La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente

...dopo 4 giorni quanti risultati....
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Indice forum -> Semi e Semine
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
beppe58
Amministratore

Inviato: Gio 31 Gen 2013, 1:09   Oggetto:
beppe58 Gio 31 Gen 2013, 1:09

bongo88 ha scritto:
..bagnerò solo con funghicida classico in caso di necessità..l'effetto di inibizione della crescita quanto dura?? ho spruzzato da 10 giorni circa il rameico...

Arriciao Bongo,non per sapere i fatti tuoi Very Happy Very Happy ma cosa intendi per "funghicida classico"?
Col rameico staranno più tranquille alcune settimane,nulla di grave ma è risaputo che le frena/blocca temporaneamente.
E poi ha ragione anche Exwarrier, Very Happy Very Happy Sono gran belle semine,non le assillare troppo... LOL

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
bongo88
Senior
Senior

Inviato: Gio 31 Gen 2013, 9:49   Oggetto:
bongo88 Gio 31 Gen 2013, 9:49

exwarrier ha scritto:
Temo, invece, è che avrai dei problemi a causa del sovraffollamento di alcuni generi.

lo so infatti sto già lentamente facendo spostamenti tipo tetris per allargare quelli più stipati infatti se vedi dalle foto c'è un "buco" libero che a breve verrà riempito con quelle che sono troppo addossate, nella vaschetta degli astro infatti se vedi le semine sono tutte belle allineate e senza alghette questo perchè ho tolto la vecchia composta e sostituita con nuova più ricca di inerti rispetto a prima e ho sistemato le piante in maniera più ordinata...nelle prossime settimane stessa sorte per tutte le altre....

@beppe il fungicida se non erro il nome (ora non c'è l'ho sotto mano) dovrebbe essere il previcur della bayer...ma ripeto non vorrei sbagliare cmq è uno specifico per il trattamento dei semenzali che ho usato anche all'inizio prima di seminare comprato seguendo i vostri consigli...

beppe58
Amministratore

Inviato: Gio 31 Gen 2013, 23:24   Oggetto:
beppe58 Gio 31 Gen 2013, 23:24

bongo88 ha scritto:
..dovrebbe essere il previcur ...

Ok Ora sto meglio... LOL LOL

bongo88
Senior
Senior

Inviato: Mar 16 Apr 2013, 17:43   Oggetto:
bongo88 Mar 16 Apr 2013, 17:43

ciao a tutti un piccolo aggiornamento...anzi non aggiornamento, infatti da due mesi a questa parte le mie semine sembrano essersi fermate o progrediscono a ritmo mooooolto lento rispetto a prima....per voi è normale o ci sono problemi....secondo voi posso già tirarle fuori e metterle all'esterno con le loro sorelle più grandi?

exwarrier
Prof
Prof

Inviato: Mar 16 Apr 2013, 18:18   Oggetto:
exwarrier Mar 16 Apr 2013, 18:18

Non credo (ma non essendo un esperto in semine...) che la crescita delle neonate segua un andamento costante; ogni tanto si fermano e poi riprendono. L'apparenza anche può ingannare; per fare un esempio che spero sia confutato da qualcuno: se da 2 cm. di diametro di una pianta ci vuole un mese per vederla con un diametro di 3 cm., per vederla poi di 4 cm. non penso che basti un altro mese.
Le mie semine, anche di novembre, di Gymno sono fuori dal germinatoio da diverso tempo e all'aria aperta già da qualche giorno.

bongo88
Senior
Senior

Inviato: Mer 17 Apr 2013, 11:18   Oggetto:
bongo88 Mer 17 Apr 2013, 11:18

capisco che si possano fermare momentaneamente ma ormai sono 2 mesi che sono ferme....non è che nel ripicchettarle le ho traumatizzate??

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> Semi e Semine Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pagina 5 di 5

Vai a: