Gran parte del mercato lo facciamo noi consumatori finali.
Non ce ne rendiamo conto (o non vogliamo) ma le scelte dei venditori dipendono dalle nostre scelte.
Hai perfettamente ragione....se tutti la pensassimo allo stesso modo lasciandogli le piante sugli scaffali il prossimo anno nè le ripiturerebbero e nè le acquisterebbero...il problema inizia quando c'è qualcuno che non intendendosene arriva a casa e con molta soddisfazione me ne fà vedere una e mi fà...guarda che pianta bellissima che ho comprato,nemmeno tu che giri molte fiere ce l'hai!!!! e quando gli dico guarda che io non comprerei mai una painta pitturata!!! e lei mi risp pitturata o no è bellissima!!!! ......alchè non avevo più parole!!!! ciao ciao _________________ Un abbraccio tanto aspettato è come un regalo che non si vede l'ora di scartare.....!!!
Gran parte del mercato lo facciamo noi consumatori finali.
Non ce ne rendiamo conto (o non vogliamo) ma le scelte dei venditori dipendono dalle nostre scelte.
Hai perfettamente ragione....se tutti la pensassimo allo stesso modo lasciandogli le piante sugli scaffali il prossimo anno nè le ripiturerebbero e nè le acquisterebbero...il problema inizia quando c'è qualcuno che non intendendosene arriva a casa e con molta soddisfazione me ne fà vedere una e mi fà...guarda che pianta bellissima che ho comprato,nemmeno tu che giri molte fiere ce l'hai!!!! e quando gli dico guarda che io non comprerei mai una painta pitturata!!! e lei mi risp pitturata o no è bellissima!!!! ......alchè non avevo più parole!!!! ciao ciao
Lo so Lore, lo so, non era una questione personale, era per farne metafora di un problema assai più grave che è il prelievo in natura.
Ciao cara... _________________ "Molti fiori sono nati per fiorire non visti,
e sperdere la loro dolcezza nell'aria deserta"
Da Wikipedia
-"Il marketing viene definito quel processo sociale e manageriale diretto a soddisfare
bisogni ed esigenze attraverso processi di creazione e scambio di prodotto e valori.
È l' arte e la scienza di individuare, creare e fornire valore per soddisfare le esigenze di un
mercato di riferimento, realizzando un profitto: delivery of satisfaction at a price".-
... e come sempre lo è nel positivo e nel negativo....
_________________ Tatella________@
Cerco un attimo che valga una vita intera (G.Casanova)
mi spiace Carlo che tu non stia bene ma.... non ho capito... è il motivo per cui lasci commenti su cose che non leggi?
No..non ho letto perchè ero rimasto indietro negli argomenti e quindi ho guardato solo la prima pagina e di sfuggita anche le altre...
Mi perdonate???
Hhhaaaaahhh!!! Ecco come si fa a rispondere a tutti i messaggi
....Ma pensa te che io perdo un sacco di tempo a leggere le risposte anche quando non partecipo alle discussioni..."E la son proprio un bischero!" _________________ "Molti fiori sono nati per fiorire non visti,
e sperdere la loro dolcezza nell'aria deserta"
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file