Io mi permetto di dubitare. Con le nanotecnologie siamo arrivati a livelli impensabili. Ma qui si tratta di parti meccaniche con necessità di propulsione, senza contare l'elettronica. Qui vicino abbiamo un'industria specializzata in droni e ho due amici che ci lavorano. Anche se la produzione militare è coperta da segreto (di pulcinella), ci sono sperimentazioni anche ad uso civile e non mi risulta che si sia arrivati a dimensioni come quelle prospettate. E non mi si dica che siamo più indietro degli americani, perchè li stiamo rifornendo noi di droni. Se non hanno fatto i giapponesi tali miniaturizzazioni (e loro sarebbero i primi a vantarsene) tantomeno gli americani.
Registrato: 28/03/13 17:03 Messaggi: 5346 Residenza: San Francisco, California
Inviato: Ven 15 Nov 2013, 12:12 Oggetto:
Gianni Ven 15 Nov 2013, 12:12
anche a me la zanzarina sembra un po' inadatta al volo..... stavo cercando online per vedere se fosse una bufala, ma non ho trovato nulla, né pro né contro.
Registrato: 08/09/10 18:53 Messaggi: 8307 Residenza: Marino Roma
Inviato: Ven 15 Nov 2013, 15:51 Oggetto:
seven Ven 15 Nov 2013, 15:51
Fermo restando che se questi 'nanocongegni' fossero utilizzati per strategie militari, sarebbe moooolto meglio per ' loro ', alimentare lo scetticismo generale.
Credo che la creme de la creme in fatto di diavolerie tecnologiche sia attualmente utilizzata per scopi bellici.
Informarci di tutto cio' che viene prodotto toglierebbe il " fattore sorpresa ", che di per se e' un bel vantaggio.
Non credo sia una bufala.
_________________ Serena.
" Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, ma l'illusione della conoscenza." - Stephen Awking -
Anche io ci giocherei con quei droni, sembrano i giocattolini telecomandati!!! Invece tutt'altra (e mirabilissima) tecnologia!
Sulla zanzara la penso più o meno come Amos, comunque ogni giorno mi deprimo sempre di più pensando alle sorti di questo nostro globo... mah...
Cambiando registro, il ragnetto che fa la rumba è sensazionale!!! Un po' meno lo sono i 500$ che richiedono per averlo :p ahahah!
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2, 3, 4, 5, 6
Pagina 6 di 6
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file