La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente

Che scempio!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Indice forum -> Cactus Café
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
marinaia 63
Prof
Prof

Inviato: Gio 11 Giu 2009, 13:31   Oggetto:
marinaia 63 Gio 11 Giu 2009, 13:31

Penso che questo forum abbia proprio la bellezza e l'opportunità di potersi esprimere liberamente...ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni nel rispetto di quelle altrui...non si può essere sempre tutti dacordo...ovvio...ma la diattriba deve sempre essere costruttiva e con una conseguenza positiva, altrimenti si fà l'errore di perdere una occasione...a parer mio...nessuno deve certo andarsene..sarebbe sbagliato, anche perchè penso che Ferokat sia una persona più che sensibile e intelligente, oltre che una pietra miliare di questo posto....e non credo che basti un Baro, scusami Baro, ad allontanare una persona del genere....giusto???????????? Esatto Esatto Esatto
Non è colpa di nessuno...tantomeno di Carlo che ha espresso una sua personale situazione emotiva....
Dai ragazzi....passiamo oltre...credo sia la cosa più logica....la più giusta non saprei, ma questo è il mio pensiero....
Ciao a tutti...

paso
Master
Master

Inviato: Gio 11 Giu 2009, 13:47   Oggetto:
paso Gio 11 Giu 2009, 13:47

baro82 ha scritto:

Appassionati come noi e voi, sono andati la, hanno ottenuto le autorizzazioni e portano in europa le piante.
Bene, io ogni tanto ho la fortuna di vedere questo ben di Dio e da collezionist ami porto sempre a casa qualcosa, poi ovviamente sono anche costretto a cederle perchè costano molto care e non riuscire a sostentarmi se non facessi così.

nn intervengo in merito a cosa fai o nn fai nella tua vita privata,sei liberissimo di vendere o tentare di vendere anche il Colosseo,a me questo nn interessa,ti ripeto.
intanto nn chiamerei un appasionato chi importa piante allo scopo di rivenderle.se le importa e se le tiene a me nn frega nulla.ma se le propone in vendita allora si cela un vero e proprio business,dato che le piante da te citate vengono vendute a 1 dollaro al pollice.una pianta delle dimensione delle tue nn supera i 20€.....e sai bene che nn puoi smentirmi.
quindi la passione qui mi sembra che viaggi mano nella mano con i soldi.
la frase che ho riportato quindi assolutamente nn la capisco........sarei soddisfatto se me la potessi spiegare,scusami ma sono un po' tardo Esatto
ps:la acacia nn e' una pianta autoctona,ma e' originaria dei climi temperati
arips:mi sembra che l'Arizzona abbia una z sola
sono assolutamente solidale con Francesco,ha sostenuto una tesi e conoscendolo la sosterra' fino in fondo.......

Profilo Invia messaggio privato
odino_84
Master
Master

Inviato: Gio 11 Giu 2009, 13:58   Oggetto:
odino_84 Gio 11 Giu 2009, 13:58

tatella2000 ha scritto:
Ragazzi ora non diventiamo fondamentalisti, altrimenti non sarebbe giusto neppure coltivare patate e pomodori,
dal momento che sono originari dalle Americhe..

non credo che patate e pomodori siano in cites e rischino l'estensione per l'estrazione illecita!
il problema riguarda le "perle" di madre natura, che magari sono in habitat da decenni, e vengono estratte per mero guadagno!
se arriviamo a paragonare queste perle con le patate e i pomodori, siamo alla frutta....

Citazione:
Mi mancherete tanto!!!! un abbraccio grande a tutti!!!!

fero, non lo dire nemmeno per scherzo! lo sai benissimo che in questo forum ci sono delle persone che la pensano come te!!

vorrei solo dire una cosa però: purtroppo, e dico purtroppo, se baro può fare una cosa del genere per legge può farla!!

rimane però una cosa ignobile! perchè certe piante andrebbero RIMESSE IN NATURA o REGALATE AI GIARDINI BOTANICI, e non vendute anche se con regolare permesso!! perchè ripeto, un permesso non rende un'azione lecita dal punto di vista etico!

quindi fero ti prego rimani con noi! Intesa

comunque baro, mi farebbe piacere come hai fatto a sapere che noi stavamo commentando le tue aste su ebay! Rolling Eyes

Ekinon
Partecipante
Partecipante

Inviato: Gio 11 Giu 2009, 15:02   Oggetto:
Ekinon Gio 11 Giu 2009, 15:02

Citazione:
Guarda, io non so che dirti, però tu devi rispondere a questa domanda senza girarci attorno, preferisci che la pianta finisca sotto ad un cingolo o ppure in un vaso sotto casa tua o di un collezionista?
A te la scelta.

Non ho più nulla da aggiungere a riguardo.Per me lei partecipa alla distruzione di un pezzo di storia naturale.
Quando passerà la moda dell'horiz. o delle copiapoa dove si deciderà di costruire i supermercati??perchè non nel Sud America?lì ci sono i notocactus; non le garbano i notocactus da habitat??o magari una bella weingartia...sono strabiglianti in natura!!

La saluto.

Goldencactus
Collaboratore
Collaboratore

Inviato: Gio 11 Giu 2009, 18:00   Oggetto:
Goldencactus Gio 11 Giu 2009, 18:00

Condivido al 100% il pensiero di Top.

tatella2000
Amministratore

Inviato: Gio 11 Giu 2009, 18:12   Oggetto:
tatella2000 Gio 11 Giu 2009, 18:12

Goldencactus ha scritto:

Sì, ma quale Top???? Very Happy

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
sunflower
Amministratore

Inviato: Gio 11 Giu 2009, 19:13   Oggetto:
sunflower Gio 11 Giu 2009, 19:13

tatella2000 ha scritto:
Goldencactus ha scritto:

Sì, ma quale Top???? Very Happy

Già me lo chiedo anche io...
quale Top... Very Happy

Citazione:
Detto questo come gesto di solidarietà verso le mie amate piante grasse
e verso tutti coloro che le amano veramente, ho deciso a malincuore
di ritirarmi dal Forum.

Shocked allora dovremo ritirarci tutti dal forum... Dubbioso
ma dai su ...che sta succedendo al nostro bel forum
ultimamente non si fa altro che discutere , è vero che a volte non la possiamo pensare allo stesso modo e quindi è anche naturale che le discussioni nascano ma cerchiamo di prendere le cose un po più alla leggera
e tu Francesco perchè vuoi andare via solo perchè nn ti trovi dacordo con un utente che chissà come ha fatto a sapere della nostra discussione...
Dubbioso e visto che si è sentito direttamente toccato , anche lui logicamente vuol valere la sua tesi...comunque io non voglio sollevare nessuna polemica
ho voluto intervenire giusto per dire : " Francesco le battaglie si combattono fino in fondo e non può andare via "
voglio dirti "resta con noi non ci lasciare "
hai ancora del lavoro da terminare non puoi lasciare a metà le schede sui fero...anche senza foto non importa... Very Happy ma continua ! Sorriso

Dr. Kakkro
Master
Master

Inviato: Gio 11 Giu 2009, 19:40   Oggetto:
Dr. Kakkro Gio 11 Giu 2009, 19:40

HAHAHAHAHAHAH... Matte, ancora qualcuno ti chiama Top!

E' fantastico... ma dico vi rendete conto: sono mitico!!!

Per "colpa" mia ora chiamiamo tutti Paolino "il Boss" e matteo ogni tanto viene chiamato Top...

Ora mi bullo... posso o mi devo autocensurare?

Meglio se finisco sotto i cingoli, vero?

Dr. Kakkro
Master
Master

Inviato: Gio 11 Giu 2009, 19:44   Oggetto:
Dr. Kakkro Gio 11 Giu 2009, 19:44

Francesco non te ne andare!!!

Considera i toni di noi (soprattutto miei) dettati dagli ultimi avvenimenti del forum... ogni giorno c'è il rischio che tutto salti in aria...

Ma dove è finita la nostra aria di serenità?!?!

FEROKAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAATTTTT non ci lasicareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...

E Baro vai a c...reeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee hai innescato un putiferio!
Ed io fesso ti son anche venuto dietro!!!
Sono un ingenuooooooooooooooooooooo, ma che ci posso fare?!

Carlo
Amministratore

Inviato: Gio 11 Giu 2009, 20:20   Oggetto:
Carlo Gio 11 Giu 2009, 20:20

Questo post sta diventando un campo di battaglia!
Basta!!!!! Andiamo D'accordo!!!!!!
Ferokat; non andare!
Dobbiamo rimanere uniti!!!!!

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
giale
Partecipante
Partecipante

Inviato: Gio 11 Giu 2009, 20:30   Oggetto:
giale Gio 11 Giu 2009, 20:30

Dr. Kakkro ha scritto:

...
E Baro vai a c...reeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee hai innescato un putiferio!
Ed io fesso ti son anche venuto dietro!!!
Sono un ingenuooooooooooooooooooooo, ma che ci posso fare?!

abbi pazienza ma è venuto ad interloquire civilmente perchè tirato in ballo, un amministratore l'ha offeso deliberatamente e dovrebbe pure andare... alla toilettes? Shocked
tolleranza -1, altro che serenità!

L'ultima modifica di giale il Gio 11 Giu 2009, 20:55, modificato 1 volta
odino_84
Master
Master

Inviato: Gio 11 Giu 2009, 20:31   Oggetto:
odino_84 Gio 11 Giu 2009, 20:31

Dr. Kakkro ha scritto:
HAHAHAHAHAHAH... Matte, ancora qualcuno ti chiama Top!

E' fantastico... ma dico vi rendete conto: sono mitico!!!

Per "colpa" mia ora chiamiamo tutti Paolino "il Boss" e matteo ogni tanto viene chiamato Top...

ahahahhahaha

b....rdo...è tutta colpa tua!!! ahahhaha Very Happy

hai dato tu inizio al vizziaccio!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

dalunda
Prof
Prof

Inviato: Ven 12 Giu 2009, 11:00   Oggetto:
dalunda Ven 12 Giu 2009, 11:00

Bisogna calmarsi un pochino.
Ferokat,non fare sciocchezze,tutti noi teniamo a te e non vogliamo che tu vada via!

Per quanto riguarda le piante portate via dall'habitat,non possiamo condannare baro,non possiamo prendercela solo con lui.

Fino a quando ci sarà gente che acquista le piante in habitat,ci saranno persone disposte a venderle.

Ognuno ha le proprie ragioni e non possiamo condannare nessuno,possiamo solo accettare le idee di chi la pensa diversamente da noi.

Io non comprerei mai una pianta in habitat per vari motivi(non parlo da grande esperta però)

1 piante grandi si adattano difficilmente a diverse temperature e modi di coltivazione
2 preferirei ripiantarle in un'altra zona o portarle in un orto botanico come ha detto qualcuno

Quindi ciò che possiamo fare è semplicemente non comprare questo tipo di piante,ma non possiamo prendercela con chi le vende

baro82

Inviato: Ven 12 Giu 2009, 14:14   Oggetto:
baro82 Ven 12 Giu 2009, 14:14

Bene, molto bene, vedo che ora siamo passati alle offese dirette, bravo Kakkro....sei stato assolutamente diplomatico.

Comunque, non importa, non ne vale la pena di continuare a spiegare cose che certe persone non vogliono concepire.
Allora, la pianta che mi è arrivata, ha il cartello del DIPARTIMENTO DELL'AGRICOLTURA DELL'ARIZONA A SEGUITO DELLA COSTRUZIONE DI UN COMPLESSO COMMERCIALE.

L'attività di importazione è del tutto legale perchè accompagnata da questo bollo; non ci sono altre possibilità, o questo bollo o il CITES.

Continuando, il dipartimento dell'Arizona incentiva queste esportazioni perchè altrimenti queste piante sarebbero distrutte, RAGZZI; MA LO CAPITO O NO CHE VERREBBERO DISTRUTTE?????????

Io non importo piante illegali, chiaro?

Non ci sono alternative, piantatela con i discorsi utopistici vorrebbero piantate da altre parti o vorrebbero donate ad un orto botanico, gli orti botanici, proprio per questi motivi sono ormai pieni e non c'è più spazio, avete idea di quante piante ci siano in queste località allo stato naturale??
Solo costruendo un centro commerciale ne hanno tolte migliaia, chiaro il concetto?
è cosa dovevano fare, non costruire?

Non prendiamoci in giro, lo sviluppo non può essere fermato, ma al contrario vuole moderato, sotto la casa di ognuno di vuoi prima c'era un bosco, un prato e comunque delle specie vegetali....che fine hanno fatto.

Io credo, che, come hanno detto molti, le opinioni altrui vogliano rispettate, non criticate e basta, ma sembra che in questo forum ci siano persone che non accettano le opinioni degli altri, o meglio ancora la legge.
RAGAZZI, CONTINUATE A VIVERE CON GLI OCCHI FODERATI DI PROSCIUTTO, SICURAMENTE RISOLVERETE TUTTI I PROBLEMI.
Visto che parlate tanto, io sto proprio cercando di aprire nella mia città un orto botanico che raccolga queste specie in estinzione per poi riprodurle coltivando i semi....immagino che anche questa sia una idea spregevole, giusto.

Io credo che ci sia solo la volontà di criticare in molti di voi e non di costruire.

Il vostro amico Ferokat, o come si scrive, non ricordo, se se ne va dal forum solo per questo motivo, dimostra più di tutti di non essere in grado di sostenere un discorso o un parere diverso dal suo, questa scusatemi, ma è solo debolezza.
Il mondo non devi funzionare solo come dice lui, chi è per comportarsi così, ha forse qualche autorità sulle altre persone?

Per rispondere ad una domanda che mi è stata fatta, ho saputo di questa discussione perchè conosco molte persone INTELLIGENTI, che intendendosene di queste problematiche ha pensato bene di informarmi e di chiedermi di spiegare alla massa come funzinano le cose sul serio nel mondo delle piante grasse...e questa persona, che stimo molto, è tra di voi....imparate da lei e cogliete tutte le opportunità di dialogo, in particolare quelle diverse dalle vostre, come un metodo per impare cose nuove e come un completamento della vostra passione. Non come una oscena barbaria che di barbaro non c'è nulla perchè queste piante così continuano a vivere....altrimenti sarebbero già morte da tempo....
addio a tutti voi signori

tartagallo
Collaboratore
Collaboratore

Inviato: Ven 12 Giu 2009, 15:13   Oggetto:
tartagallo Ven 12 Giu 2009, 15:13

Un forum è un posto dove ci si confronta, si espongono le proprie idee, anche con forza e coinvolgimento, ma si rispettano quelle degli altri, sempre in modo civile ed educato. Oltretutto, spesso, non ci si conosce personalmente e dare dei giudizi categorici e definitivi è quantomeno azzardato. Direi che in questo caso si è andati un po' troppo fuori dalle righe e un piccolo passo indietro non può che fare bene a tutti, restando, naturalmente, ognuno con le proprie idee e convinzioni Esatto
Un abbraccio Marco

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> Cactus Café Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

Vai a: