La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente

Sicuramente leggerete
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Indice forum -> Cactus Café
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Rod
Prof
Prof

Inviato: Lun 24 Giu 2013, 17:58   Oggetto:
Rod Lun 24 Giu 2013, 17:58

Non sono un amministratore e forse quanto sto per dire non mi compete, ma eviterei di intraprendere questa diatriba tra forum e forum, soprattutto con toni così polemici...anche perchè (ho letto entrambi i topic solo ora) vedo ragioni e torti da entrambe le parti..

però mi sento di dire che mi è sembrato di percepire maggior sdegno nei confronti delle affermazioni rese dagli utenti dell'altro forum piuttosto che nei confronti della notizia dei prelievi in natura..

mi sembrava solo giusto precisare quanto anticipato, rilevando che sono iscritto solo a questo forum Very Happy Very Happy
e poi su su, c'è una passione comune che unisce tutti questi utenti Very Happy cerchiamo di leggere con il beneficio del dubbio quanto scritto dagli altri, anche perchè un testo può prestarsi a più interpretazioni, soprattutto se lo si legge con l'animo già infervorato da una precedente discussione!

PS. nessuna calunnia nel caso di specie Intesa

overshot
Master
Master

Inviato: Lun 24 Giu 2013, 18:20   Oggetto:
overshot Lun 24 Giu 2013, 18:20

Ragazzi questa non è una questione di piante e di cities, questa è soltanto una questione di modi e di educazione..e comunque sono sicuro che il sig. Marvelli, da persona perbene quale ha sempre dimostrato di essere, non tarderà a chiarire e a scusarsi per gli appellativi usati nei riguardi di alcuni utenti di questo forum.. Sorriso

VegaSere
Master
Master

Inviato: Lun 24 Giu 2013, 18:38   Oggetto:
VegaSere Lun 24 Giu 2013, 18:38

Certo per carità, penso che nessuno se la sia presa sul personale o come gara forum vs forum, c'è solo la voglia di chiarire, in fondo stiamo tutti dalla stessa parte.
Si può tranquillamente essere di opinioni diverse (per fortuna, altrimenti sai che noia Razz) però sempre col rispetto delle opinioni altrui. Apprezzo molto meglio chi viene a discutere direttamente qui, piuttosto che commentare alle spalle in un altro forum, oltretutto facendoci passare per quelli che se ne fregano. Poi logico che ci può stare la parola sfuggita scritta in modo equivoco, però è giusto chiarire. Sorriso

Alive, aware, in awe
Before the grandeur of it all
Our floating pale blue ark
Of endless forms most beautiful
(Nightwish - Endless Forms Most Beautiful)
Profilo Invia messaggio privato
Gianni
Prof
Prof

Inviato: Lun 24 Giu 2013, 19:00   Oggetto:
Gianni Lun 24 Giu 2013, 19:00

Citazione:

Per certe cose non è necessario che vengano promulgate delle Leggi per farmi comportare con una certa coscienza.

completamente d'accordo.

exwarrier
Prof
Prof

Inviato: Lun 24 Giu 2013, 19:10   Oggetto:
exwarrier Lun 24 Giu 2013, 19:10

Rod ha scritto:
... ma eviterei di intraprendere questa diatriba tra forum e forum, soprattutto con toni così polemici...
Rod, la diatriba non l'abbiamo intrapresa noi; se non fossero stati usati dei termini "portuali" nei nostri confronti, il topic di paolobertuzzo dopo il 10 maggio non avrebbe avuto più aggiunte. E non credo che nello scrivere ci possa infervorare a tal punto da farci scappare qualche epiteto poco civile, specie quando si è presidenti di un forum di livello nazionale.

Rod
Prof
Prof

Inviato: Lun 24 Giu 2013, 19:19   Oggetto:
Rod Lun 24 Giu 2013, 19:19

exwarrier ha scritto:
Rod ha scritto:
... ma eviterei di intraprendere questa diatriba tra forum e forum, soprattutto con toni così polemici...
Rod, la diatriba non l'abbiamo intrapresa noi; se non fossero stati usati dei termini "portuali" nei nostri confronti, il topic di paolobertuzzo dopo il 10 maggio non avrebbe avuto più aggiunte. E non credo che nello scrivere ci possa infervorare a tal punto da farci scappare qualche epiteto poco civile, specie quando si è presidenti di un forum di livello nazionale.

beh dai, non ci sono stati epiteti pesanti da parte loro, hanno semplicemente ritenuto che la discussione fosse stata un pò banalizzata dal richiamo ad altre tipologie di fenomeni criminosi che, per quanto aberranti e disdicevoli, poco attengono al caso di specie...e probabilmente è un'osservazione condivisibile..
comunque nessun tono portuale.

invece, l'essere "infervorati" era riferito non a loro, ma all'animo con cui ci si appresta a leggere, e conseguentemente ad interpretare, quanto scritto da altri, e quindi al fatto che probabilmente, a seguito della discussione con l'autore di questo topic, avete date troppo peso alle parole dette dagli utenti dell'altro forum

tali precisazioni a parte, mi trovo in accordo quanto scritto da Overshot

exwarrier
Prof
Prof

Inviato: Lun 24 Giu 2013, 19:31   Oggetto:
exwarrier Lun 24 Giu 2013, 19:31

Beh, Rod, quando a me si rivolge qualcuno definendomi un "co.......*" non credo che intenda dire che sono un coniglio o un codardo o un contabile. Se per te non è linguaggio da scaricatore di porto, allora è un altro discorso... Non dico che io non userei termini simili.... ma in una discussione a quattrocchi non in pubblico.

seven
Prof
Prof

Inviato: Lun 24 Giu 2013, 19:56   Oggetto:
seven Lun 24 Giu 2013, 19:56

Trovo altresi' disdicevole, attingere spunti da un'altro forum per intavolare una discussione interessante.
Ogni utente qui puo' dire la sua, quindi puo' essere contraddetto , quindi puo' controbattere,
Ma se la sua opinione viene portata in un'altro forum, contestata e manipolata a sua insaputa, a me sembra proprio una grande vigliaccata.

" Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, ma l'illusione della conoscenza." - Stephen Awking -
Rod
Prof
Prof

Inviato: Lun 24 Giu 2013, 20:05   Oggetto:
Rod Lun 24 Giu 2013, 20:05

exwarrier ha scritto:
Beh, Rod, quando a me si rivolge qualcuno definendomi un "co.......*" non credo che intenda dire che sono un coniglio o un codardo o un contabile. Se per te non è linguaggio da scaricatore di porto, allora è un altro discorso... Non dico che io non userei termini simili.... ma in una discussione a quattrocchi non in pubblico.

Almeno ha avuto la finezza di censurarli Very Happy (o censura automatica del forum?)
Scherzi a parte, non è certo questo (probabile) epiteto ciò che vi ha fatto indignare, posto che nei vostri messaggi di risposta era trattato solo marginalmente, e giustamente aggiungerei;
infatti, il punto focale non era certo questo, ma il fatto che dal presente topic sembrava, a dir loro, trasparire una certa indifferenza rispetto al tema dei saccheggiamenti di piante in natura.

Comunque, riallacciandomi al discorso sopra accennato, non ci si può limitare a considerare una singola frase avulsa dal contesto in cui è stata resa. È chiaro, a mio parere, che quell’utente stava parlando col cuore in mano di un argomento a lui molto caro.
Il discorso da lui fatto mi sembra complessivamente condivisibile, ma lungi, sia ben chiaro, dal giustificare quell’espressione.

VegaSere
Master
Master

Inviato: Lun 24 Giu 2013, 20:20   Oggetto:
VegaSere Lun 24 Giu 2013, 20:20

Ecco un brano scritto su quel forum:
"Altrettanto, "sciocco" affermare che anche le nostre piante derivano da individui prelevati in habitat e perciò di che parliamo."

... ero stata io a dire che anche le nostre piantine legali in fondo in fondo andando a ritrovo derivano tutte dalla natura, ma se uno legge bene il messaggio in cui l'ho scritto vede che era un esempio fatto per rispondere ad una provocazione dell'autore di questa discussione.
Non ho mai scritto in nessun punto che non vale la pena denunciare il commercio illegale, ma ho scritto e riscritto e riscritto ancora ..... che è bene denunciare sempre l'accaduto e farlo sapere (basta leggere).

E' questo che mi da fastidio, non c'entra nulla la precedente discussione, ma che uno prenda una parola e, come hai detto tu, la tolga dal contesto originale travisandola e cambiandone il significato, questo è assolutamente sbagliato. Proprio perchè reputo intelligenti e coscienziose le persone che hanno scritto nell'altro forum mi meraviglio, da persone così non mi aspetto che manipolino le parole altrui trasformandole in qualcosa di falso.

Spero proprio che non fosse voluto il disguido, però da parte loro c'è sicuramente stata distrazione nel leggere i vari commenti di questa discussione. Ripeto, può succedere e si chiarirà tutto, ma non siamo noi ad aver manipolato le affermazioni altrui.

Alive, aware, in awe
Before the grandeur of it all
Our floating pale blue ark
Of endless forms most beautiful
(Nightwish - Endless Forms Most Beautiful)
Luca
Amministratore

Inviato: Lun 24 Giu 2013, 20:22   Oggetto:
Luca Lun 24 Giu 2013, 20:22

Rod, mi pare evidente che l' indignazione nasca proprio dall' epiteto usato dal presidente del forum della Cactus & Co, e non penso che possa scappare così a caso. Verba volant, scripta manent...

beppe58
Amministratore

Inviato: Lun 24 Giu 2013, 21:48   Oggetto:
beppe58 Lun 24 Giu 2013, 21:48

Luca ha scritto:
.. mi pare evidente che l' indignazione nasca proprio dall' epiteto usato dal presidente del forum della Cactus & Co, ...

Quoto senz'altro !! E un Applauso a Exwarrier che è un signore con la S maiuscola
Exwarier ha scritto:
..potrei rischiare qualche denuncia anche se non è mia abitudine esser triviale nei confronti delle persone che usano certi termini nei miei confronti e scendere al loro livello...

Tanto di cappello !! Salve Ciao Amos !!

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Groucho
Amministratore

Inviato: Lun 24 Giu 2013, 22:11   Oggetto:
Groucho Lun 24 Giu 2013, 22:11

Ciao Rod, non è molto che ci frequenti, ma ti assicuro che sono state intavolate pagine e pagine verdi sull'argomento piante da habitat.
Abbiamo fatto anche in modo di allontanare, con i modi più educati che si poteva, gli utenti che esibivano piante da habitat e si ostinavano a farlo o che tentavano di usare questo canale per commerciarle.

Permettimi almeno di sentirmi offeso dalle parole di Mariangela....che se mi chiamava figlio di p.....a a sinistra mi entrava e a destra mi usciva.

Il nostro sarà anche un forum meno competente, ma su questo abbiamo sempre lottato e il nostro pensiero e' sempre stato tutt'altro che superficiale.

Thomas Gray
exwarrier
Prof
Prof

Inviato: Lun 24 Giu 2013, 22:56   Oggetto:
exwarrier Lun 24 Giu 2013, 22:56

Quasi quasi, a sto punto, suggerirei agli amministratori di chiudere questo topic così se dovesse venir sequestrato un altro carico piante importate illegalmente, non correremmo più il rischio di continuare le discussioni Razz LOL LOL LOL
(Signore, ti ringrazio di avermi fatto nascere così buono!)

Rod
Prof
Prof

Inviato: Mar 25 Giu 2013, 8:57   Oggetto:
Rod Mar 25 Giu 2013, 8:57

ok, se si ritiene di porre alla base dell'offesa quell'epiteto allora non c'è altro da dire
io, personalmente, lo avrei lasciato in secondo piano e cercato di dimostrare che non corrisponde al vero quanto da loro affermato subito dopo (che io troverei maggiormente offensivo)

forse sono solo troppo accomodante Very Happy
dopotutto sono intervenuto solo per cercare di placare gli animi, facendo notare che ci sono aspetti condivisibili e non in entrambe le posizioni (forum verde e forum marroncino Smile )

Citazione:
Ciao Rod, non è molto che ci frequenti, ma ti assicuro che sono state intavolate pagine e pagine verdi sull'argomento piante da habitat.

ci mancherebbe Groucho, questo non lo ha messo in dubbio nessuno, infatti la questione è limitata a questo topic! Intesa

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> Cactus Café Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 3 di 5

Vai a: