La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente

Credere e sapere
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 29, 30, 31  Successivo

Indice forum -> OT
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pessimo
Amministratore

Inviato: Dom 15 Set 2013, 12:03   Oggetto:
pessimo Dom 15 Set 2013, 12:03

divertente davvero Very Happy

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
seven
Prof
Prof

Inviato: Gio 19 Set 2013, 9:41   Oggetto:
seven Gio 19 Set 2013, 9:41

Bene..........
a parte qualche risata.......
ritorniamo ad una domanda. Sorriso
Che cosa ne pensate del complesso delle 5 ' piramidi colline ' bosniache?
Sono state datate intorno al 25.000 a.C.
A fianco della piu' grande,( piramide del sole ) ad una profondita' di 2.340 m. sotto terra, c'e' una sorgente radio che trasmette con una sorta di segnale e che si amplifica man mano che si allontana nello spazio. Trasmette non si sa da quando.
Ricordo che all'inizio, molti, riconducevano queste piramidi a,' naturali sedimenti stratificati ', ma e' palese la base perfettamente quadrata, e gli angoli che ne delineano le facce sono di 45 gradi.
Sono ricoperte di vegetazione, ma la loro forma regolare e squadrata si intuisce anche ad occhio nudo.
Ora si sta di nuovo scavando, ma i lavori sono stati interrotti piu' e piu' volte.
C'e' sicuramente qualcuno che teme per le varie teorie gia' formulate. Sicuramente i vari 'baroni' nel campo archeologico e scientifico sentono scricchiolare la seggiola.
Se tutto fosse dimostrato........bisognerebbe riscrivere l'intera storia dell'umanita'.
Visto e considerato che i nostri 'antenati', chiamiamoli cosi', lavoravano gia' con l'energia.
Infatti sembra, che 25.000 anni a. C. gli antichi costruttori di quelle piramidi,avessero creato anche una macchina a moto perpetuo e che quindi stia ancora lavorando.
<Un'onda di ultrasuoni sulla cima della piramide piu' grande, della stessa frequenza, arriva con blocchi regolari di 9.3333 Hz. da ognuno con picchi di 28.3000 KHz.
Queste sono proprieta' delle macchine a energia, non di 'colline piramidali'>
Come dicono i fisici intervenuti sul posto.

Pero', questo pezzettino non si incastra con l' intero puzzle della storia dell'umanita'.

Sara' anche lui dimenticato in un cassetto?

" Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, ma l'illusione della conoscenza." - Stephen Awking -
Profilo Invia messaggio privato
hikuli
Master
Master

Inviato: Gio 19 Set 2013, 10:47   Oggetto:
hikuli Gio 19 Set 2013, 10:47

Grotte di Naica , Chihuahua , Mexico ( che architetto !!!! )

PS tradurrei reciprocity/fairness con " reciproca equita' " una sorta di "la legge e' uguale per tutti" . Se una regola deve valere all' interno di una societa' , deve valere per tutti.

exwarrier
Prof
Prof

Inviato: Gio 19 Set 2013, 11:05   Oggetto:
exwarrier Gio 19 Set 2013, 11:05

Piramidi?
A parte tutti gli articoli passati, presenti e, prevedo, futuri, che ho seguito al riguardo, mi pare interessante questo http://misterorisolto.wordpress.com/2013/05/13/la-bufala-delle-piramidi-in-bosnia-e-i-deliri-di-osmanagic/. Non mi soffermo sulla questione frequenze, perchè chi ne capisce qualcosa non può che sorridere.

Gianni
Prof
Prof

Inviato: Gio 19 Set 2013, 11:16   Oggetto:
Gianni Gio 19 Set 2013, 11:16

Citazione:

" reciproca equita' "

si', grazie Beppe, direi che e' la traduzione migliore.

Sulle grotte di Naica ho visto, qualche anno fa, un documentario stupendo, in cui parlavano della scoperta, dell'origine geologica.... mostravano immagini dell'interno da togliere il fiato. Se lo trovo online da qualche parte posto il link.

Serena, che dire...... A me pare chiaramente una bufala, ma potrei sbagliare. Adesso ho poco tempo per approfondire (parto domattina alle 4am per Bologna.... causa errore a prenotare il volo Molto arrabbiato ).
Anche solo dal link di Wikipedia sembrerebbe che la comunita' archeologica/scientifica internazionale sia d'accordo sulla natura fasulla (piu' o meno intenzionalmente fasulla) della "scoperta".
Voglio solo aggiungere due cose: uno, meglio essere scettici che creduloni, per cui la mia prima reazione e' di scetticismo (ma solo perche' contraddice tutte le conoscenze odierne in fatto di archeologia, geologia, antropologia, etc.). Scettico non vuol dire che la "scoperta" non possa essere vera, anche se mi fido del parere dei vari esperti in vari campi scientifici che hanno ritenuto questa notizia appunto una bufala.
Due: non penso che la comunita' scientifica, per non parlare ei mezzi di comunicazione di massa, abbia interesse a nascondere o falsificare un dato archeologico cosi' sensazionale (se fosse vero). Alla fine la verita' viene sempre fuori, una notizia cosi' non la si puo' nascondere troppo a lungo (a che scopo poi?). Tutti gli esperti che ne hanno negato la veridicita' hanno messo la loro reputazione in gioco..... penso che prima di fare una affermazione ci abbiano riflettutto sopra.

Non credo nelle varie teorie che parlano di cospirazioni volte a nasconderci UFO, alieni, etc...... A che pro? Se ci sono prove, verranno fuori. Non sarebbe nell'interesse di nessuno (almeno di nessun scienziato/ricercatore) negarne l'evidenza.

L'ultima modifica di Gianni il Gio 19 Set 2013, 11:18, modificato 1 volta
Gianni
Prof
Prof

Inviato: Gio 19 Set 2013, 11:17   Oggetto:
Gianni Gio 19 Set 2013, 11:17

http://en.wikipedia.org/wiki/Osmanagi%C4%87_pyramid_hypothesis

seven
Prof
Prof

Inviato: Gio 19 Set 2013, 11:28   Oggetto:
seven Gio 19 Set 2013, 11:28

A me pare Amos, che tutti gli articoli che hai letto, siano quelli voluti per scoraggiare gli eventuali finanziamenti.
Questi articoli sono finalizzati allo scopo di insabbiare ed infangare.
Lo stesso Zahi Hawass, egittologo e Segretario generale del Consiglio supremo delle antichita' egizie, si schiero', contro la scoperta.
E' chiaro che per un vero 'faraone' come lui,( che sono anni che dichiara di essere vicino ad una nuova scoperta e che invece ha continuato fino alla sua rimozione da quel ruolo, a riesumare le solite mummie),condividere il primato, sara' stato inammissibile!

" Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, ma l'illusione della conoscenza." - Stephen Awking -

L'ultima modifica di seven il Gio 19 Set 2013, 13:04, modificato 1 volta
seven
Prof
Prof

Inviato: Gio 19 Set 2013, 11:44   Oggetto:
seven Gio 19 Set 2013, 11:44

E se invece i veri ' creduloni ' fossero quelli che sogghignano asserendo che e' un falso?
Perché mai tutti gli esperti che ora si trovano a studiare quel sito, scoraggiati da ogni tentativo di sabotaggio dei lavori, continuano a prendere schiaffi a dx e a sx ma non si arrendono?
Credo che sia solo una questione di punti di vista.
O continui a sostenere la teoria esistente.......
O vai per la rivoluzione.
Personalmente mi aspetto che certe cose mi vengano spiegate e non insabbiate.
Quindi vorrei che mi fosse veramente spiegato cosa c'e' la sotto!
Possibilmente nel corso della mia esistenza, visto che i mezzi ci sono.
Siamo andati a perlustrare Marte!!!!!

Gianni
Prof
Prof

Inviato: Gio 19 Set 2013, 12:17   Oggetto:
Gianni Gio 19 Set 2013, 12:17

non ti stavo dando della credulona, non a te in particolare.... parlavo dell'attaggiamento che ho quando vengo messo di fronte a un nuovo fatto che contraddice tutti i fatti osservati precedentemente. Scetticismo non e' negazionismo. Non e' rifiuto di accettare nuove teorie. E' solo scetticismo, appunto.
Per me e' piu' facile vedere gli interessi di chi cerca di dare pubblicita' a quella scoperta, piuttosto degli interessi di tutti quelli (e sono la maggior parte) che invece la negano. Qualcuno finira' per farci una figuraccia! Sorriso

Non penso nessuno voglia insabbiare nulla..... E riguardo al discorso economico, sui fondi stanziati per questo tipo di ricerche.... beh, vale la legge che governa il resto del mercato: se un'idea non ha fondamento o sembra assurda, non la si finanzia. Ci sono idee innovatrici e apparentemente folli, ma ci sono anche finanziatori che si assumono il rischio di investire in tali progetti. Io investirei per cercare la vita su Marte (progetto azzardato ma che ha basi scientifiche) ma non per finanziare gli scavi della piramide di cui sopra. Ma parlo solo di me, come individuo. Chi ha investito (governo, enti privati, singoli cittadini) sulla ricerca della NASA su Marte sa il rischio che corre. Trovare trace di vita extraterrestre vale questo rischio. E ti assicuro, trovare tracce di civilta' aliene sulla Terra vale ancora di piu': non solo vita extraterrestre, ma vita intelligente e vita che e' arrivata fino a qui. Non penso ci sia scoperta piu' eccitante. Sono sicuro che, qualora ci fossero prove anche solo vaghe, gli investitori ci si butterebbero a capofitto, altro che insabbiature. Sorriso

Tu comunque continua ad informarti, approfondisci, presenta tutti i dati che trovi e condividili con noi. Se sono fatti convincenti, io mi convincero'! Sorriso

seven
Prof
Prof

Inviato: Gio 19 Set 2013, 12:24   Oggetto:
seven Gio 19 Set 2013, 12:24

Non voglio convincere nessuno!
Ormai sai che ho la necessita' di ' sapere '.
Per quanto riguarda il discorso che fai sui vari complotti.......
ti rispondo che io mi trovo in Italia...........
culla dei complotti mafiosi..........
ed e' bene non abbassare mai la guardia. Fumata
Very Happy Very Happy Very Happy

Questo per dire, che in generale, l'idea di complotti, non e' tanto assurda.

exwarrier
Prof
Prof

Inviato: Gio 19 Set 2013, 14:15   Oggetto:
exwarrier Gio 19 Set 2013, 14:15

seven ha scritto:
A me pare Amos, che tutti gli articoli che hai letto, siano quelli voluti per scoraggiare gli eventuali finanziamenti.
Mia dolce Serena, se non sapessi che mi sei amica, potrei quasi offendermi Very Happy per un'affermazione del genere. Non è mia abitudine sentire solo una campana e tantomeno quelle di una sola chiesa, quindi....
Ho (avevo, pace all'anima loro per due di essi) degli amici che sono stati abbastanza tempo in loco per fare degli studi sulle emissioni radio e ti dirò che non c'è niente di eccezionale da quel punto di vista. Per quanto riguarda poi l'architettura, struttura, archeologia della zona, io ho tirato le somme tra tutti i pareri: pro e contro e sono come Gianni, scettico, ma più verso la negazione.

seven
Prof
Prof

Inviato: Gio 19 Set 2013, 15:38   Oggetto:
seven Gio 19 Set 2013, 15:38

Spero che tu non ti offenda mai per le cose che dico. Abbattuto
Non era mia internzione! Bacino
( guarda come sono ruffiaanaaaa, mammamiaaaaa!). Shocked
No, a parte gli scherzi, vorrei veramente che si facesse luce su questa vicenda che riporta notizie contrastanti.
Ho letto anch'io quello che hai citato tu, e Gianni , ma anche le ultime notizie riguardanti la ripresa dei lavori.
Vediamo dai!

L'ultima modifica di seven il Ven 20 Set 2013, 14:02, modificato 1 volta
seven
Prof
Prof

Inviato: Gio 19 Set 2013, 16:44   Oggetto:
seven Gio 19 Set 2013, 16:44

Sorriso

http://www.youtube.com/watch?v=8EfMUPT3-aA

exwarrier
Prof
Prof

Inviato: Gio 19 Set 2013, 17:08   Oggetto:
exwarrier Gio 19 Set 2013, 17:08

(per quanto riguarda la ruffianaggine, ti batto: ho fatto di tutto per ricevere un Bacino Very Happy)

pessimo
Amministratore

Inviato: Ven 20 Set 2013, 19:07   Oggetto:
pessimo Ven 20 Set 2013, 19:07

Molto interessante il filmato, per il resto non saprei. So che è molto facile e scontato dire ciò che segue, ma se ci fosse qualcosa sotto salterebbe fuori ed invece ha tutta l'aria di essere solo una supposizione strampalata di Semir Osmanagic; mah, chi potrebbe complottare per nascondere una simile verità? Dubbioso

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> OT Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 29, 30, 31  Successivo
Pagina 30 di 31

Vai a: