Ho salvato solo i rami... il caudex era completamente andato... :'(
I rami invece hanno fatto un lago di lattice... buon segno... Da qualche parte ho letto che prima di interrare devo aspettare che le ferite si rimarginino... Fatemi sapere...
Registrato: 01/04/09 09:12 Messaggi: 20886 Residenza: Reggio Emilia
Inviato: Dom 19 Feb 2012, 10:45 Oggetto:
Gianna Dom 19 Feb 2012, 10:45
Mi dispiace veramente, era una bellissima pianta, ma si impara dai nostri errori, ne abbiamo commessi tutti.
L'ideale sarebbe appunto infilare le talee nella pomice, dopo aver fatto cicatrizzare il taglio. Hai provato a vedere da qualche fiorista della tua zona? Certe volte sono disponibili a dartene una manciata; ma se hai altre piante l'alternativa sarebbe di ordinarne un sacchetto (5 lt), con una spesa sui 12 euro (la pomice solo 2 euro, ma ci sono le spese di spedizione che incidono molto ...). Ma di che zona sei?
Eeeeeehhhh... vabè... è andata...
Provincia di Udine!
Quindi non è un problema se al momento lascio i rametti a gambe all'aria... giusto?così ho più tempo per cercare la pomice,... Ma il composto dovrà essere costituito solo da quello?
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2, 3
Pagina 3 di 3
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file