La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente

Puzza puzza puzza
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Indice forum -> Fiori
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Betta
Amatore
Amatore

Inviato: Gio 18 Set 2008, 14:24   Oggetto:
Betta Gio 18 Set 2008, 14:24

Ciao Andrea se vuoi puoi fare un esempio prorpio con la foto della mosca che è in questo topic....purtroppo sono una perfezionista e quando una cosa non mi "torna" a volte sono veramente pignola....scusa.. Confused

Profilo Invia messaggio privato
Andrea B.
Partecipante
Partecipante

Inviato: Gio 18 Set 2008, 20:45   Oggetto:
Andrea B. Gio 18 Set 2008, 20:45

Betta ha scritto:
Ciao Andrea se vuoi puoi fare un esempio prorpio con la foto della mosca che è in questo topic....purtroppo sono una perfezionista e quando una cosa non mi "torna" a volte sono veramente pignola....scusa.. Confused

Ok, parli di questa vero?

E' una bella foto, ma se proprio vuoi sentirtela criticare... Sorriso
A mio parere (e' sempre questione di gusti) lo sfondo disturba e toglie importanza al soggetto; non che si debba fare obbligatoriamente nero, ma un colore omogeneo e sfuocato è consigliato, magari una pianta grande (ma non il vaso) o il prato, una siepe ecc... Ti faccio un esempio

questa non è fatta a casa mia e non avevo la tela nera, allora ho girato un po' la pianta per avere uno sfondo come ti dicevo sopra.

Per quella che nelle mie foto tu chiami "risoluzione" che immagino sia la nitidezza, nella tua foto manca perchè hai usato un diaframma troppo aperto (f.3,5) che ti porta ad avere una messa a fuoco molto selettiva, infatti è nitida solamente una piccola parte del fiore.
Imposta la macchina in manuale, non in automatico, e scegli tu il tempo e il diaframma più adatti per quello che vuoi ottenere.
Poi c' è il discorso inquadratura, che in una foto di questo tipo dovrebbe valorizzare entrambi i soggetti; per fare questo avresti dovuto riprendere la mosca lateralmente o di fronte, non "di spalle".

Ciao

Andrea

Betta
Amatore
Amatore

Inviato: Ven 19 Set 2008, 13:53   Oggetto:
Betta Ven 19 Set 2008, 13:53

Caspita!!!! Shocked mi rendi le cose difficili con il diaframma ma per lo sfondo ho capito il concetto...proverò ad usare i tuoi consigli anche se purtroppo credo che oramai sole e fiori qui da me non si faranno più vedere...il tempo fa schifo....
Ancora grazie dottore..... LOL

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> Fiori Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

Vai a: