Grazie Patty e Daniela anche da parte del "lato oscuro" della coppia
Se non siete deboli di cuore, facilmente impressionabili e vi piaccioni i film horror ... entro stasera ci saranno anche le foto nel topic " Foto degli amici spinosi... in habitat!".
Si declina ogni responsabilità
_________________ I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli ("V for Vendetta" da Thomas Jefferson)
io faccio ancora la restia, ma mi fa piacere leggere qualcosa di più di tutti voi, sapere delle vostre famiglie delle vostre attività, ed è anche molto carino seguire i giocosi battibecchi tra lillo e kriss...
non mi sono iscritta a questo forum nè per farmi conoscere nè per conoscere qualcuno, ma pian piano mi accorgo che conoscere voi è stata una gran botta di fortuna... di quella con la "C" maiuscola!!!
bella questa.
Ma niente scuse, non vorrai mica fare come qualcuno che ci mette anni prima di presentarsi _________________ I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli ("V for Vendetta" da Thomas Jefferson)
Mi sembrava di avere già fatto la mia presentazione, ma non la trovo quindi rimedio ora.
Mi chiamo Giorgio, ho 58 anni e vivo in un paese del basso mantovano sulle riva del Po. Sono laureato in Scienze Biologiche, ho insegnato per 33 anni Matematica e Scienze nelle scuole medie e da settembre sono pensionato. Da sempre appassionato di animali e piante, fino ai 25 anni mi sono occupato prevalentemente dei primi, sia come studio teorico che come allevamento, soprattutto uccelli e pesci tropicali. Dal 1975/76 mi occupo prevalentemente di piante e non solo succulente, in questi anni ho coltivato un pò di tutto, con prevalenza, oltre a quasi tutte le famiglie di succulente, di Geraniacee, Solanacee, Convolvulacee, Cucurbitacee e Lamiacee. Negli ultimi anni ho ridotto un pò il numero degli esemplari, ma le piante rimangono sempre tante. Ho una serra di circa 40 mq e vari altri ricoveri invernali, le piante sono lasciate crescere abbastanza liberamente e ogni tanto, come in questi giorni, mi tocca disboscare la serra da quelle più invadenti, tipo Kalancoe con bulbilli ed altro.
Sono iscritto ad associazioni sia italiane che straniere, colleziono libri di tipo naturalistico e geografico sia nuovi che vecchi e appunto mi interesso pure di geografia e di viaggi, questi ultimi soprattutto virtuali.
Sono un tipo chiuso ed introverso abbastanza solitario ( un vero orso), parlo poco, ma quando sono in compagnia mi trovo bene con tutti.
Mi dimentico facilmente i nomi delle persone, ma difficilmente quello delle piante, sono un pò pignolo sulla scrittura esatta delle denominazioni scientifiche.
*Maristella: ecco perchè mi riconosco un pò: io cancro ascendente toro... e mio figlio toro ascendente gemelli...
dalle mie parti la determinazione e sincerità non manca...
_________________ I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli ("V for Vendetta" da Thomas Jefferson)
Quante presentazioni oggi...che bello
Krissy e San Lillo
siete veramente una gran bella coppia...
allegra e speciale da quanto ho avuto piacere di leggere...
Ciao Santa...Maristella...
che piacere conoscere meglio anche te
bella presentazione...
Citazione:
I nati sotto il segno dello Scorpione sono pieni di risorse...e che dire poi...I difetti... naturalmente nessuno!!!
cmq... vedo che apprezzi
Citazione:
Ma ovviamente possiede doti tali per cui l'ho sposato per amore e per amore andiamo avanti!!
Benvenuto Giorgio, io una prof. laureata in Scienze Biologiche che insegna matematica ce l'ho in casa!!! Claudia naturalmente, che da donna buona e splendida nella vita comune si trasforma in rigidissima prof!! Scherzo ovviamente......comunque per quanto orso vedo che il forum fa miracoli.......
@ alessandra:
quanti torelli e cancerini.................bello mi sento proprio in famiglia!!
@ Lillo anche io vi immaginavo, tu e Sonia (nota tu minuscolo Sonia maiuscolo) esattamente come vi siete presentati...bellissimi..l'autoironia e il senso dell'humor sono il giusto sale e la giusta intelligenza di coppia, belli affiatati e simpatici!!
@ Francesco, ci sono anche le donne fortunate ma se non vi bacchettiamo ogni tanto...che gusto c'è???
Mancavo ancora io, il più bel fico del bigonzo
Da principio...
Qualcuno dice che mi chiamo Fabio, 24 anni, in cerca di lavoro (con mooolta calma...non ho nessuna fretta)...single da sempre (ragazze fatevi sotto), barbuto, tatuato, ozioso...di carattere introverso e taciturno, decisamente solitario, vivo in un mondo fantastico tutto mio...ansioso, ipocondriaco, pessimista, abbastanza menefreghista...grossolano o maniaco dei particolari a seconda di come mi gira, riesco a vedere tutti gli aspetti di una questione, cosa che mi porta ad essere perennemente indeciso...vegetariano, animalista di quelli duri, ho paura dei ragni e degli insetti (non quelli piccolini...)...adoro il freddo e aborro il caldo...cactofilo e astrofilo a livelli amatoriali, mi piace la lettura, il cinema, i videogiochi, la musica (soprattutto la New Age)...colleziono statuine di fate...ho un gatto, ma nel mio giardino bazzicano altri cinque randagi...odio l'umanità e limito le accasioni di starci in mezzo alle strettamente necessarie.
Non mi viene in mente altro
solo dalla descrizione gia m piaci sei un personaggio
Inviato: Mar 29 Dic 2009, 12:14 Oggetto: Tocca a me...
vale_ Mar 29 Dic 2009, 12:14
Ciao a tutti mi chiamo Valentina, studentessa superfuoricorso all'università di Bologna indirizzo storia cultura e civiltà orientali....anzi ormai è diventato un hobby...mi dico sempre che prima o poi finirò!...Il lavoro và e viene si prende quel che c'è...sono felicemente findanzata da due anni con Enrico....e conviviamo da uno circa...naturalmente tra le mie passioni in primis vengono le cicciottelle.....la mia prima pianta grassa è stata una lophophora williamsii dieci anni fa...ma poi incredibilmente per altri nove non ne ho più acquistate ...mia mammma e il suo fratello gemello le coltivano da venti e mi sa tanto che la malattia me l'hanno attaccata loro....poi ho cambiato casa e siccome quelle di mia mammma non c'erano più...beh il resto vien da sè...ma adoro anche tutto il resto riguardante il mondo delle piante e la vita all'aria aperta...odio il freddo...amo tantissimo gli animali e il mio amore più grande è olivia un pinscher nano di due anni...(poi posto una foto in foto dei cactofili)...che dire adoro questo forum....è una fonte preziosissima di informazioni ed esperienze e devo dire che le più grate sono proprio le mie adorate piantine....grazie un grosso bacio a tutti. vale_
_________________ Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare a come si è vissuto. Anonimo.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Non puoi scaricare file