Inviato: Ven 21 Ago 2009, 10:42 Oggetto: problema radici
jerry09 Ven 21 Ago 2009, 10:42
ciao a tutti...ho una caralluma hesperidum ed ho notato che nel togliere la torba alcune radici erano un pò mollicce e son venute via. ma altre sono ben sode così anche tutto il fusto. ho deciso di travasare tutte le piante a causa di un terriccio errato, mi chiedevo se poteva essere un piccolo sintomo di marciume radicale. come ho detto la pianta non presenta alcun problema vegetativo, forse ho fatto in tempo!?
_________________ - la stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia. "ennio flaiano"
- non ti stancare di strappare spine, di seminare all'acqua e al vento, la storia non miete a giugno, non vendemmia ad ottobre, ha una sola stagione il tempo
la torba attorno alle radici trattiene l'umidità... se hai trovato radici scure e molliccie ti conviene asportarle e rinvasare nella giusta composta.
Ma non bagnare subito, aspetta almeno una settimanella... io faccio così!
se ha ancora radici buone ci metterà un attimo a riprendersi. Probabilmente la pianta non ne ha risentito proprio per la tempestività del tuo svaso...
_________________ ***Miss***
(il destino degli uomini è una poesia scritta sul palmo delle mani di Dio) M. Franti
alcune radici sono in buonissime condizioni....le radici intaccate le ho eliminate...ora sto aspettando che si asciughino e poi le rinvaso
_________________ - la stupidità degli altri mi affascina, ma preferisco la mia. "ennio flaiano"
- non ti stancare di strappare spine, di seminare all'acqua e al vento, la storia non miete a giugno, non vendemmia ad ottobre, ha una sola stagione il tempo
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file