La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente

Ultimo messaggio di Ferochepassione
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Indice forum -> Cactus Café
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giorgio
Amministratore

Inviato: Ven 05 Ago 2011, 16:47   Oggetto:
Giorgio Ven 05 Ago 2011, 16:47

La pianta delle palle è un Gomphocarpus fruticosus (sin. Asclepias fruticosa) oppure molto simile Gomphocarpus physocarpus.
Il primo ha fiori con sfumature verdi, mentre il secondo ha fiori completamente bianchi.

La possibilità di cancellare un utente è prevista dal sistema, ma è stata utilizzata solo pochissime volte.

Bentornato.

Ferochepassione
Ospite

Inviato: Sab 06 Ago 2011, 0:06   Oggetto:
Ferochepassione Sab 06 Ago 2011, 0:06

Ha i fiori bianchi, quindi Gomphocarpus physocarpus. E dopo anni gli abbiamo dato un nome, grazie.

giulia.b
Master
Master

Inviato: Sab 06 Ago 2011, 14:53   Oggetto:
giulia.b Sab 06 Ago 2011, 14:53

Grande Giorgio

Amami quando lo merito di meno, perché è allora che ne ho bisogno
(proverbio cinese)
Profilo Invia messaggio privato
saviocom
Partecipante
Partecipante

Inviato: Lun 22 Ago 2011, 11:04   Oggetto:
saviocom Lun 22 Ago 2011, 11:04

Fero, chi non sa scherzare è come una Euphorbia tirucalli che appena la tocchi tira fuori quel latte velenoso, malgrado tu non la stia aggredendo.
Approvo pienamente il tuo punto di vista!

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
pungigongolo
Partecipante
Partecipante

Inviato: Lun 26 Set 2011, 16:18   Oggetto:
pungigongolo Lun 26 Set 2011, 16:18

il forum è semplicemente lo strumento per scambiarsi opinioni gioie e dolori passioni ecc, e per la seconda volta mi ritrovo a leggere le stesse medesime cose che altri di voi avranno letto in altro forum parallelo, c,è colui che si offende ,colui che ne vuol sapere di più, colui che pontifica e alla fine il risultato è sempre lo stesso, questo come ripeto è già successo e succederà ancora, stà nel ns dna purtroppo, associazioni si sono divise per questo, a sua volta forum hanno fatto altrettanto, ma io ripeto ciò che ho scritto in altri posti, : questo è un gioco meraviglioso che accomuna tutti noi dai neofiti ai geni della lampada , allora perchè farsi il fegato grosso perchè litigare per delle coglionate di questo tipo ?
non ci è bastato otranto 1996 ? ancora si continua ? basta e pace a tutti noi.

beppe58
Amministratore

Inviato: Lun 26 Set 2011, 21:51   Oggetto:
beppe58 Lun 26 Set 2011, 21:51

pungigongolo ha scritto:
... questo è un gioco meraviglioso che accomuna tutti noi dai neofiti ai geni della lampada , allora perchè farsi il fegato grosso perchè litigare per delle coglionate di questo tipo ?
.....

Ciao T.B.,su questo non ci sono dubbi,sarebbe sufficente che ognuno pensasse prima di digitare,tu ne sai qualcosa vero ? Wink
Sarebbe anche superfluo l'ingrato compito Accaldato dei moderatori.... Ciauu Ciao

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
pungigongolo
Partecipante
Partecipante

Inviato: Mar 27 Set 2011, 9:20   Oggetto:
pungigongolo Mar 27 Set 2011, 9:20

caro signore che mi conosce bene almeno a suo dire, lei pensa che io ne sappia qualcosa sul fatto che basterebbe pensare prima di digitare ? lei ritiene che io non l,abbia fatto qualche volta ? o forse chi leggeva credeva questo ? o forse chi leggeva non voleva tirare la testa fuori dalla sabbia e voleva che si leggesse solamente quello che gli faceva piacere ? il fatto che lei mi conosca per nome e cognome cosa di cui non ho fatto mai mistero a differenza di quasi tutti gli altri mi lusinga, probabilmente nel bene e nel male posso aver fatto notizia sempre mettendoci la faccia, e comunque non sono stato mai moderato anche perchè il popolo non ama i moderati che per lo più sono solamente dei falsi incompresi, il popolo ama la schiettezza ,sia che faccia o non faccia piacere, il popolo ama la sincerità anche quella che fà male,per cui ritornando alla base del post posso comprendere benissimo lo sfogo del signor fero, però non comprenderò mai la sua riveduta ,se si intraprende una via si và fino in fondo sempre, e la prego caro beppe se non erro di non usare almeno nei miei confronti allusioni di alcun tipo, se vuole dirmene 4 lo può fare liberamente l,autorizzo io, questo sarebbe il vero utilizzo di un forum lo scambio di tutte le opinioni natutalmente sempre in forma civile ed educata .
la ringrazio
tino berni ( cosi non ci sono più dubbi ok ? )

ps: se ho interpretato male il senso del suo messaggio le chiedo scusa e sarà comunque un pensiero per chi legge

beppe58
Amministratore

Inviato: Mar 27 Set 2011, 12:53   Oggetto:
beppe58 Mar 27 Set 2011, 12:53

Ciao Tino Berni, non darmi del Lei, mica siamo in tribunale...
Mi spiace solo non aver salvato alcuni tuoi post,che poi hai cancellato quando ti sei iscritto qui come "Pungigongolo" ... Wink
Eri civile ed educato,quando messo alla porta dal forum della Cactus&Co, l'hai denigrato quì ? Brindisi
Non ho tempo a cercare se/quanto rimasto...
Segreto Io non ho mai cambiato nik-name....
Ciauu Ciao

pungigongolo
Partecipante
Partecipante

Inviato: Mar 27 Set 2011, 14:22   Oggetto:
pungigongolo Mar 27 Set 2011, 14:22

pensa che alla fine del mio post rileggendolo ho pensato: e se avessi interpretato male il senso della tua risposta ? ma ogni tanto ci piglio anche io, e se sai perchè sono stato bannato 4 o 5 volte saprai anche perchè vero ? e saprai anche come mai il loro gestore da circa un,anno ha fondato un,altro forum e se sai che non sò quante decine di persone sono andate in altri forum saprai anche perchè giusto ? e allora dopo queste domande ti chiedo perchè mi metti gli avatar con l,occhietto ? pensi che mi sia nascosto dietro un nick per entrare in questo forum ? sbaglieresti alla grande anche perchè oramai sono circa due anni e tutto fila liscio,quello che dovevo dire ad altri l,ho detto e a loro non piaceva e allora mi hanno bannato, però nessuno ha avuto gli attributi per rispondere alle mie domande,e pensa che proprio un paio di loro che mi hanno bannato ora sono fuori ,prima amministravano ora stanno tranquilli in altro forum, ma questo te lo sai perfettamente no ?
io e lo ricordo anche a te ero a otranto 1996 e coloro che mi hanno bannato sanno benissimo cosa è successo in quel di, quando da una associazione che viaggiava a 100 all,ora per 3 personaggi in cerca di notorietà scissero ciò che di buono c,era allora, ma i risultati sono alla luce di tutti caro peppe....il tempo è sempre testimone e la storia si scrive alla fine... saluti senza avatar
nb. il discorso lo chiudo quì e saluto tutti. ciao

beppe58
Amministratore

Inviato: Mar 27 Set 2011, 15:08   Oggetto:
beppe58 Mar 27 Set 2011, 15:08

Arriciao Tino ,non entro in merito alle beghe di altri,bastano e avanzano queste... e riferendomi al tuo post di lunedì : Ciao simpaticone dalla memoria corta !! Proprio tu vieni a farmi certi discorsi ? Ciao

Ferochepassione
Ospite

Inviato: Mar 27 Set 2011, 16:05   Oggetto:
Ferochepassione Mar 27 Set 2011, 16:05

Dato che questo era o doveva essere il mio post e da me oramai dimenticato, chiarito (almeno lo spero) , morto e sepolto ma portato a rinascità mio malgrado (forse come spunto per altrui soggetto e per altre diatribe forse ancor più datate) mi corre d'obbligo pormi una domanda e tengo a mattere l'accento sul pormi e non dico porvi:
Se qualcuno aveva da dire qualche cosa perchè non aprire un'altra discussione? Non entro nel merito della discussione in quanto mi sfuggono i termini ed i motivi del contenzioso per farmi almeno un'idea del tutto personale.

"Otranto". Credevo che in quella bella cittadina (visista proprio questa estate) credevo si fossero svolte guerre tipo quelle puniche o battaglie campali tipo Montecassino. Visto che nella mia memoria difettata non trovavo riferimento di tragedia alcuna ho cercato di documentarmi senza sortire nessuna risposta alla mia pseudobecera domanda.

Ma poi mi sono illuminato d'immenso e la mia disistima per la memoria andata è stata recuparata in eccelsa stima nel momento in cui mi sono reso conto che ad Otranto si erano svolti accadimenti più contemporanei.

Guerre, guerriglie, ammiccamenti, bannamenti, messaggini e quant'altro che qualche malumore ha generato.

Ultimo pensiero: per questa tragedia accaduta non si puà trovare una soluzione con un buon caffè al tavolo cibercactaceo??????

N.B. Ogni uomo è più apprezzabile se ritorna sui suoi pensieri, modificandoli laddove ha la consapevolezza di aver fatto la pipì fuori dal vasino. Chi vuole ascoltare ascolti e come uno prima e molto più importante di me disse: chi ha orecchi intenda.

Ciao e saluti a tutti, amici miei (per chi ritiene d'esserlo) Applauso E io ammicco.

eleonorarossi
Prof
Prof

Inviato: Mar 27 Set 2011, 16:12   Oggetto:
eleonorarossi Mar 27 Set 2011, 16:12

.....ammicco pure io.........

Ringos
Collaboratore
Collaboratore

Inviato: Mar 27 Set 2011, 16:16   Oggetto:
Ringos Mar 27 Set 2011, 16:16

Buongiorno,

quando ho letto dell'addio di Ferochepassione ci sono rimasto un pò male, nonostante sia iscritto da pochissimo su questo Forum.

Dalle sue risposte ho appreso davvero tanto e quindi sono felice abbia deciso di restare Sorriso

Vorrei solo dire una cosina.

Ho frequentato molti forum e di uno sono stato moderatore (ogame: gioco on line).

Non ho molto apprezzato il termine "falsi e incompresi" riferito ai moderatori.

I moderatori sono utenti che mettono il loro tempo al servizio di una comunità senza chiedere NIENTE in cambio.

I moderatori nascono dal momento che alcuni utenti non sanno rispettare delle semplici regole di comportamento!!

Ultima cosa :

Ricordiamo che tutti noi siamo qui per parlare, condividere una nostra passione!

Lasciamo ogni tanto la serietà FUORI da questo contesto anche perché sono le nostre passioni che ci permettono un pò di evadere da una realtà non sempre allegra bella e spiritosa Sorriso

E ricordate che è questa vostra passione che vi fa rispondere decine di volta a utenti come me che muovono i primi passi in questo mondo.

Forse senza molti di voi questa passione non potrebbe coinvolgerci appieno come invece avviene!!!

Quindi ,GRAZIE! Sorriso

p.s. chiedo scusa a Ferochepassione per essermi inserito in questo suo thread "indebitamente"!!

p.p.s. mi sono accorto solo ora che "l'ADDIO" è datato 31 luglio! Ops Triste

Ferochepassione
Ospite

Inviato: Mar 27 Set 2011, 16:58   Oggetto:
Ferochepassione Mar 27 Set 2011, 16:58

Citazione:

p.p.s. mi sono accorto solo ora che "l'ADDIO" è datato 31 luglio! Ops

Ringos non ti sparo per il solo rispetto del nome che porti. forse più che rispetto è timore fondato vista l'associazione che il nick mi fa pensare.

pungigongolo
Partecipante
Partecipante

Inviato: Mar 27 Set 2011, 17:00   Oggetto:
pungigongolo Mar 27 Set 2011, 17:00

beppe58 ha scritto:
Arriciao Tino ,non entro in merito alle beghe di altri,bastano e avanzano queste... e riferendomi al tuo post di lunedì : Ciao simpaticone dalla memoria corta !! Proprio tu vieni a farmi certi discorsi ? Ciao

la differenza caro peppe è che se io ho la memoria corta come dici te la espongo, te che ne sai una più del diavolo ti nascondi dietro insinuazioni, se hai ben letto ti autorizzo a scrivere senza se e senza ma, ma capisco anche il tuo ruolo da amministratore che non ti permette di esporti più di tanto, questo dei ruoli è stato anche uno dei motivi per cui mi bannarono, perchè gli dissi in faccia che non avevano senso i ruoli, di moderatori,amministratori ecc e mi ripeto....questo èra e rimane un gioco, ora vi auguro buone serata a tutti e veramente la chiudo quì perchè ha ragione fero era il suo post e non dovevo usufruirne, ma sono sempre stato un paladino di chi magari si sentiva un pò solo e mi ha ricordato le mie battaglie e mi sono permesso ciò.

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> Cactus Café Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

Vai a: