Inviato: Mar 18 Ago 2009, 15:19 Oggetto: Info su acqua per 2 piantine....
blasquez76 Mar 18 Ago 2009, 15:19
Salve a tutti!!!
Una domandina veloce veloce su due dei miei nuovi acuisti.... qual è la frequenza ottimale per innaffiare la Epithelanta micromeris e il trichocaulon cactiforme???
Sul web purtroppo le indicazioni sono sempre un pò generiche e costrastanti... lo chiedo a chi ha esperienza diretta con le suddette grassocce!
Un salutone a tutti e grazie in anticipo,
Luca
Ciao Blasquez.....per l'epithelantha non ti sò dire esattamente perchè non la possiedo, quindi meglio sia a farlo chi ne sà di più...per il tricocaulon invece ti posso dire che lo bagno circa una volta al mese e lo tengo in una veranda aperta che prende sole dalle 10 alle 14 circa....e ogni tanto se è troppo caldo lo nebulizzo...magari alla sera...
Ciao..
Ciao Blasquez.....per l'epithelantha non ti sò dire esattamente perchè non la possiedo, quindi meglio sia a farlo chi ne sà di più...per il tricocaulon invece ti posso dire che lo bagno circa una volta al mese e lo tengo in una veranda aperta che prende sole dalle 10 alle 14 circa....e ogni tanto se è troppo caldo lo nebulizzo...magari alla sera...
Ciao..
Una volta al mese??? Nonostante il caldo tropicale di agosto??? Nel mio giardino, nonostante la rete ombreggiante, nel giro di 3-4 giorni la terra si asciuga....poi dovrebbe rimanere tutto quel tempo all'asciutto?
Intanto grazie ad entrambe...
Per l'Epithelanta seguirò il consiglio di Elio...
Salutoni da Luca
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file