La mia è stata una Mammillaria spinosissima che mi ha regalato mio suocero 10 anni fa perchè era stufo di pungersi quando spostava le piante, è una meraviglia
_________________ Roberto
"Il fiore si nasconde nell'erba, ma il vento sparge il suo profumo."
TAGORE
La mia prima pianta è una povera Mammillaria nejapensis, comprata tra il '90 e il '93, cioè tra i miei due figli.
E' quella che ho tenuto peggio: maltrattata, scottata, attaccata dalla cocciniglia, le ho messo una composta decente solo da poco, e nonostante tutto, resiste!
Fortissima!!!
_________________ Dovremmo costruire monumenti ai momenti insignificanti delle nostre vite: la felicità è retta da questi maestosi pilastri di noia.( G. Picco)
Cristina
La nostra prima è stata una Parodia mammulosa, piantata in piena terra e lasciata all'umidità tutti gli inverni per 3 anni. Dopo per fortuna mi è scoppiata la passione e ho valutato come trattarla meglio, l'anno scorso l'ho messa in un vasetto con tericcio migliore e per la prima volta è cresciuta e ora è verde! La fioritura sarebbe la prova del 9...
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2, 3
Pagina 3 di 3
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file