La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente

week end di spine
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Indice forum -> Scatti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lilson
Prof
Prof

Inviato: Mar 15 Set 2009, 19:26   Oggetto:
lilson Mar 15 Set 2009, 19:26

Anche per me l'ultima è la + bella, mi piace molto la composizione. Forse io avrei scelto di posizionare il fuoco al centro delle spine ma sono gusti.

Citazione:
mi piacerebbe postare qualche foto, ma non capisco come si fà, chi mipuò aiutare ?

Se scorri la finestra della risposta troverai il pulsante SFOGLIA dopo il campo NOME FILE. Seleziona il tuo file (dimenzione max 800*600) e clicca su AGGIUNGI IMMAGIANE O ALLEGATO. Dopo che carica clicca su INVIA normalmente.
Ciao

I miei Ferocactus
Profilo Invia messaggio privato
lampughi
Master
Master

Inviato: Mer 16 Set 2009, 10:05   Oggetto:
lampughi Mer 16 Set 2009, 10:05

[quote="lilson"]Anche per me l'ultima è la + bella, mi piace molto la composizione. Forse io avrei scelto di posizionare il fuoco al centro delle spine ma sono gusti.

si hai ragione, in realtà non sono un bravo fotografo, sono foto d'istinto senza verificare luci, sfondo, ecc., quello che rende le foto belle sono i soggetti.
Utilizzo una compatta con funzione macro non ho letto nemmeno il libretto delle istruzioni quindi non sò correggere il fuoco o se è possibile corregere le dominanze dei colori (ho notato che le foto con i colori sul giallo hanno delle belle tonalità mentre i fiori rossi vengono "impastati" (scusa la terminologia forse non tecnica)
Sorriso Sorriso Sorriso

STAPELIA
Partecipante
Partecipante

Inviato: Mer 16 Set 2009, 10:18   Oggetto:
STAPELIA Mer 16 Set 2009, 10:18

Che fantastiche spine... eh sì, sono proprio belle le nostre piante, e guardando le foto che scattiamo loro si intuisce davvero la passione che abbiamo... Esatto Esatto

pungigongolo
Partecipante
Partecipante

Inviato: Mer 16 Set 2009, 15:12   Oggetto:
pungigongolo Mer 16 Set 2009, 15:12

Citazione:
mi piacerebbe postare qualche foto, ma non capisco come si fà, chi mipuò aiutare ?

Se scorri la finestra della risposta troverai il pulsante SFOGLIA dopo il campo NOME FILE. Seleziona il tuo file (dimenzione max 800*600) e clicca su AGGIUNGI IMMAGIANE O ALLEGATO. Dopo che carica clicca su INVIA normalmente.
Ciao[/quote]

ho provato ma penso siano un po piu grandi di 800x600 come posso ridurle ? grazie e scusate se vi faccio perdere tempo

lilson
Prof
Prof

Inviato: Mer 16 Set 2009, 16:37   Oggetto:
lilson Mer 16 Set 2009, 16:37

Qui http://www.faststone.org/FSResizerDetail.htm trovi un programma free per ridimensionare le foto, molto carino (io uso questo).
Ciao

Citazione:
in realtà non sono un bravo fotografo, sono foto d'istinto senza verificare luci, sfondo, ecc., quello che rende le foto belle sono i soggetti

Non ci vuole molto a migliorare drasticamente. Se hai voglia non serve un corredo reflex da migliaia di euro ma basta anche solo una buona compatta ed apprendere le basi della fotografia (esposizione, pdc, composizione, un minimo di post prod) per avere delle foto decisamente migliori (magari iniziando a leggere il libretto delle istruzioni Intesa ). Così potresti ottenere foto più vicine a quello che vuoi realizzare e far diventare belli i soggetti grazie alla foto. Peraltro non parti mica da zero, le tue foto possono migliorare ma già si vede che sai cogliere dei tagli e dei particolari interessanti; sarebbe un peccato non sviluppare queste capacità Sorriso
Ciao

I miei Ferocactus
eneemha
Amatore
Amatore

Inviato: Gio 17 Set 2009, 10:53   Oggetto:
eneemha Gio 17 Set 2009, 10:53

mamma mia quante spine!!! :O

lampughi
Master
Master

Inviato: Gio 17 Set 2009, 12:41   Oggetto:
lampughi Gio 17 Set 2009, 12:41

qualche scatto di oggi

marinaia 63
Prof
Prof

Inviato: Gio 17 Set 2009, 13:05   Oggetto:
marinaia 63 Gio 17 Set 2009, 13:05

Wow!!!!!!!!! ma tu esageri....pardon.....sono le tue bellissime piante ad essere esagerate!!!!!!!!!!....complimenti ancora.... Esatto Esatto Esatto

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> Scatti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pagina 5 di 5

Vai a: