La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente

Coming soon
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Indice forum -> Cactus Café
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Groucho
Amministratore

Inviato: Mar 29 Giu 2010, 9:58   Oggetto:
Groucho Mar 29 Giu 2010, 9:58

calimera ha scritto:
secondo me basta cactus caffè, se no davvero rischiamo di fare troppe sezioni e non avere più il tempo per leggerle.
Io ultimamente ho molto poco tempo quindi faccio selezione, oppure "sboconcello" qua e là, ma ripeto
quale sarebbe l'intento di questi gruppi? Se si capisce il fine forse si trova l'idea!!! Sorriso
Il fine che ho colto è quello di facilitare le iniziative regionali, vediamo che puglia basilicata campania si sanno già organizzare... nel senso Maristella Anna e Claudia si sono già incontrate e adesso sconfinano in campania. Hanno reso nota la cosa, hanno presi nuovi contatti e tutto in una unica sezione, quelle di cactus cafè. Il concetto è: se ci si vuole incontrare basta solo volerlo, poi se "incontri " uno simpatico sul forum, vedi di dove è dal nik e decidi se andarti a prendere un caffè con lui/lei
Quelli che non hanno neanche il nome della località dove risiedono nel nik vuol dire che non hanno piacere di dire dove stanno quindi... o saranno loro a proporsi o lasciamoli in pace.
Ripeto, continuo a non capire la necessità di questi gruppi, anzi scopro sempre più aspetti negativi e nessun pro a controbilanciare. Dubbioso

Si, però se uno sta anche una setttimana senza connettersi, poi trova tanti messaggi da dover "sboconcellare". Molti passano inosservati. Si potrebbe creare una sezione "incontri tra cactofili", in cui i messaggi sono relativamente di meno e uno che gli interessa conoscersi di persona va a leggere quando vede la bustina gialla.
Poi se uno si vuole incontrare con pochi intimi o con qualcuno in particolare ci sono sempre gli mp.

Tra l'altro il forum ha già generato coppie stabili, se ricordo bene Fiuuu

Very Happy Very Happy Very Happy LOL LOL LOL

Il vantaggio di questa cosa è lo stimolo ad organizzare qualcosa e rendere il forum più vivo e "reale" e non un arido spazio virtuale dove si fanno domande e si danno risposte. Anche se il nostro forum si discosta già molto da quest'ultima tipologia.

Thomas Gray

L'ultima modifica di Groucho il Mar 29 Giu 2010, 9:59, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato
calimera
Prof
Prof

Inviato: Mar 29 Giu 2010, 9:58   Oggetto:
calimera Mar 29 Giu 2010, 9:58

Groucho ha scritto:
Si, però se uno sta anche una setttimana senza connettersi, poi trova tanti messaggi da dover "sboconcellare". Molti passano inosservati. Si potrebbe creare una sezione "incontri tra cactofili", in cui i messaggi sono relativamente di meno e uno che gli interessa conoscersi di persona va a leggere quando vede la bustina gialla.
Poi se uno si vuole incontrare con pochi intimi o con qualcuno in particolare ci sono sempre gli mp.

Tra l'altro il forum ha già generato coppie stabili, se ricordo bene Fiuuu
Very Happy Very Happy Very Happy LOL LOL LOL

Shocked ah... ma se quello che volevate era l'agenziamatrimoniale spinosa Very Happy Very Happy Very Happy allora... è tutta un'altra storia, e poi per le coppie non c'è bisogno di avere buona memoria, vai inOT o "per chi si ama" e avrai tutto sotto gli occhi Very Happy Very Happy Very Happy
Comunque si, invece che in cactus cafè la sezione "incontri cactofili" può essere interessante, così si allegerisce cactus cafè, e ci si potrebbero mettere anche i reportage degli incontri già avvenuti, come spesso abbiamo visto.
Hai visto che alla fine la Idea lampadina si è accesa? Very Happy

tatella2000
Amministratore

Inviato: Mar 29 Giu 2010, 10:15   Oggetto:
tatella2000 Mar 29 Giu 2010, 10:15

Francamente l'ultimo pensiero, almeno per me, è trovare un marito cactofilo.....
(di spinosi in una casa ne basta uno) Wink
ad ogni modo, visto che diverse amicizie si sono già precostituite, forse era facile ipotizzare
che a queste "cerchie" piacesse avere una sezione dove sviluppare eventuali progetti,
se questo non incontra il favore di tanti........
pazienza Esatto

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
sunflower
Amministratore

Inviato: Mar 29 Giu 2010, 10:32   Oggetto:
sunflower Mar 29 Giu 2010, 10:32

... Della serie “non sappiamo più cosa inventarci... Very Happy LOL Very Happy
e dopo tanto ridere, mi sorge una gran confusione Confuso ...Hi hiii no comment!!!

cactus
Amministratore

Inviato: Mar 29 Giu 2010, 11:23   Oggetto:
cactus Mar 29 Giu 2010, 11:23

La differenza dovrebbe essere quella di costituire dei nuclei regionali, sensibili a ciò che avviene nella regione e possono "aggregarsi". Potrebbe essere anche uno strumento per le varie associazioni di cui molti fanno parte, per sponsorizzare incontri, organizzare, comunicare ecc.

Resta sempre attivo Cactus cafè qualora si volesse usare un canale con voce più grande.

Comunque tentar non nuoce... al più buttiamo giù tutto

Maristella
Master
Master

Inviato: Mar 29 Giu 2010, 15:10   Oggetto:
Maristella Mar 29 Giu 2010, 15:10

Io come vedete sono "aperta" a qualunque ipotesi, non butto giù nulla..............ma continuo ad essere della mia opinione, facciamo una gran confusione ( v. sun) , rendiamo tutto più difficile...........io non vedo l'ora di organizzare un incontro con Patty, e Chiara, e Lore, e Patra, e Mauro (se non è in africa) e Francesco ed Helga, e Tatella, e Lucastro, e Giorgio, e Clematis,e Istrice, ed Elisa, e Alleatos e Maurilio , e Lillo, e Totò e Davide, e Giovanna e Valy, e Tiz e Ajoooo e beppe ( il mio doc preferito) ..................e scusatemi se in questo momento non vi ricordo tutti, citando i più lontani geograficamente, ............a volte da un idea può nascere un incontro a metà strada!!!!!!!!!! Senza sfociare nell'agenzia matrimoniale, spesso questo amore grande che è la nostra passione, mette a nudo affinità caratteriali o di pensiero, aggrega ed unisce anche diversità, spinge ad aiutare nei momenti di difficoltà personale anche solo rapportandosi, ..........indipendentemente dal fatto che si appartenga al gruppo Emilia Romagna o Sicilia, o amanti di Agavi, o rebutie o astro o fero............questo forum supera contrasti, e dissidi, e carenze di iscrizioni perchè è LIBERO!!!!!!!!! Io Cactus, lo trovo una delle più belle invenzioni, sono molto selettiva nelle amicizie, ed ho molta fretta di vivere, per motivi miei, ma sono felice di affermare che le amicizie nate qui, sono amicizie con la "A" maiuscola, sono affinità non virtuali, concrete e tangibili, che superano tutti i federalismi possibili ed immaginabili!!!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Bene se non funziona buttiamo giù tutto, vogliamo provare??? Io ci sto, ma ripeto, come "capolista " di una regione che da sola non fa tutti gli abitanti di milano, io e Edus, stiamo cercando di aggregare più gente possibile per un incontro bello ed istruttivo............sconfinando oltre regione, ed oltre limiti di cui siamo allergici........... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

calimera
Prof
Prof

Inviato: Mar 29 Giu 2010, 15:21   Oggetto:
calimera Mar 29 Giu 2010, 15:21

quoto Mary in tutto... e anche io non vedo l'ora di poter gestire meglio il mio tempo per organizzare un sacco di incontri... ma adesso non riesco quasi a vedermi neanche con i miei coinquilini!!! Triste
Aspettando tempi migliori, vi saluto tutti e...

ribadisco, questa "divisione unificatrice" Naa! mi sembra un ossimoro che non porterà a niente .

cactus
Amministratore

Inviato: Mar 29 Giu 2010, 19:31   Oggetto:
cactus Mar 29 Giu 2010, 19:31

Qui si fa l'Italia o si muore Very Happy Very Happy

Mary, questa unione vi fa onore è per questo che è nato il forum e resterà sempre cosi come lo avete conosciuto. Nessuno vuole separare o dividere le competenze o i compiti. Anzi è un gioia sapere che è cosi. Esatto

Nella mia testa forse le cose non sono le stesse che immaginate voi.
Per gruppi regionali si intendono dei gruppi di persone.

Il gruppo è solo uno strumento in più per poter dire.... E' sabato e sono le 8 del mattino, voglio andare da Grossi ma non voglio andarci da solo.... A questo punto ho la possibilità di mandare un mp al mio gruppo ovvero posso postare sul forum Lazio un invito a vederci alle 14 dal vivaista X.
E' logico che per Beppe, con tutto che verrebbe anche in ginocchio , sarebbe impossibile partecipare.

Voglio dire, se si ha la coscienza che esiste un gruppo Lazio, diventa un punto di riferimento nonchè strumento di comunicazione per chiunque.

Non stiamo dividendo il forum, stiamo soltanto specificando quali sono gli utenti del forum che a noi sono "affini".

Magari riesco a scoprire tramite i gruppi chi sono gli amanti di Copiapoa ovvero di Echinocereus, quindi mi rivolgo a tutti gli amanti di quel genere chiedendo "Chi ha dei semi di Copiapoa solaris??"

I gruppi ci permettono di indirizzare e individuare le persone per affinità, qualsiasi esse siano, non solo per regioni... quindi aggregano/uniscono, e rendono una informazione soprattutto a chi è un newbie del forum (l'ultimo iscritto, per capirci). Perchè magari io che sono iscritto da tempo conosco gli utenti per nome e so che Beppe (uno a caso) è amante delle Euphorbia, ma che si iscrive per ultimo non sa niente a meno che non partecipa per qualche tempo. Quindi i gruppi sono un potente modo per conoscerci perchè danno delle informazioni immediate.

Le pagine gialle sono città per città non perchè chi vive a Roma è più bello e più italiano di chi vive a Milano, soltanto perchè il 99.9% di volte che consulterò le pagine gialle, essendo romano, consulterò quelle di Roma.

Vabbe, alla fine sembra che io voglia propinarvi qualche cosa di trasgressivo e anticostituzionale. Fiuuu

Quindi più che parlare di esperimento regioni.... Io parlerei di come sfruttare questa potenzialità.... Con i nostri idealisti? Rolling Eyes

Ciao

Maristella
Master
Master

Inviato: Mar 29 Giu 2010, 20:06   Oggetto:
Maristella Mar 29 Giu 2010, 20:06

Come vedi io mi ci sono calata in abbondanza Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy, ho imparato che prima di bocciare una cosa, va messa alla prova, va guardata col terzo occhio e testata...............poi sono come San Tommaso............. Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso

beppe58
Amministratore

Inviato: Mer 30 Giu 2010, 0:44   Oggetto:
beppe58 Mer 30 Giu 2010, 0:44

cactus ha scritto:
...E' logico che per Beppe, con tutto che verrebbe anche in ginocchio ....,

E anche in barella se solo il mio lavoro fosse normale... !! Triste Triste
Ok,pianpiano ci arrivo pure io.. Abbiate fede.. tra un po' tonto e poco tempo me la prendo comoda... Very Happy Very Happy

dsco-pol

Inviato: Mer 30 Giu 2010, 13:34   Oggetto:
dsco-pol Mer 30 Giu 2010, 13:34

..io penso sia una buona idea...da provare e poi da discutere s ene vale la pena....
paolo

marinaia 63
Prof
Prof

Inviato: Mer 30 Giu 2010, 14:17   Oggetto:
marinaia 63 Mer 30 Giu 2010, 14:17

Beh...io non mi sento di scegliere sinceramente un gruppo li sceglierei tutti....perchè mi sento parte del forum, e amica di tutti.....quindi se ho occasione come è già capitato organizzo e gozzoviglio in totale semplicità...la mia casa è aperta a tutti...e approfitto di questo vista la poca possiibilità che ho di spostarmi per problemi personali.....
I gruppi tutto sommato possono dare una spinta in più...ma se la voglia c'è di conoscersi e incontrarsi....per esperienza personale.....non ci fermano... LOL

lore.l
Prof
Prof

Inviato: Mer 30 Giu 2010, 16:30   Oggetto:
lore.l Mer 30 Giu 2010, 16:30

marinaia 63 ha scritto:
...ma se la voglia c'è di conoscersi e incontrarsi....per esperienza personale.....non ci fermano... LOL

Parole sante!!!ciaoooooo

http://s823.photobucket.com/home/lorecha/allalbums
http://s280.photobucket.com/albums/kk193/lore60/
http://s992.photobucket.com/albums/af45/lore19_photo/
Profilo Invia messaggio privato MSN
sonoiosara
Master
Master

Inviato: Gio 01 Lug 2010, 15:09   Oggetto:
sonoiosara Gio 01 Lug 2010, 15:09

ma scusate.....e il gruppo friuli perchè non compare nella lista sotto?????

calimera
Prof
Prof

Inviato: Gio 01 Lug 2010, 15:12   Oggetto:
calimera Gio 01 Lug 2010, 15:12

sonoiosara ha scritto:
ma scusate.....e il gruppo friuli perchè non compare nella lista sotto?????

Shocked quale lista sotto? Nell'elenco dei gruppi regionali c'è!!! Sorriso

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> Cactus Café Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 4 di 5

Vai a: