Inviato: Mer 21 Lug 2010, 9:19 Oggetto:
eleonorarossi Mer 21 Lug 2010, 9:19
Cambiando discorso penso sia utile per gli utenti meno esperti creare una sorta di post dove si spieghi chi ha creato questo magnifico forum, quali sono state le sue motivazioni e quali sono le figure che lo compongono e quale ruolo svolgono all' interno di esso. Una picola guida per farci maggiormente partecipi di questa meravigliosa creazione e non solo utenti che utilizzano uno spazio con gli occhi bendati.
quoto in pieno Luca e................scusate se m'intrometto non conosco le vs/ gerarchie.
Quello che a me interessa è il calore umano e ironico che (anche se telematico) mandano gli iscritti.
Scusate e ve lo ripeto, mi sembrate dei bambini a cui hanno sottratto delle caramelle e ora fanno i capricci per riprendersele.
Quante ne volete di caramelle, ve le compro io basta che fate pace............e ritorni l'armonia che nessun'altro forum riesce a trasmettere
Il fatto è che effettivamente è difficile muoversi entro i "limiti" quando i limiti non sono segnati.
Occorre fare un regolamento forse?
calimera ha scritto:
Quando ho aperto questo post era già stato spostato, quindi... non ho idea del grave errore commesso da Lillo nel posizionarlo in altra sezione errata, ma mi sembra che nè da parte di Lillo nè da parte di cactus il problema fondamentale sia quello sella sezione errata... o sbaglio?
Sicuramente da parte di Lillo non è lo spostamento del post la questione
calimera ha scritto:
Altri come me hanno notato la cosa, magari ci sbagliamo in tanti , io leggo
cactus ha scritto:
Per partecipare al forum non occorre firmare le proprie foto.
Qualcuno aveva forse detto il contrario?
Si, se faccio un manuale che dice come applicare la firma alle proprie immagini in "Istruzioni per l'uso" gli utenti capiscono che occorre mettere la propria firma.
calimera ha scritto:
Però il padrone di casa ci dice che
non so come tu possa dirmi certe parole visto che non ti ho mai cacciata dalla mia casa e che nemmeno ci conosciamo. Conosco però benissimo i pensieri e le parole di Lillo e ciurma.
calimera ha scritto:
cactus ha scritto:
...Apprezzo lo sforzo di scrivere anche il manuale per far firmare le foto alle persone, ma questo post non è di pertinenza del forum.
...Questo Post non è di pertinenza del forum
non dice la sezione è sbagliata, non dice siamo in OT, dice NON E' DI PERTINENZA DEL FORUM.
Pertinenza del forum si intende il forum "Istruzione per l'uso" e infatti è stato spostato in un altro "forum" (in OT per la precisione), ma non è stato eliminato.
Ciao Cactus,
grazie per avermi risposto così dettagliamente.
Inizio subito a risponderti su questo punto
cactus ha scritto:
calimera ha scritto:
Però il padrone di casa ci dice che
non so come tu possa dirmi certe parole visto che non ti ho mai cacciata dalla mia casa e che nemmeno ci conosciamo.
Ci tengo a dirti che non mi sono sentita cacciata da casa tua, e ti pregherei anzi, se la discussione non diventa troppo personale, di spiegarmi in quale tratto della mia risposta tu abbia potuto leggere una cosa del genere, perchè veramente non solo non l'ho detta, ma non l'ho mai pensata, e come dici tu, e già avevo sottolineato io "non ci conosciamo".
Mi sembra un pò melodrammatico "non so come tu possa dirmi certe parole"... ma a quali parole ti riferisci?
Se questa discussione fosse uno scambio di opininoni "privato" tra te e Lillo non mi sarei forse espressa, ma visto che l'avete resa "pubblica" ho pensato di poter dire la mia, serenamente credo, e senza offendere nessuno spero.
Certo però il dubbio che ci sia qualcosa di "privato" può nascere quando scrivi
cactus ha scritto:
Sicuramente da parte di Lillo non è lo spostamento del post la questione
Forse fare riferimenti ad eventuali cose di cui noi non siamo a conoscenza non è tanto carino, qui si allude senza esprimersi. E chi legge cosa ne dovrebbe trarre? O ci spieghi cosa intendi, o lo spieghi privatamente a Lillo, o se metti delle allusioni così...rischi di creare solo fraintendimenti e non di portare alla chiarezza a cui qualsiasi confronto civile tende.
Ma tornando a noi, se ti chiamo "il padrone di casa", è perchè così "si dice in giro", nel senso che, come hanno sottolineato anche altri utenti, vedi l'ultimo intervento di Luca, noi "soldati semplici" non conosciamo la gerarchia del forum, la composizione delle "alte sfere", tu risulti "amministratore" come altri, e poi però anche gli amministratori stessi dicono che "sei tu il padrone di casa", che tu ci accogli nel tuo "spazio privato". Non deve essere per forza vista come una polemica, chiedevo solo chiarezza per sapere come muoversi.
cactus ha scritto:
calimera ha scritto:
Il fatto è che effettivamente è difficile muoversi entro i "limiti" quando i limiti non sono segnati.
Occorre fare un regolamento forse?
La chiarezza, i "limiti" a cui mi riferivo, se vuoi chiamarli "regolamento", "linee guida" "avvertenze" o "premessa per un buon utilizzo del forum" non spetta certo a me stabilirlo. Se poi un giorno dovesse venire fuori una discussione in cui si chiede agli utenti cosa ne pensino, come hai fatto per "i gruppi regione" allora ci esprimeremo, ma fino a quel momento qui si sta solo chiedendo come ci si deve comportare!!!
Ti sembra strano? Lo trovi polemico?
Se vado a casa di una persona che non conoscono e mi si dice che in quella casa non si usano le scarpe, deciderò se entrare senza o restare fuori, lungi da me dire se ciò sia giusto o sbagliato. Ciascuno, nel rispetto della legge italiana, a casa sua può fare ciò che gli pare. Se ho mancato in qualche modo nella tua mi piacerebbe capire dove. Ti ho forse offeso dicendoti che sei "il padrone di casa"? Avevo capito così, pensa che quando mi sono iscritta ero convinta che il forum fosse di elio arcangeli.
Se poi a te non fa piacere mettere neanche delle linee di riferimento, dei "paletti", ma decidere di volta in volta cosa sia giusto o sbagliato, chi può dire il contrario? Nessuno credo che qui dentro ne abbia il "diritto", se il forum è il tuo decidi tu, mi sembra abbastanza lineare.
cactus ha scritto:
se faccio un manuale che dice come applicare la firma alle proprie immagini in "Istruzioni per l'uso" gli utenti capiscono che occorre mettere la propria firma.
e se metto le indicazioni su come inserire 10 immagini nello stesso post capiscono che devono postare 10 immagini per forza? Ma dai!!!
lilson ha scritto:
Da una discussione nata in altro topic è emersa la voglia di alcuni di personalizzare le proprie foto con l'aggiunta di una firma. Sperando di fare cosa utile e gradita vi posto un modo per realizzare facilmente la firma usando un bel programmino free (che trovate qui http://www.faststone.org/FSResizerDownload.htm ).
(Se ritenete che non sia la sezione giusta spostate il topic.)
... omissis ...
Si legge chiarissimo che "è emersa la voglia di alcuni", forse stai sottovalutando l'intelligenza dei tuoi utenti.
E qui ti sembrerò magari un pò troppo schietta, ma non ti senti presuntuoso a dire che
cactus ha scritto:
... nemmeno ci conosciamo. Conosco però benissimo i pensieri e le parole di Lillo e ciurma.
Credo non ci sia nessuno al mondo che possa conoscere, e addirittura "benissimo" i pensieri di un'alra persona.
Detto questo... quale sarebbe la "ciurma di Lillo" c'è una sezione, un gruppo che mi è sfuggito al quale ci si può iscrivere? Mi mandi la lista se ce l'hai?
O forse intedevi dire che Lillo qui dentro ha tanti amici pronti a sostenerlo?
Se il tuo pensiero fosse questo... e se tu mi stessi riconoscendo l'onore di essere una degli amici di Lillo, di una cosa sarei certa, che non esista un "pensiero" unico, che non esista una "ciurma" perchè ... non posso parlare per gli altri... saranno loro se lo ritengono opportuno a farlo, ma non si discute sul fatto che Lillo "accolga nella sua casa" anche chi non la pensa come lui se dotato di buon senso, buona educazione sensibilità e rispetto.
.... mamma mia che polemica.........!!!!
Io, da esterno, vorrei dire solo una cosa, se me lo permettete...
Se la questione è lo spostamento di un topic, credo che, davvero, sia bene chiuderla qua, anche perchè, sinceramente, non capisco quale
sia la gravità dell'azione ...
Se invece, come credo di aver capito, si prende a pretesto lo spostamento del topic per tirar fuori rancori o antipatie personali, sarebbe più opportuno che ne parlaste in privato, tra voi diretti interessati, senza renderci partecipi di questa diatriba che davvero ha poca attinenza col forum e ... andrebbe spostata anche da OT.... , ma, fortunatamente, non c'è ancora la sezione " Botte da orbi" ..
Quindi, per finire, dico la mia:
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
, ma non si discute sul fatto che Lillo "accolga nella sua casa" anche chi non la pensa come lui se dotato di buon senso, buona educazione sensibilità e rispetto.
Su questo, Calimera mi spiace ma non sono affatto d'accordo,
lilson ha dimostrato, e anche abbondantemente, che chi non sta dalla sua parte
è contro di lui...o meglio : è lui che è contro chi non sta dalla sua parte
e questo non perchè "l'ho sentito dire", ma xchè l'ho testato sulla mia pelle, credimi
e comunque è sempre lilson che ha tirato fuori vecchi rancori sparlando di gerarchie, di gradi ecc
In ultimo, diceva E.Flaiano:
"La guerra è un happening, e questo spiega il successo che ha sempre avuto"
aggiungo io:
e questo spiega la grande partecipazione di "soldatini" che neanche sanno del perchè sono in guerra
_________________ Tatella________@
Cerco un attimo che valga una vita intera (G.Casanova)
E' sempre interessante e utile leggere opinioni diverse,spesso contrastanti,ancor più spesso di chi non conosce i retroscena o perchè si è arrivati alla resa dei conti. E fa' pure troppo caldo per mettermi a spiegare la mia opinione..
Invito le parti in causa a scannarsi(se necessario) in privato.
In alternativa mi vedrò costretto a chiudere l'argomento,ho di meglio da fare...
Un fiume di parole le tue Chiara per dire cosa poi?
come minimo per poter essere obiettivi in una discussione bisognerebbe conoscere la discussione e non basarsi solo sulle poche parole scritte in risposta a chi mal ha digerito uno spostamento da una sezione dove l'argomento postato non era di sua pertinenza, si perché in istruzioni per l'uso ci vanno le istruzioni di come ci si deve muovere nel forum e non come mettere la propria firma sulle foto e Lillo come ex amministratore sapeva benissimo che la sezione non era appropriata inutile scrivere
(Se ritenete che non sia la sezione giusta spostate il topic.)
e poi iniziare a polemizzare...dimmi se questo non è iniziare una inutile discussione...il post è stato spostato e li si doveva finire punto e basta !!!
..... dico solo che questo è un forum libero e sicuramente rimarrà tale fin quando ci saranno le persone giuste
beppe58 ha scritto:
In alternativa mi vedrò costretto a chiudere l'argomento,...
a) Beppe non fa più parte delle persone giuste
b) libero "s'intende" liberi di pensarla come chi comanda
c) possiamo dire tutto (anche diffamare gli altri) ma non chiedere spiegazioni al padrone di casa per quello che succede
quale sarà la risposta giusta
poi se siete tanto tolleranti da non chiudere il topic e da permettermi una replica agli attacchi ricevuti pubblicamente (mica in privato, là sempre e solo solidarietà e ricerca di alleanza...), senza che nessuno dei tanti amministratori e moderatori sentisse l'esigenza di intervenire, ve ne sarei grato. Avrei qualche cosa da dire anch'io, se non altro per riconoscenza agli Amici che si sono esposti per me.
_________________ I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli ("V for Vendetta" da Thomas Jefferson)
e questo spiega la grande partecipazione di "soldatini" che neanche sanno del perchè sono in guerra
E' proprio ad hoc.
Scusami, Calimera. Io sarò anche un impertinente, ma a scrivere quel fiume di parole per il nulla tu non ti senti un pò "ridicola"? Oltretutto che come hai detto non capisci e non sai di questi vecchi rancori?
Non ti sembra ridicolo tutto questo che avete armato dopo che io ho spostato il post del vostro amico?
Non sarebbe bastato chiedere spiegazioni sul perchè dello spostamento come avrebbe fatto chiunque?
Dopo questi post mi rendo conto dei rancori di Lillo contro di me.
Forse ho messo i bastoni tra le ruote ai suoi voleri (in pratica non ero d'accordo sul regolamento che voleva fare), quindi ha deciso (di sua spontanea volontà) di licenziarsi da amministratore e portare con se tutte le sue amicizie cioè le persone che (senza andare a cercare in gruppi strani) l'hanno spalleggiato in questo post assurdo.
Non volete giocare ai miei giochi allora vi faccio una pernacchia e non vi parlo più
Eleonora ha ragione da vendere.... oltretutto dopo tutte queste discussioni ha deciso di nascondersi dietro un bel silenzio stampa.
Forse la vergogna...
Io so solo che chi cerca queste discussioni non ama il forum come sostiene.
Il forum è stato migliore di oggi e spero che presto tornerà ad essere come era.
Vogliamo continuare a parlare dello spostamento del forum o coltivare la nostra passione?
io mi limito a questo punto a continuare a leggere......
state facendo tutto da soli.......
e ripeto...le parole scritte.....e lette....servono.....
e non vi affannate aspiegare cose che non siete in grado di spiegare...perchè non c'entra nulla...lo spostamento di un topic.....
ci sono davvero pochi soldatini quà dentro.....
Ciao EsseEmme!! Io purtroppo non posso.. fai come faccio io con i quotidiani e tv: Se l'argomento non mi intriga volto pagina,nessuno mi obbliga a seguirlo....
Non ti sembra ridicolo tutto questo che avete armato dopo che io ho spostato il post del vostro amico?
Forse cominci a capire la differenza tra Amici (che agiscono con la loro testa e con il cuore anche contro il proprio tornaconto) e "ciurma" o "dipendenti" che tramano o che mi scrivono per mail perchè hanno paura che gli mp non siano sicuri (naturalmente conservo copia delle mail). Bella ciurma che ti ritrovi.
cactus ha scritto:
Forse ho messo i bastoni tra le ruote ai suoi voleri (in pratica non ero d'accordo sul regolamento che voleva fare), quindi ha deciso (di sua spontanea volontà) di licenziarsi da amministratore e portare con se tutte le sue amicizie cioè le persone che (senza andare a cercare in gruppi strani) l'hanno spalleggiato in questo post assurdo.
Ecco perchè parli di avere vergogna, te ne serve un po? Non soltanto io sentivo l'esigenza di un minimo di regole ma anche la maggioranza degli amministratori e moderatori (non solo amici miei...) che hanno partecipato ad un voto apposito in amministrazione (a cui anche tu hai preso parte, ricordi?). Dato che l'esito è stato avverso al tuo volere (nonostante il reclutamento in quegli stessi giorni di qualche nuovo accolito ...) non si è fatto più nulla ed hai chiuso la discussione perchè nessuno ti aveva replicato dopo qualche ora dalle tue ultime parole. Mi pare che suoni leggermente diverso da come la racconti tu
cactus ha scritto:
Il forum è stato migliore di oggi e spero che presto tornerà ad essere come era.
tranquillo, è già sulla buona strada visto che io non parteciperò più. Pian piano riuscirete a far fuori anche gli altri membri della ciurma segreta, vi conosco bene ed ho fiducia in voi.
@t2000, ti ho già espresso nell'opportuna sede quello che penso della gente che in privato ti contatta per una cosa e poi ti pugnala alle spalle. Come mai altri che avevano opinioni diverse dalle mie in amministrazione sono tutt'oggi miei ottimi amici? non dovevano essere miei nemici? forse ti è sfuggito che non tollero i voltagabbana? gli ipocriti? i meschini? quelli si che sono contro di me
@sun, mi hanno spostato un topic
Tanto dovevo alla verità dei fatti ed ai carissimi Amici che si sono schierati a mia difesa. Non dovevate ma la vs sincerità ed il vs affetto mi ha scaldato il cuore _________________ I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli ("V for Vendetta" da Thomas Jefferson)
Come volevasi dimostrare.....
Il rancore di Lillo è servito
Mi dispiace per l'odio che covi dentro.
Capisco che il tuo intento è quello di screditare il nostro forum, ma ti assicuro che perdi il tuo tempo inutilmente
Aspetta aspetta cactus...non chiudere... solo una cosa!!!
Volevo solo dire che io ho chiesto spiegazioni, io cercavo chiarezza, io mi sono esposta per capire meglio.
Nessun preconcetto, ma qui c'è gente che parla di guerra, e a me sembrava uno scambio di opinioni divergenti.
Poi c'è gente che mi attacca personalmente, io parlavo della gestione del forum ... se non conosciamo i fatti è perchè non ce li avete / avevate spiegati.
Adesso è molto più chiaro... e forse un pò più triste.
Ma come dice Beppe, le opininioni diverse dovrebbero essere "interessanti" non represse, criticate certo se lo si ritiene giusto, ma non "annientate".
Non conoscere certi retroscena non vuol dire non capire certe dinamiche.
E poi per Tatella... non ho mai detto che non avere le stesse opininoni di Lillo sia condizione sufficiente per essere suoi amici , ma qui non credevo che si stesse facendo un post su "chi è amico di chi" invece è stata buttata così pesantemente sul personale da credere quasi che si volesse distogliere l'attenzione dai problemi principali.
Tutto qua, le guerre non mi sono mai piaciute, in qualsiasi modo partano si sa sempre dove arrivano.
Se avessi saputo che di guerra si trattava forse non mi ci sarei dedicata tanto.
Pensavo ingenuamente che si potesse avere un dialogo costruttivo.
Comunque... mi trovi ridicola Cactus? Mi spiace... nella mia formazione culturale le opinioni altrui , anche quando in minoranza vanno ascoltate, la presunzione invece è sempre sinonimo di incapacità di ascolto.
Le piante si, sono una bella cosa... condividere una passione... molto interessante, ma se il prezzo da pagare è il silenzio per non disturbare equilibri inesistenti... mi comprerò un libro, e scambierò opininoni con chi condivide con me molto di più di una passione, ma uno stile di vita, fondato sul rispetto, sulla legalità, sulla coerenza, sull'onestà pubblica e privata.
Per Lillo, mi ringrazi... l'avrei fatto comunque, anche se non mi fossi stato amico, ho natato subito aria di imbavagliamento... e la cosa mi fa ... come dire... un pò schifetto
Un saluto a tutti.
Grazie mille a quanti mi hanno aiutata e sostenuta in questi mesi,
e grazie anche a Cactus, per avermi aperto gli occhi
ricambio levando il disturbo.
Senza rancore, e con il sincero augurio che troviate sempre gente che la pensa come voi.
forse ti è sfuggito che non tollero i voltagabbana? gli ipocriti? i meschini? quelli si che sono contro di me
quello che per te è ipocrisia, meschinità ecc ecc è solo un tuo tornaconto,
e una strumentalizzazione dei fatti
(ad personam...tua) per placare la tua sete di protagonismo mancato....
e quello che per te è voltagabbanaggine (se si può dire ) è solo presa di coscienza
dopo aver capito che la tua non era una battaglia per migliorare il forum,
bensì un ammutinamento....
sì preferisco girare le spalle ai fomentatori di odio...
ed ora pubblica pure i nostri MP, come hai minacciato di fare, così vedranno tutti
le tue trame e gli orditi che tessi sottopanno.... _________________ Tatella________@
Cerco un attimo che valga una vita intera (G.Casanova)
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file