...Attraverso i vari test effettuati sulle piante, sappiamo di certo, che con un non ben chiaro sistema sensoriale, hanno delle reazioni.
Cioe' si comportano come "reagenti"!
Non solo, ma che spesso comunicano anche tra di loro....
Già toccato l'argomento e avevo già detto che anche due metalli possono avere delle reazioni tra di loro se stimolati da qualcosa (cariche elettromagnetiche, vibrazioni, luminosità). Non per questo io abbinerei queste reazioni a delle "sensazioni". Prendiamo due diapason, per esempio: se facciamo vibrare uno, anche il secondo vibrerà. L'anodo che cede elettroni in favore del catodo, di sicuro non si trova attratto spiritualmente da quest'ultimo e non fa ragionamenti di sorta. Credo che nel mondo vegetale succede qualcosa del genere, logicamente in termini diversi.
Lo so, lo so..... non sono poetico in questo topic _________________ Amos
Inviato: Gio 13 Mar 2014, 18:13 Oggetto:
happy feet Gio 13 Mar 2014, 18:13
hikuli ha scritto:
eccoci qua ... siamo partiti dal "sentire" delle piante e siamo arrivati alle cospirazioni e fra un po' magari agli omini verdi.
Quindi , per me , ogni opinione e' degna di essere ascoltata e puo' costituire un arricchimento , ma niente Omini Verdi e nessun Brachamuthanda per favore.
Chiedo scusa se ho abbassato il livello della discussione , ma il mio intervento voleva essere una provocazione...pensavo fosse chiaro.
Comunque io posso anche credere di non essere l'unica entità pensante nello sterminato universo
Chiedo scusa per l' OT. _________________ Stefania
Stefy, non credo che hikuli avesse intenzione di tarpare le ali a qualcuno e nemmeno volesse mettere dei paletti alla discussione. Semplicemente ha fatto capire qual'è il suo pensiero sugli Omini Verdi e i Brachamuthanda .
Il bello, in questi topic, è che qualcuno dalle spalle molto robuste, anche si diverte a contrastare certe idee o concetti, a volte anche in direzione opposta alle proprie convinzioni, per puro spirito dialettico.... e, tanto per fare un esempio a caso, io sono uno di quelli
Stefania , mille scuse , ma non volevo in alcun modo rispondere alla tua "provocazione" che ci stava e ci stava anche bene.
Mi piace sempre quando qualcuno polemizza con Amos , se poi lo "provoca" mi fa quasi felice.
Io ho solo esposto il mio pensiero sul "rischio uomo" per il pianeta , ho detto che c'è l'opinione diffusa che si debba fare qualcosa , e ho detto che a questa opinione mi aggrego anche io "al netto del troppo new-age"
E' a questo "troppo new-age" che erano riferiti omini verdi e santoni dell' ultim' ora.
Mi costringi ad espormi un po' per dimostrarti che non ce l' avevo con te , ma lo faccio con piacere ....
Le opinioni a cui facevo riferimento sono quelle sul sentire delle piante di questi signori , che saranno anche valide quanto le mie o forse saranno addirittura "le" mie , ma se me le condiscono obbligatoriamente con UFO e santoni , scusate ma proprio non riesco a mandarle giu'.
2 righe tirate giu' dal web per capirci meglio :
Gli Scientologist si sono dedicati alla ricerca e hanno compiuto svariati esperimenti in questo campo, presentati poi al pubblico nelle loro riviste e in comunicati stampa.
Gli esperimenti citati sono stati:
1) Dr. Erwin Kapphan, di Zurigo: "usando una versione sensibile del 'galvanometro a pelle'" ( simile all'E-Meter usato nei confessional di Scientology ) ha dimostrato che un pomodoro, quando punto da un chiodo, mostrava "reazioni emotive definite di ansietà", simili a quelle degli umani.
Kapphan sosteneva inoltre che le piante "si ammalano o avvizziscono solo se stanno già pensando alla morte".
2) Il Dr. Bernard Grad, della McGill University di Montreal, ha condotto esperimenti che evidenziano come le piante fertilizzate con una soluzione che aveva ricevuto "flussi d'attenzione" da parte di un guaritore conosciuto per i suoi poteri extrasensoriali, cresceva significativamente più in fretta e più voluminosa di altre piante.
3) Rex Standord, della Duke University, ha mostrato che le piante a cui viene trasmesso amore, affetto e attenzione calorosa crescono "notevolmente più in fretta e più grandi".
PS scusa il ritardo , ho visto il tuo post stamattina ma mi si e' piantata la macchina mentre scrivevo questa risposta e l'ho riavuta funzionante solo adesso, devo dire che ho fatto un pensierino su qualche omino verde dispettoso ... hai visto mai.
Ciao
_________________ Beppe
nessuna pianta , guardata ogni giorno , muore d' improvviso.
Non essere troppo scettico Beppe.
Ti porto due esempi: uno personale e uno conosciuto universalmente.
1) Le mei piante crescono meglio dopo che le ho liberate da quella morsa infernale in cui un cattivo vivaista le aveva recluse. Potere delle pietre con cui le ho avvolte con tanto amore e tanta cura. Io, nel fare i travasi, parlo a quei frammenti di lapillo e di pomice e dico loro, in modo gentile: "Mi raccomando, pietruzze belle, fate il volstro dovere". E loro capiscono, trasmettono quello che io ho richiesto
Altra dimostrazione che le pietre hanno un potere:
2) La cryptonite, a seconda del colore, ha effetti incontrollabili su Superman e non su di noi, segno che sanno distinguere un cryptoniano da un terrestre
Per concludere: c'è un legame che unisce ogni essere vivente con quelle forme che, all'apparenza, sono "non viventi" ma che, invece, hanno anch'esse un'anima, sentimenti, desiderio di esprimersi e di interagire con il mondo intero.
Inviato: Sab 15 Mar 2014, 6:47 Oggetto:
happy feet Sab 15 Mar 2014, 6:47
Sono felice di aver frainteso Beppe, purtroppo i malintesi sono facili in certe situazioni .
Tutti gli esempi che hai citato purtroppo non li conosco (e questo fine settimana sono fuori casa quindi non riesco ad approfondire), sono a conoscenza però di quello di Masaru Emoto col riso e l'acqua e mi ero sempre ripromessa di provare ma finora non l'ho mai fatto.
Non so se hanno a che vedere con la fisica quantistica (a cui faceva riferimento Seven)... ripeto devo approfondire.
Auguro un buon fine settimana a te e a tutti gli altri del forum
Amos , ti assicuro che io non sono troppo scettico.
Uso da tempo la cryptonite come componente insostituibile nel drenaggio nel rapporto 1*10^20/50*(10/5-4^11/3)% col lapillo e mi sono sempre trovato benissimo.
Devo invece procurarmi assolutamente qualcosa di piu specifico sul lavoro di Rex Standord, della Duke University.
Spero cosi' di riuscire finalmente a capire come mai le piante " a cui viene trasmesso amore, affetto e attenzione calorosa crescono notevolmente più in fretta e più grandi" di quelle buttate in un angolo dopo averle prese a calci.
_________________ Beppe
nessuna pianta , guardata ogni giorno , muore d' improvviso.
Registrato: 08/09/10 18:53 Messaggi: 8307 Residenza: Marino Roma
Inviato: Sab 15 Mar 2014, 9:51 Oggetto:
seven Sab 15 Mar 2014, 9:51
Ecco e' successo di nuovo!
La mia non voleva essere una risposta al tuo ultimo intervento Beppe.
E' solo che abbiamo inviato nel medesimo istante due pensieri contrastanti!
Sorry!
_________________ Serena.
" Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, ma l'illusione della conoscenza." - Stephen Awking -
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2, 3
Pagina 3 di 3
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file