Ah, Tonino!!! Percorsi paralleli??.... Se ti dicessi che anch'io ho lo stesso problema?... Io ancora li stano e li prendo (rigorosamente con le mani), ma dopo averci giocato un po', inevitabilmente li lascio liberi..... non ce la faccio!!!!
Mi sa proprio di sì, Patra!
Quando avevo il figlio ancora piccolo (4-5 anni), li prendevo (sempre con le mani) e li portavo a bordo, per mostrare come e quanto, questa creatura cambiasse di colore e si mimetizzasse…
poi, chiedevo al bambino di riprenderlo e di ributtarlo in mare.
Un’estate, lungo la scogliera…ne beccai uno molto grande, superava ad occhio i 2 kg. ed era privo di un tentacolo…frutto forse, di una battaglia con qualche murena
Stando da terra, legai un fazzoletto bianco ad una cimetta e agitandoglielo davanti alla tana (è più curioso di una bertuccia) lo costrinsi ad uscire all’aperto.
Poi lasciai la cimetta al bambino che cominciò a giocare al tiro alla fune con questo “strano” amico…finchè vinse il polpo che si portò via il fazzoletto.
Promisi, che l’indomani saremmo tornati sul posto con un pescetto da portare al polpo…che da allora, non mi chiedere perché, lo battezzò…Fabio.
Per farla breve, mantenni la promessa e questo gioco di tiro alla fune, durò per tutta quell’estate…puntualmente dopo colazione, dovevamo, perentoriamente, andare a portare il pescetto a Fabio.
E fin qui, tutto regolare…il polpo rimaneva, stranamente, sempre nella stessa tana, aspettando che l’amico gli portasse il pescetto legato a quel cordino…
Ma la cosa che mi lasciò sgomento, fu un giorno, che mi scordai di comprare il pesce.
Andammo lo stesso su quella scogliera (ormai era diventata una telenovelas), e messo il codino in acqua, Fabio uscì fuori lo stesso e, tanto fiducioso, uscì fuori dall’acqua
(hai letto bene…venne proprio a terra), si fece accarezzare e poi ritornò in acqua.
Il giorno dopo, i pescetti erano diventati due.
Più chiaro adesso, perché da allora io non mangio più polpi?
Temo sempre di addentare Fabio… _________________ Tonino
Registrato: 23/07/08 08:02 Messaggi: 6107 Residenza: Colle di val d'Elsa / Milano / Castel Rigone
Inviato: Ven 17 Apr 2009, 18:15 Oggetto:
patra Ven 17 Apr 2009, 18:15
Che storia, Tonino!!!! Ho i brividi e non mi passano!!! Il bimbo e Fabio!!!
La natura è meravigliosa!!!
Io ho avuto una storia del genere con una volpe, ancora se ci penso mi viene da piangere.... ma ho deciso che non indurrò mai più un animale selvatico a diventare amico dell'uomo, troppo pericoloso!!!! (per lui ovviamente).
_________________ "La geometria condurrà l'anima verso la verità" - Platone
che bella storia, Tonino! Ma adesso? leggiamo quella di Patra, sapendo già che è una storia commovente. che ce ne frega se con gli inerti non c'entra nulla?!anzi!
Che storia...bella e commovente
a me piacciono tanto i polpi a insalata
ma dopo aver letto il tuo racconto
mi sa che non li mangio più
.
Patra ora raccontaci la tua !
Che sia un tentativo, un po’ taccagnoso…per avere lo sconto sulla quantità di nutella?
PS: Un grazie, per chi ha apprezzato la storiellina…mi scuso con gli altri, per il profondo OT! _________________ Tonino
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2, 3
Pagina 3 di 3
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file