La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente

sabbia di fiume?
Vai a Precedente  1, 2

Indice forum -> Coltivazione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
uba

Inviato: Sab 25 Lug 2009, 9:16   Oggetto:
uba Sab 25 Lug 2009, 9:16

uba ha scritto:
Caray ha scritto:
Ehi Uba, non vorrei che fosse come nella storia di Maometto e le montagna.
Probabilmente era più semplice portarti un flacone di Viakal e testare i campioni di sabbia. Che Dio te la mandi buona, perché se la prova non riesce la vedo male anche per me.
Ciao. Caray

Ad averlo saputo prima lo avrei portato il viakal quando ho un po di tempo provo

Depressione totale ho fatto la prova e il verdetto è stato schiuma ora ho 5/6 sacchetti di sabbia (da setacciare) per cosa la posso usare?

Profilo Invia messaggio privato
Caray
Partecipante
Partecipante

Inviato: Sab 25 Lug 2009, 11:24   Oggetto:
Caray Sab 25 Lug 2009, 11:24

Non c'è problema. Come ti ho detto potrai setacciare, lavare e quindi utillizzare la tua sabbia per rinvasare tutte le piante grasse che vuoi meno .... quelle per le quali si dica esplicitamente che sono acidofile (in genere quelle che richiedono molto terriccio vegetale). Tutte le altre accetteranno la tua sabbia senza tanti problemi, alcune (quelle calciofile, per le quali si prevede di aggiungere del gesso nel composto) si troveranno addirittura molto bene.
Ricorda comunque che la tua sabbia, come qualsiasi sabbia, continua a mantenere la qualità fisica di scioglliere il terreno evitando che si compatti troppo e assicurando allo stesso tempo l'areazione delle radici.
In somma, il viaggio al Vomano non è stato a vuoto! Ciao. Caray

uba

Inviato: Sab 25 Lug 2009, 13:28   Oggetto:
uba Sab 25 Lug 2009, 13:28

Caray ha scritto:
Non c'è problema. Come ti ho detto potrai setacciare, lavare e quindi utillizzare la tua sabbia per rinvasare tutte le piante grasse che vuoi meno .... quelle per le quali si dica esplicitamente che sono acidofile (in genere quelle che richiedono molto terriccio vegetale). Tutte le altre accetteranno la tua sabbia senza tanti problemi, alcune (quelle calciofile, per le quali si prevede di aggiungere del gesso nel composto) si troveranno addirittura molto bene.
Ricorda comunque che la tua sabbia, come qualsiasi sabbia, continua a mantenere la qualità fisica di scioglliere il terreno evitando che si compatti troppo e assicurando allo stesso tempo l'areazione delle radici.
In somma, il viaggio al Vomano non è stato a vuoto! Ciao. Caray

SIIIIIII LOL LOL LOL già disperavo per il caldoche ho patito quindi la utilizzerò

Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> Coltivazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: