Inviato: Sab 22 Ago 2009, 8:49 Oggetto: Problema agave variegata albina!!
moky87 Sab 22 Ago 2009, 8:49
Nel giardino della casa al mare, il mio ragazzo ha una grande agave variegata che ha iniziato a fare polloni... uno di questi è albino!! L'anno scorso la piantina è cresciuta abbastanza, ma poi a c ausa di problemi non siamo più potuti tornare ad occuparci del giardino e quaest'anno l'abbiamo trovata che era circa un terzo delle dimensioni di prima!! ho bisogno del vostro aiuto.. ora l'abbiamo separata dalla pianta madre e me la sono portata a casa ma... è vero che le piante albine non fotosintetizzano per nulla? c'è qualche possibilità di salvarla?
Registrato: 29/09/07 09:21 Età: 38 Messaggi: 1257 Residenza: Roma
Inviato: Lun 24 Ago 2009, 8:03 Oggetto:
MEZ-CALzett Lun 24 Ago 2009, 8:03
mi spiace moky ma temo sia spacciata...
non fotosintetizzando andrebbe innestata,ma dove lo trovi un portainnesto adatto,ammesso che si riesca ad innestare un agave???
è la selezione naturale, baby
_________________ Questa Terra non l'abbiamo ereditata dai nostri padri, ma ricevuta in prestito dai nostri figli.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file