Certo, fegele, che hai una capacità, tutta tua, di renderti la vita difficile…da sola.
Ma non potevi, come noi mortali, “accattare” un normale, banale, comune, fertilizzante per piante grasse…
chessò un 3-6-12 + microelementi, di quello che con un misurino ricavi tre lt. di soluzione?
O è solo una scusante la tua, per continuare a giocare al “piccolo chimico”?
Inviato: Gio 10 Apr 2008, 13:12 Oggetto:
fegele Gio 10 Apr 2008, 13:12
Tonino ha scritto:
Certo, fegele, che hai una capacità, tutta tua, di renderti la vita difficile…da sola.
non sai quanto hai ragione
Tonino ha scritto:
Ma non potevi, come noi mortali, “accattare” un normale, banale, comune, fertilizzante per piante grasse…
chessò un 3-6-12 + microelementi, di quello che con un misurino ricavi tre lt. di soluzione?
chi me l'ha procurato ha delle piante fantastiche ed allora io ...
Tonino ha scritto:
O è solo una scusante la tua, per continuare a giocare al “piccolo chimico”?
Perchè non conservi tutto, per quando ti farai l'orticello e coltiverai pomodori, melanzane, fagiolini, cetrioli...e così potrai "paciugare" come ti pare? _________________ Tonino
Inviato: Gio 10 Apr 2008, 16:32 Oggetto:
fegele Gio 10 Apr 2008, 16:32
Però quella di beppe era la composizione della cifo, devo controllare la mia.
Cercherò comunque di essere parca al massimo.
Ma non sarà per la bomba-concime che mi stanno attaccando tutti i parassiti???
Citazione:
Oh mamma, ci ingrassa... fegele? Confuso
cosa vuol dire quella faccia, che sono uno stecco??
Citazione:
Perchè non conservi tutto, per quando ti farai l'orticello e coltiverai pomodori, melanzane, fagiolini, cetrioli...e così potrai "paciugare" come ti pare?
tonino, tonino ... mi vuoi avvelenata? Vuoi farmi mettere la bomba sulle cose che mangio??
E poi ... quando me lo farò l'orticello??
Ciao ragaziiiiiii
Avrei una domanda in merito al fertilizzante.
E faccio una premessa.
Lo scorso anno, avendo tutte piante con terriccio nuovo non ho proprio concimato. Poi tra fine agosto e tutto settembre l'ho dato solo 2 volte su insistenza della mia amica...
Ero alle prime armi ma avevo letto che non c'era bisogno!
Alle sue se si potesse fare l'anti doping...
Io le piante gonfie adesso le lascio lì, che le comprino gli altri…
Quest'anno non lo darei, a meno che non pensiate ci sia qualche genere che lo richiede...
Che dite?
In caso,ho praticamente un flacone pieno, in percentuale 3-6-8, dunque è basso in potassio.
Vale la pena comprare il nitrato di potassio, e in che % lo aggiungo?
Bye byeeeeeee
In caso,ho praticamente un flacone pieno, in percentuale 3-6-8, dunque è basso in potassio.
Vale la pena comprare il nitrato di potassio, e in che % lo aggiungo?
Bye byeeeeeee
Vero che il K è un po' basso, ma io al tuo posto, userei quello, senza aggiunte o integrazioni...una volta esaurito il flacone, Sun, potrai acquistarne uno più adatto. _________________ Tonino
Ciao Tonino, dunque tu consigli di concimare?
Alcuni rinvasi risalgono a neppure un anno fa...
E tra quanto inizio?
Non vorrei esagerare... quante volte poi fino a settembre?
Aspetto consigli...
Io normalmente mi limito a due volte l'anno...lo faccio in Maggio in piena attività vegetativa e lo ridò a Settembre dopo la fase di estivazione delle piante.
Poi, prima di metterle a riposo, faccio un trattamento con confidor + fungicida sistemico...a tutte indistintamente.
Al limite, un'altra passata di fertilizzante, ma solo per quelle piante che da molti anni non vedono rinvasi.
Inviato: Gio 10 Apr 2008, 19:19 Oggetto:
-marco- Gio 10 Apr 2008, 19:19
io ho questo qui che ne dite??dato che ho appena rinvasato tutte le piante lo userò la primavera prossima che dite?
Composizione:
Azoto (N) totale
3%
di cui: Azoto nitrico
2%
Azoto ammoniacale
1%
Anidride fosforica (P2O5) solubile in acqua
6%
Ossido di potassio (K2O) solubile in acqua
12%
Boro (B) solubile in acqua
0,05%
Rame (Cu) solubile in acqua, chelato con EDTA
0,01%
Ferro (Fe) solubile in acqua, chelato con DTPA
0,2%
Manganese (Mn) solubile in acqua, chelato con EDTA
0,1%
Molibdeno (Mo) solubile in acqua
0,005%
Zinco (Zn) solubile in acqua, chelato con EDTA
0,01%
L’EDTA di Cu, Mn, Zn è stabile nell’intervallo di pH tra 2 e 6,5
Il DTPA di Fe è stabile nell’intervallo di pH tra 2 e 7,5
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file