Registrato: 28/03/13 17:03 Messaggi: 5346 Residenza: San Francisco, California
Inviato: Lun 28 Ott 2013, 11:02 Oggetto:
Gianni Lun 28 Ott 2013, 11:02
io ho una foto (fatta non ricordo dove o come o perche') con me e mio fratello da piccoli abbracciati a uno scimpanze' (vestito con maglietta e pantaloni)...... e non era 50 anni fa!
... caro Gianni, come possiamo vedere certe cose rimangono nel tempo, direi che sono cose "senza tempo" ... e speriamo che non siano sempre e solo le peggiori.
Ho un amico e collega di lavoro che diversi anni fa teneva una scimmietta, non sò di che specie.
Era dispettosissima, gli nascondeva sempre tutto e apriva cassetti e sportelli dei mobili e buttava tutto fuori. Una volta gli nascose le chiavi dell'auto e le ritrovò dopo un bel po' nella stufa a legna.
L'ha tenuta circa un anno e mezzo. Poi la dette via perchè non ne poteva più...era un maschio e nell'ultimo periodo aveva preso...a masturbarsi di continuo...
_________________ "Molti fiori sono nati per fiorire non visti,
e sperdere la loro dolcezza nell'aria deserta"
Registrato: 11/03/11 10:35 Età: 45 Messaggi: 5257 Residenza: Giulianova sul mare, Abruzzo
Inviato: Gio 07 Nov 2013, 10:24 Oggetto:
Lupetta Gio 07 Nov 2013, 10:24
Dopo che mi sono fatta una risata leggendo le ultime righe ho capito che c'è poco da ridere. Il posto per un animale esotico come la scimmia non è di certo dentro casa ma in un branco dove si sarebbe accoppiato con una femmina invece di... doversi masturbare per assecondare l'istinto, poveretto
_________________ "Come faccio a sapere se mi posso fidare di qualcuno?" -"Se abbaia è affidabile al 100%!"
L'ultima modifica di Lupetta il Gio 07 Nov 2013, 20:02, modificato 1 volta
Io, a parte un paio di tartarughe terrestri (e chi dice che vanno piano? corrono come fulmini) quando ero bambino, non ho tenuto animali particolari. Ho avuto uccelli, gatti...
In compenso, ho goduto di quelli di miei amici. Uno, in particolare, con la scusa che abita in campagna, aveva di tutto. Quella più simpatica era una specie di corvo o taccola (passato troppo tempo) che, nella piscina gonfiabile dei bambini, nuotava a morto con l'unica ala sana che aveva. Per non parlare di un cinghialetto abbandonato dalla madre e che si era rifugiato in garage. Fu messo in una scatola e lì nutrito dapprima con latte e poi con cibi solidi. Quando divenne un po' più grandicello, fu lasciato libero nel campo ed era uno spettacolo vederlo correre come una saetta e giocare con i gatti. Appena, però, la faccenda giunse alle orecchie della forestale, l'animaletto dovette essere ceduto ad una fattoria lì vicino che raccoglieva animali di tutti i tipi ed era autorizzata a farlo. Dopo una settimana la bestiola morì, probabilmente di crepacuore
Quello che raccomando a tutti e di non tenere mai una capra: vi mangerebbe non solo le grasse, ma anche i vasi! (sono amanti pure della carta catramata, dei teli di plastica, dell'eternit... insomma, qualunque cosa si riesca a mettere sotto i denti )
Registrato: 08/09/10 18:53 Messaggi: 8307 Residenza: Marino Roma
Inviato: Gio 07 Nov 2013, 10:48 Oggetto:
seven Gio 07 Nov 2013, 10:48
Il propietario del giardino di fronte casa mia, ha uno scimpanzé che scorrazza tutto il giorno in lungo ed in largo.
Riesco a vederlo perché spesso si arrampica sugli alberi.
Giorni fa (credo fosse lui) scuoteva gli alberi in modo molto violento tanto che ho creduto che il mio vicino avesse preso anche un gorilla.
Urla tutto il giorno con un pappagallo che continua a dire:" Olga, non rompere, Olga non rompere........."
Ma non so se effettivamente si riferisca allo/alla scimpanzé'.
E' molto interessante osservarlo ma.......tenerlo credo sia molto difficile!
E' grande ed a occhio e croce pesera' una quarantina di Kg forse piu'.
Comunque non da tregua a niente e a nessuno!
_________________ Serena.
" Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, ma l'illusione della conoscenza." - Stephen Awking -
certo Daniele, il mio è un commento di quelli che "ti scappano" perché "certe cose proprio non ti vanno giù" ... ma finisce qui, son già contento di sapere che intanto tu sei d'accordo
Registrato: 08/09/10 18:53 Messaggi: 8307 Residenza: Marino Roma
Inviato: Dom 10 Nov 2013, 14:24 Oggetto:
seven Dom 10 Nov 2013, 14:24
La vita media di uno scimpanze' e' di 40/60 anni.
Dunque se viene adottato da piccolino, condividera' da quel momento la sua vita con coloro che lo hanno adottato.
Credo che non conoscendo altro ambiente ed altri individui, interpretera' quello proposto come il proprio e si adattera' facilmente.
Il problema non e' secondo me adottarli o no, bensi' avere atteggiamenti consoni a farli vivere degnamente, rispettando le loro esigenze .
In fondo e' quello che facciamo con tutti gli animali domestici.
L'etica ci direbbe di lasciarli vivere nel loro ambiente naturale, ma allora dovremmo farlo con tutti gli altri animali.
I volatili hanno le ali e allora perché li costringiamo in gabbia?
Da qui non voglio dire che adotterei uno scimpanze'.
Credo che per poterlo fare bisognerebbe avere un talento particolare e tanta tanta dedizione.
_________________ Serena.
" Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, ma l'illusione della conoscenza." - Stephen Awking -
Certo Serena, ciò che scrivi è molto saggio e bisogna sempre mediare e contestualizzare, la cosa principale è rispettare la dignità di ciascun animale ... ma sarei molto felice di "liberare" ogni tanto quella parte "arrabbiata" di me e combattere gli irresponsabili che "detengono" animali non per amore o passione, ma per puro interesse, sfoggio o moda, ... e tu puoi certamente comprendermi.
Qualsisasi animale detenuto anche con tutto l'amore e la passione del mondo è sempre un animale detenuto, e una forma di puro egoismo dell'uomo, pure accudendolo nel migliore dei modi possibili.
Sarebbe bello che certi cavalli potessero parlare, per sapere se sono contenti di correre, trottare, galoppare e saltare ostacoli a comando, o ballare davanti ad un frustino....come elefanti scimmie foche delfini orsi.....
....uccelli nelle gabbie, pesci negli acquari.....rettili che vanno tanto di moda.
Io personalmente ho avuto più acquari, tutt'ora ho 9 tartarughe nel laghetto....e sono continuamente combattuto tra rimorso e piacere.
_________________ "Molti fiori sono nati per fiorire non visti,
e sperdere la loro dolcezza nell'aria deserta"
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file