La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente

SONDAGGIO CACTACEO....RIVOLTO A TUTTI...
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Indice forum -> Cactus Café
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Agave80
Partecipante
Partecipante

Inviato: Lun 10 Nov 2008, 22:51   Oggetto:
Agave80 Lun 10 Nov 2008, 22:51

<<<<<<<<<<< Ciao a tutti Smile . . . Complimenti per la domanda Idea , io trà cactacee e succulente, doppioni ed esemplari unici, balconi e giardino ne ho circa quattrocento Brindisi . Le persone che mi guardano mentre controllo le piante, o le innaffio, mi guardano come se fossi un extraterrestre. . . Very Happy LOL Meno male che voi potete capire Ola Un saluto a tutti

Betta
Amatore
Amatore

Inviato: Mar 11 Nov 2008, 16:06   Oggetto:
Betta Mar 11 Nov 2008, 16:06

ANCORA GRAZIE A TUTTI PER LE VOSTRE DICHIARAZIONI...CHISSà ANCORA MANCA QUALCUNO DEL FORUM...QUALCUNO CHE NON è SPESSO TRA NOI....COMUNQUE VEDO CHE MOLTI SIETE AD CIRCA 200, CHI PIù CHI MENO...ALL'ORA SE TROVASSI ALTRO POSTO POTREI AVERNE ALTRE....SI SI ANCORA ANCORA Esatto ....INVADIAMOCI.... LOL

annina
Prof
Prof

Inviato: Mar 11 Nov 2008, 16:21   Oggetto:
annina Mar 11 Nov 2008, 16:21

Ho un balcone colmo e un terrazzino dove non c'è un cm di posto al sole

ma quando vedo spine non riesco a trattenermi dall'acquistare qualcosa. Abbattuto

Adesso sono intorno alle 250.......adesso!!! Vedo che ci sono gli stessi

problemi ovunque:innaffiare la sera d'estate al buio,coprire d'inverno con

plastica ecc ;e...quando trasporto terra,sabbia,pomice.......come pensate

che mi guardino i vicini?????? Shocked LI sento gia'; Matta,quella è matta Dubbioso .

Prima mi vergognavo e spesso mi nascondevo. Figuraccia Ora me ne frego!!!!

Ciao,cactofili!!! Very Happy

Profilo Invia messaggio privato
marta
Partecipante
Partecipante

Inviato: Mar 11 Nov 2008, 19:48   Oggetto:
marta Mar 11 Nov 2008, 19:48

Io ho iniziato a collezionare cacti a maggio: sono stata colta da raptus di fronte a una bancarella. Quella sera sono tornata a casa con nove piante tutte di diversa specie e dimensione. E da allora non ho più smesso... Attualmente ho da poco superato i 100 pezzi, esclusi i doppioni (che non sono tantissimi). Ma già non vedo l'ora che arrivi sabato perché andrò al vivaio: ci sono due o tre pezzi che la scorsa settimana non ho avuto il coraggio di comprare visto che ne avevo già presi 13 e temevo le reazioni dei miei. Ma ora ho deciso: saranno mie!!! Evil or Very Mad

Cosa ne pensano gli altri? All'inizio di fronte alle mie repentine fughe a casa per le annaffiature serali, le reazioni variavano dallo stupore alla preoccupazione. Sono anche stata sbeffeggiata. Ma mi sono presa le mie soddisfazioni. Pensate che recentemente ho costretto mia sorella ad accompagnarmi a una mostra mercato. Non vi racconto le sue illazioni sulla mia salute mentale durante il tragitto ... Ma poi lo sapete cosa è successo? E' tornata a casa con 9 piante! Sì, esattamente il numero di piante che avevo comprato io al primo fatidico incontro con i cactus Esatto

Profilo Invia messaggio privato MSN
daniele
Master
Master

Inviato: Mar 11 Nov 2008, 19:56   Oggetto:
daniele Mar 11 Nov 2008, 19:56

Sembra una riunione di cactofili anonimi LOL chi si sente sbeffeggiato, chi immagina cosa dicono i vicini eheh...

Carlo
Amministratore

Inviato: Mar 11 Nov 2008, 19:57   Oggetto:
Carlo Mar 11 Nov 2008, 19:57

marta ha scritto:
Io ho iniziato a collezionare cacti a maggio: sono stata colta da raptus di fronte a una bancarella. Quella sera sono tornata a casa con nove piante tutte di diversa specie e dimensione. E da allora non ho più smesso... Attualmente ho da poco superato i 100 pezzi, esclusi i doppioni (che non sono tantissimi). Ma già non vedo l'ora che arrivi sabato perché andrò al vivaio: ci sono due o tre pezzi che la scorsa settimana non ho avuto il coraggio di comprare visto che ne avevo già presi 13 e temevo le reazioni dei miei. Ma ora ho deciso: saranno mie!!! Evil or Very Mad

Cosa ne pensano gli altri? All'inizio di fronte alle mie repentine fughe a casa per le annaffiature serali, le reazioni variavano dallo stupore alla preoccupazione. Sono anche stata sbeffeggiata. Ma mi sono presa le mie soddisfazioni. Pensate che recentemente ho costretto mia sorella ad accompagnarmi a una mostra mercato. Non vi racconto le sue illazioni sulla mia salute mentale durante il tragitto ... Ma poi lo sapete cosa è successo? E' tornata a casa con 9 piante! Sì, esattamente il numero di piante che avevo comprato io al primo fatidico incontro con i cactus Esatto

Una bellissima storia Standing ovation

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
marta
Partecipante
Partecipante

Inviato: Mar 11 Nov 2008, 20:02   Oggetto:
marta Mar 11 Nov 2008, 20:02

Carlo ha scritto:
marta ha scritto:

Una bellissima storia Standing ovation

Grazie Carlo! Giuro che è tutto vero Esatto Very Happy

Profilo Invia messaggio privato MSN
Carlo
Amministratore

Inviato: Mar 11 Nov 2008, 20:07   Oggetto:
Carlo Mar 11 Nov 2008, 20:07

marta ha scritto:

Giuro che è tutto vero Esatto Very Happy

Ci credo! Sorriso

-marco-
Prof
Prof

Inviato: Mar 11 Nov 2008, 20:08   Oggetto:
-marco- Mar 11 Nov 2008, 20:08

è vero... sembra una seduta di psicoanalisi...siamo tutti cactomaniaci Very Happy

annariccia81

Inviato: Mar 11 Nov 2008, 22:35   Oggetto:
annariccia81 Mar 11 Nov 2008, 22:35

Io amo i cactus da tanti anni ,ma me ho sempre avuti pochi, poi ogni tanto qualcuno .....Ho comimciato un pò più seriamente l'anno scorso ed ora ne avrò un centinaio,più quelle vecchie e robuste che si moltiplicano da sole.Mi piace avere anche i doppioni perchè non si può mai sapere...Anche quando facevo la raccolta di bustine di zucchero mi piaceva averne di doppie, ma questa è un'altra storia...Poi leggendo su questo bellissimo forum ho imparato tante cose .Io seguo sempre mio marito che è appassionato di polli ed ad ogni fiera che andiamo lui a volte non trova niente,ma io arrivo sempre a casa con almeno una piantina.
Anna

cactus
Amministratore

Inviato: Mer 12 Nov 2008, 1:01   Oggetto:
cactus Mer 12 Nov 2008, 1:01

annariccia81 ha scritto:
Io seguo sempre mio marito che è appassionato di polli ed ad ogni fiera che andiamo lui a volte non trova niente,ma io arrivo sempre a casa con almeno una piantina.
Anna

Appassionato di polli? Dubbioso

Averne più di una significa anche poterle riprodurre Ok

-marco-
Prof
Prof

Inviato: Mer 12 Nov 2008, 12:10   Oggetto:
-marco- Mer 12 Nov 2008, 12:10

annariccia81 ha scritto:
lui a volte non trova niente

vuol dire che non torna a casa con i polli?? Shocked

Dr. Kakkro
Master
Master

Inviato: Mer 12 Nov 2008, 12:17   Oggetto:
Dr. Kakkro Mer 12 Nov 2008, 12:17

Ed in ritardo ecco anche il Doc... devo dire che il numero preciso non lo conosco, ma direi che mi assesto tra 300 e 400 esemplari diversi più qualche doppione di piante un po' più comuni messe in vasi/balconette/ciotole.

L'innaffiatura è sempre un po' un problema perchè vado avanti con le bottigliette (immaginate quante volte faccio avanti ed indietro sul balcone d'estate), ma la cosa peggiore è trattarle una ad una prima del ricovero invernale: è un lavoro che mi strema!

patra
Amministratore

Inviato: Mer 12 Nov 2008, 12:22   Oggetto:
patra Mer 12 Nov 2008, 12:22

Per fortuna qui non mi vede nessuno...... solo Giovanni (mia marito), che comunque quando vede che mi alzo di notte o troppo presto al mattino, mi chiede "vai a controllare i tuoi cactus?"..... Very Happy Very Happy e io gli faccio: Linguaccia

wicactus
Master
Master

Inviato: Mer 12 Nov 2008, 13:46   Oggetto:
wicactus Mer 12 Nov 2008, 13:46

Citazione:

Appassionato di polli?

Anch'io lo sono...specialmente di quelli ruspanti con le patate arrosto!!! Very Happy Very Happy Very Happy

"Lo scorrere dei giorni
è una tempesta implacabile...
ma amicizia ed affetto
hanno radici inestirpabili"
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> Cactus Café Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 4 di 6

Vai a: