Wow, sembra essere tornato agli antichi splendori. Ne uno anch'io, bello grande e sta vegetando e preparando bocci... Teniamoci in contatto che li facciamo incontrare
Vorrei tanto, il fatto è che tra poco vado in piemonte e mo lo porto dietro (assieme a qualche altra) per non perdermi l'agognata fioritura. Ho anche un F.gracilis che pur mostrando un bel miglioramento rispetto a quando l'ho comprato nel '22, non sembra ancora pronto e non mostra segno di bocci.
Estate 2024. Già l'anno scorso la pianta aveva mostrato chiari segni di ripresa, ma quest'anno ho prodotto 6 bocci e questo è il primo a sbocciare.E direi che questo è proprio l'epilogo felice della storia.

un boccio, poi abortito, dell'anno scorso  
i primi 2 bocci di qust'anno, ma ce ne sono altri 4 in formazione, invisibili nell'intrico delle spine  
il più avanzato si è aperto oggi e per me in questo momento ha un valore ancora più grande. E' l'emblema di una creatura coriacea, determinata e indomata che ha vinto comunque.  
il fiore più da vicino, Le spine non sono ancora grandi come quelle vecchie, ma sono robuste e del colore giusto: si faranno
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2, 3
Pagina 3 di 3
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file