Registrato: 20/08/09 21:31 Messaggi: 83 Residenza: Rivalta di Torino
Inviato: Mar 25 Ago 2009, 10:01 Oggetto:
gymno Mar 25 Ago 2009, 10:01
Grazie mille per il vostro benvenuto!! Mi fa molto piacere.
valy ha scritto:
P.s io sono di Roma, è un pò difficile venire ad ammirare le tue piante di persona
Come difficile?? Bisogna muoversi!! Domani mattina parto per andare a trovare Ludwig Bercht, approfittando del Gymno-meeting di Niftrik, in Olanda. Già che sono da quelle parti vado a salutare anche Piltz. Sono 2200 km andata e ritorno... Che faccio tutti gli anni, così come i 1400 per Eugendorf, in Austria in un weekend. E poi dicono che sono i torinesi i "bogia nen"... . Tra l'altro, la mia serra è ospitata da uno dei più importanti vivai italiani, in particolare per i Gymnocalycium, quindi la visita sarebbe anche foriera di arricchimento di piante. Una buona occasione potrebbe essere il Gymno-day italiano, che c'è stato un mese fa, e l'anno prossimo si ripeterà, l'ultimo weekend di luglio.
Metterò qualche foto, promesso.
Massimo
Registrato: 20/08/09 21:31 Messaggi: 83 Residenza: Rivalta di Torino
Inviato: Mar 25 Ago 2009, 10:45 Oggetto:
gymno Mar 25 Ago 2009, 10:45
bruco6 ha scritto:
come hai ragione Massimo! Mi sa che siamo tutti sempre più pigri...
Guarda, va bene che sono un vagabondo, non vado mai in ferie ma utilizzo tutto il tempo libero (e i pochi soldi di un ricercatore) per andare in giro per il mondo a seguire i miei hobby, Gymno e insetti - il mio lavoro di zoologo è anche la mia vera passione, quindi da questo punto di vista sono messo bene (o male...). Non fatemi stare un giorno al mare a fare niente, do i numeri, ma lasciatemi viaggiare. Del resto, è straordinariamente affascinante conoscere di persona amici di mail (un tempo erano amici di lettera), ma soprattutto le nostre passioni possono soltanto progredire grazie agli scambi di idee, di materiale, alla conoscenza diretta di persone e ambienti, all'esperienza che si ricava dal confrontarsi con il resto del mondo. Per questo in fondo 700 km non sono nulla, un'ora di aereo se si trova un biglietto low cost, oppure un giorno di auto. Quest'anno al Gymno-day a Carmagnola c'erano 30 ospiti da tutta Europa (Germania, Austria, Olanda, Cekia, Inghilterra, Svizzera, persino dalla Russia). E più o meno tutti saranno venerdi prossimo in Olanda, e a marzo in Austria. Per un weekend, ma si tratta di weekend che ti lasciano il segno.
Massimo
Registrato: 30/05/09 13:11 Età: 64 Messaggi: 2084 Residenza: San Giuliano Terme (PI)
Inviato: Mar 25 Ago 2009, 16:38 Oggetto:
bruco6 Mar 25 Ago 2009, 16:38
Caro Massimo,
mi piace quello che scrivi! Mi pare di intuire un bell'entusiasmo giovanile.... (o sbaglio?)
Vorrei sentir parlare così tanti altri giovani che spesso, invece, mi paiono demotivati e "seduti" in attesa che qualcosa succeda. E intanto quel che succede è che la vita scorre....
Chissà che un giorno non si organizzi, tramite il forum, una gita a vedere i tuoi gymno!
Benvenuto Massimo!! sono anch'io un'appassionata di gymno e mi sa che anche noi (io e mio marito, un altro appassionato)avremo bisogno dei tuoi preziosi consigli!
Noi il libro di Graham Charles lo abbiamo ed hai ragione e' molto interessante e le foto sono bellissime!!
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file