Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Luca Amministratore

Registrato: 14/07/09 09:10 Età: 52 Messaggi: 8021 Residenza: Bergamo
|
Inviato: Mar 13 Lug 2010, 10:36 Oggetto:
Luca Mar 13 Lug 2010, 10:36
|
|
|
dalle ultime letture fatte ormai del fantomatico libro resta poco, molti articoli sono stati ritirati dagli autori, mettiamoci una pietra sopra e comperiamoci qualche altro buon libro.Classica dimostrazione di come buttare al vento tanto lavoro per "forse" rancori personali e diatribe tra fazioni opposte!!! Assurdo.(naturalmente parlo in base a cio' che ho letto e non mi permetto di giudicare nessuno non sapendo nulla di cio' che c'e' realmente alla base del tutto) _________________ Ciao, Luca. |
|
Top |
|
 |
marinaia 63 Prof

Registrato: 31/07/08 18:11 Età: 61 Messaggi: 5236 Residenza: Genova
|
Inviato: Mar 13 Lug 2010, 10:46 Oggetto:
marinaia 63 Mar 13 Lug 2010, 10:46
|
|
|
beppe58 ha scritto: | Da quel poco che so': Al momento tutto sospeso, speriamo solo solo rimandata la publicazione... A cura della Cactus&Co o altri non importa granchè !! Proprio non credo ci siano solo problemi "di cassa"... Peccato.... Scritto a più mani da appassionati seguendo un filo logico e comune,in base alle loro esperienze,"sempliciotto"? Credo di si,senza essere "vangelo" credo sarebbe stato utile tanto ai principianti quanto a chi(sottoscritto in primis) avesse voluto approfondire altri generi.
Il Lodi rimane testo sacro, ineguagliabile quanto introvabile,seppur superato in certe cose. Ci abbiamo provato... Io ne avrei avute da distribuire almeno una dozzina(per iniziare...)Alcune regalate, altre prenotate da amici a cui piacciono le succulente,di certo non "malati" come me.Ma che in libreria non trovano un testo semplice-corretto-di base.Secondo me un "lavoro" migliore rispetto alle 2 enciclopedie edite da Zanichelli(non me ne voglia la M.Costanzo...) |
Ciao Beppe.....scusa ma devo farti una domanda....visto tutto il lavoro immane che le persone hanno svolto...a questo punto punto, pur di non buttar tutto alle ortiche...non si potrebbe farlo fare in rete??????????...sarebbe una cosa fattibilissima.....e i costi sono davvero minimi......
nel caso pensi possa essere una cosa da prendere in considerazione....anche se mi rendo conto che il "cartaceo" ha un altro valore......mandami un mp......avrei l'aggancio giusto....  _________________ LA MARINAIA PATTY |
|
Top |
|
 |
cactus Amministratore

|
Inviato: Mar 13 Lug 2010, 11:18 Oggetto:
cactus Mar 13 Lug 2010, 11:18
|
|
|
marinaia 63 ha scritto: | beppe58 ha scritto: | Da quel poco che so': Al momento tutto sospeso, speriamo solo solo rimandata la publicazione... A cura della Cactus&Co o altri non importa granchè !! Proprio non credo ci siano solo problemi "di cassa"... Peccato.... Scritto a più mani da appassionati seguendo un filo logico e comune,in base alle loro esperienze,"sempliciotto"? Credo di si,senza essere "vangelo" credo sarebbe stato utile tanto ai principianti quanto a chi(sottoscritto in primis) avesse voluto approfondire altri generi.
Il Lodi rimane testo sacro, ineguagliabile quanto introvabile,seppur superato in certe cose. Ci abbiamo provato... Io ne avrei avute da distribuire almeno una dozzina(per iniziare...)Alcune regalate, altre prenotate da amici a cui piacciono le succulente,di certo non "malati" come me.Ma che in libreria non trovano un testo semplice-corretto-di base.Secondo me un "lavoro" migliore rispetto alle 2 enciclopedie edite da Zanichelli(non me ne voglia la M.Costanzo...) |
Ciao Beppe.....scusa ma devo farti una domanda....visto tutto il lavoro immane che le persone hanno svolto...a questo punto punto, pur di non buttar tutto alle ortiche...non si potrebbe farlo fare in rete??????????...sarebbe una cosa fattibilissima.....e i costi sono davvero minimi......
nel caso pensi possa essere una cosa da prendere in considerazione....anche se mi rendo conto che il "cartaceo" ha un altro valore......mandami un mp......avrei l'aggancio giusto....  |
Anche a me sembra l'idea giusta.
Se gli autori sono disposti a rendere pubblico il materiale si potrebbe distribuire gratuitamente tramite la rete.
Certo non avrebbe lo stesso valore di un libro. |
|
Top |
|
 |
beppe58 Amministratore
Registrato: 02/01/06 22:07 Età: 66 Messaggi: 8481 Residenza: Cuneo
|
|
Top |
|
 |
Antonietta Amministratore
Registrato: 10/06/06 23:28 Età: 72 Messaggi: 8750 Residenza: Tolentino (MC)
|
|
Top |
|
 |
Africanmind Prof

Registrato: 08/09/09 11:14 Età: 57 Messaggi: 2456 Residenza: Dalmine (BG)
|
Inviato: Mer 14 Lug 2010, 13:28 Oggetto:
Africanmind Mer 14 Lug 2010, 13:28
|
|
|
NON POTETE ARRENDERVI!!! NOI SIAMO CON VOI, QUALUNQUE COSA DECIDIATE.
Su internet il pdf si può anche vendere, non necessariamente tutto il lavoro deve finire gratis...
oppure si potrebbe pensare di farlo stampare in copisteria un base al numero di ordini... non so... sarebbe veramente un peccato!! _________________ [Mauro] AfricanMind... il cuore nel cuore dell'Africa. |
|
Top |
|
 |
Gianna Amministratore

Registrato: 01/04/09 09:12 Messaggi: 20806 Residenza: Reggio Emilia
|
Inviato: Mer 14 Lug 2010, 14:45 Oggetto:
Gianna Mer 14 Lug 2010, 14:45
|
|
|
Sì, non può finire tutto così, pure io non vedevo l'ora di averlo tra le mani: avevo pure pensato di prenderne qualche copia da regalare a qualche amico .... _________________ Gianna
 |
|
Top |
|
 |
giulia.b Master

Registrato: 04/06/10 21:23 Età: 81 Messaggi: 1630 Residenza: Trevignano Romano
|
Inviato: Mer 14 Lug 2010, 16:31 Oggetto:
giulia.b Mer 14 Lug 2010, 16:31
|
|
|
Per quel che mi riguarda mi piacerebbe averne due copie ma anche sapere grossomodo quanto potrebbero costare. _________________ giulia.b
Amami quando lo merito di meno, perché è allora che ne ho bisogno
(proverbio cinese) |
|
Top |
|
 |
alleathos Master

Registrato: 10/01/09 17:31 Età: 59 Messaggi: 1171 Residenza: Bologna
|
Inviato: Mer 14 Lug 2010, 17:11 Oggetto:
alleathos Mer 14 Lug 2010, 17:11
|
|
|
una certa sensazione di tristezza alla fine compare...
e non posso che abbracciare fortemente Antonietta che in poche parole ha perfettamente trasmesso un'emozione forte e diretta senza aggiungere morali o commenti...
per quanto può contare anch'io sono/ero interessata a qualche copia... |
|
Top |
|
 |
Antonietta Amministratore
Registrato: 10/06/06 23:28 Età: 72 Messaggi: 8750 Residenza: Tolentino (MC)
|
Inviato: Mer 14 Lug 2010, 17:39 Oggetto:
Antonietta Mer 14 Lug 2010, 17:39
|
|
|
Grazie, Alessandra.  _________________ Antonietta |
|
Top |
|
 |
Lakota Prof

Registrato: 24/07/07 22:47 Età: 72 Messaggi: 3325 Residenza: Castellanza (Va)
|
Inviato: Mer 14 Lug 2010, 19:26 Oggetto:
Lakota Mer 14 Lug 2010, 19:26
|
|
|
Non voglio dilungarmi perchè per me è una sconfitta bruciante dato che sono stato il responsabile della redazione ed ho coinvolto purtroppo molte persone che credevano in questo progetto
Altri invece si sono voluti ritirare fin dall'inizio perchè forse erano più sgamati di me che forse credo ancora in un mondo idilliaco nonostante le mia avanzata età
Antonietta ha scritto: | Io non solo l'ho letto tutto, dalla prima all'ultima riga, ma ho anche fatto una prima revisione (circa 250 pagine).
Ci credevo in questo progetto ed ora provo solo tanta tristezza. |
Anch'io l'ho letto Antonietta e anche se ho smesso di scrivere dall'altra parte la tristezza per questa fine è vasta, molto vasta dire cosa provo non è possibile perchè rischierei di innescare una dura polemica infinita.
Preferisco scusarmi come ho fatto, con le persone coinvolte del fatto che avrei dovuto capire prima che il libro non sarebbe mai stato pubblicato, troppo popolare per quella casa editrice
Credetemi, gli articoli non sono stati ritirati perchè non eravamo piu daccordo sul libro ma perchè, visto come si andava a definire il dibattito, abbiamo capito che il libro non sarebbe mai stato pubblicato
Sarà per la prossima volta
Un caro saluto a tutti _________________ Marco
Non acquistiamo piante prelevate in natura |
|
Top |
|
 |
giulia.b Master

Registrato: 04/06/10 21:23 Età: 81 Messaggi: 1630 Residenza: Trevignano Romano
|
Inviato: Mer 14 Lug 2010, 20:19 Oggetto:
giulia.b Mer 14 Lug 2010, 20:19
|
|
|
Posso permettermi?
Ma se si chiedesse a una tipografia il costo per x copie e noi tutti che lo vorremmo avere - fra questo sito e l'altro un po' di porsone dovremmo essere e si facesse anche una bella pubblicità per esempio su facebook - anticipassimo in denaro previsto per ogni copia più un tot di guadagno?
Ho proposto una grossa fesseria? _________________ giulia.b
Amami quando lo merito di meno, perché è allora che ne ho bisogno
(proverbio cinese) |
|
Top |
|
 |
marinaia 63 Prof

|
Inviato: Mer 14 Lug 2010, 21:00 Oggetto:
marinaia 63 Mer 14 Lug 2010, 21:00
|
|
|
Lakota ha scritto: | Non voglio dilungarmi perchè per me è una sconfitta bruciante dato che sono stato il responsabile della redazione ed ho coinvolto purtroppo molte persone che credevano in questo progetto
Altri invece si sono voluti ritirare fin dall'inizio perchè forse erano più sgamati di me che forse credo ancora in un mondo idilliaco nonostante le mia avanzata età
Antonietta ha scritto: | Io non solo l'ho letto tutto, dalla prima all'ultima riga, ma ho anche fatto una prima revisione (circa 250 pagine).
Ci credevo in questo progetto ed ora provo solo tanta tristezza. |
Anch'io l'ho letto Antonietta e anche se ho smesso di scrivere dall'altra parte la tristezza per questa fine è vasta, molto vasta dire cosa provo non è possibile perchè rischierei di innescare una dura polemica infinita.
Preferisco scusarmi come ho fatto, con le persone coinvolte del fatto che avrei dovuto capire prima che il libro non sarebbe mai stato pubblicato, troppo popolare per quella casa editrice
Credetemi, gli articoli non sono stati ritirati perchè non eravamo piu daccordo sul libro ma perchè, visto come si andava a definire il dibattito, abbiamo capito che il libro non sarebbe mai stato pubblicato
Sarà per la prossima volta
Un caro saluto a tutti |
Cioa Marco......ribadisco che tutto è più che comprensibile...ma a tutto c'è rimedio....
chi come te ha dedicato anima e gioia in questa impresa non dovrebbe permettere una tale sconfitta....
fossi in te, e in coloro in cui credono al lavoro che hanno fatto cercherei una alternativa...e ce ne sono....
poco importa a questo punto se il motivo sono dissapori o incomprensioni...per me valgono sicuramente di più i sudori e le passioni di chi ci ha lavorato sopra.....
ripeto....pensateci....una soluzione c'è...  _________________ LA MARINAIA PATTY |
|
Top |
|
 |
Africanmind Prof

Registrato: 08/09/09 11:14 Età: 57 Messaggi: 2456 Residenza: Dalmine (BG)
|
Inviato: Mer 14 Lug 2010, 21:01 Oggetto:
Africanmind Mer 14 Lug 2010, 21:01
|
|
|
forse non mi ero spiegato bene ma giulia ha chiarito esattamente quello che volevo dire io... co lo paghiamo noi anticipando i soldi per l'acquisto!!! _________________ [Mauro] AfricanMind... il cuore nel cuore dell'Africa. |
|
Top |
|
 |
marinaia 63 Prof

|
Inviato: Mer 14 Lug 2010, 21:05 Oggetto:
marinaia 63 Mer 14 Lug 2010, 21:05
|
|
|
Africanmind ha scritto: | forse non mi ero spiegato bene ma giulia ha chiarito esattamente quello che volevo dire io... co lo paghiamo noi anticipando i soldi per l'acquisto!!! |
Mauro...mi spiace...ma credo che ormai non sia più quello il problema...ricordi? ne abbiamo già parlato.....e per quanto sia triste...l'alternativa per me sarebbe che i pochi che veramente tengono a ciò su cui hanno lavorato tanto...si nissero e riuscissero a pubblicarlo...anche solo in rete..ma sarebbe davvero un bel risultato..  _________________ LA MARINAIA PATTY |
|
Top |
|
 |
|
|
|