum,volevo chiedere perche i miei semi germogliano,crescono x una settimana circa e poi tutto si ferma...mi sta capitando quest'anno con gymnocalycium e astro e figuratevi che i germogli di melocactus e lobivia dell'anno scorso sono rimasti tali o max 3/4 mm di diametro con un accenno di spine.NB ho usato almeno 4 tipi di composte diverse ma il risultato non cambia
Registrato: 30/05/09 13:11 Età: 64 Messaggi: 2084 Residenza: San Giuliano Terme (PI)
Inviato: Dom 08 Ago 2010, 11:18 Oggetto:
bruco6 Dom 08 Ago 2010, 11:18
Ciao Attilio,
io non sono affatto esperta e le mie prime semine sono dello scorso anno.
Però è andato tutto (anche troppo) bene.
Le plantule, nate a luce naturale, hanno poi passato l'inverno in un germinatoio che mi sono costruita proprio per loro...
Le tue dove hanno svernato? E sono ancora vive e solo ferme?
Ho notato comunque che ci sono momenti in cui tutto pare fermo e poi, improvvisamente, ripartono alla grande.
Sarà stata la fortuna del principiante ma ho avuto ottima germinabilità e buonissimi risultati. Tanto che quest'anno ho piantato ancora.
Forse devi solo aver pazienza?
Il terriccio che ho usato è il solito 1/3 1/3 1/3
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file