Registrato: 28/01/08 16:33 Età: 41 Messaggi: 1687 Residenza: Torino
Inviato: Mer 03 Giu 2009, 0:21 Oggetto:
Dr. Kakkro Mer 03 Giu 2009, 0:21
Quaggiù mancavo solo io (persino quel latitante del Boss ha risposto prima di me!)...
Come moderatore e soprattutto come utente condivido pienamente l'operato dello staff: questo è il tipo di servizio per cui i moderatori sono più utili.
E smettiamola di sbandierare ed impugnare concetti come quelli di tolleranza e censura quando non è opportuno.
Chi frequenta e "vive" questo forum da un po' di tempo (basta una settimana) sa quanto lavoro facciano i moderatori e quanto siano di manica larga nei confronti di errori compiuti dagli utenti (date una lettura ai REGOLAMENTI degli altri forum e vi accorgerete di essere in uno dei forum con più libertà).
In effetti in questa circostanza non sarebbe stato necessario neanche comunicare ai non facenti parte dello staff le ragioni dei comportamenti attuati nei confronti di Panzer... come al solito è stato fornito un "servizio" non dovuto a chi frequenta il forum nel nome di una trasparenza che sempre ha contraddistinto questo spazio web.
Io non ho mai visto/sentito imbavagliare nessuno: è giusto che vi siano dei richiami ogni tanto e bisogna considerare che, a volte, attraverso la parola scritta i significati o le modalità di comunicazione possano essere travisati.
Vi era stato, per esempio, un momento di incomprensione fra il sottoscritto e marco... grazie ai moderatori la situazione si è chiarita ed io e marco ci siamo spiegati...
Mi associo a beppe quando dice che qui nessuno è obbligato a sottostare a regole/obblighi/doveri: le porte sono aperte e non vi è senso unico di marcia... si può entrare od uscire...
P.s.
La decisione di bannare panzer è stata presa dopo una lunga discussione da parte dello staff, non è frutto di un gesto improvviso.
Bisogna imparare ad accettare che i moderatori possano agire anche in modo in apparenza inopportuno... certo, Matteo ha ragione: tutti dovrebbero sapere che i moderatori svolgono il loro incarico in buona fede.
Ciauu Boss !!Ci sei ancora ? Quando c'è bisogno latiti ?
Si,continuo a essere un'ospite,ne abbiamo parlato abbondantemente prima degli incarichi che che mi hai dato.Volevo diventare "socio di capitale" ma non hai voluto!!
Citazione:
Posso aggiungere per amor di democrazia Tatella come amministratore?
Registrato: 23/07/08 08:02 Messaggi: 6107 Residenza: Colle di val d'Elsa / Milano / Castel Rigone
Inviato: Mer 03 Giu 2009, 8:23 Oggetto:
patra Mer 03 Giu 2009, 8:23
Mi congratulo vivamente con Tatella!!!!!!!
La conosco personalmente e la considero ormai una cara amica.
Sono sicura che il Forum non potrà che guadagnare dalla collaborazione ancora più determinante, di una persona così positiva, piacevole e preparata!!!
_________________ "La geometria condurrà l'anima verso la verità" - Platone
Buongiorno a tutti,
ci ho messo un pò prima di rispondere xchè francamente non mi aspettavo questo epilogo....
Due cose vorrei dire:
Ringrazio EsseEmme, Patra e Cactus per il sostegno, forse più di altri hanno semplicemente capito cosa intendevo dire.
E poi che è sì vero che in certe circostanze la meglio è alzare i tacchi e ciao.
però è anche vero che il giardino diventa bello solo se si rimane e ci si impegna nella cura dello stesso.
La richiesta di Cactus mi ha sorpresa, confesso di aver chiesto delucidazioni a Parta,
non sapendo neppure bene cosa comporti, ma lei mi ha rassicurato.
Se potrò dare un valido aiuto, ne sarò felice.
Infine ci terrei a dire che a me questo forum piace da impazzire,
lo trovo veramente competente e riguardo alle piante mi dà sempre tutte le informazioni che desidero.
e aldilà delle recenti divergenze mi sono sempre trovata bene con tutti e, parola di giovane marmotta,
lo dico seriamente.
Un saluto a tutti quanti!
_________________ Tatella________@
Cerco un attimo che valga una vita intera (G.Casanova)
L'ultima modifica di tatella2000 il Mer 03 Giu 2009, 13:32, modificato 1 volta
Ciao Tatella…
Voglio farti anche io le mie congratulazione per la tua promozione
sono sicura che riuscirai ad assolvere il tuo compito nel migliore dei modi…
e darai sicuramente un valido aiuto a questo bel forum !
Citazione:
il giardino diventa bello solo se rimane e ci si impegna nella cura dello stesso.
Mi aggiungo solo perchè sono concorde sul come si sono svolte le cose e anche su come le discussioni siano state portate avnti nella più totale completezza, sincerità e rispetto...questo forum ha uno staff decisamente capace e responsabile, anche nei confronti delle opinioni altrui.....complimenti a tutti....e a Tatella per il nuovo incarico....
Buon lavoro a tutti.... e che la cosa vada avanti ancora così per luuuuuuuuuuuuuuuuungo tempo....
Ciaooooooooooooo
Inviato: Mer 03 Giu 2009, 15:23 Oggetto:
fegele Mer 03 Giu 2009, 15:23
Arrivo per ultima ...
Congratulazioni a tatella per il nuovo incarico
Mi sento solidale con antonietta e lo staff.
Li "conosco" da diverso tempo e posso dire che sono persone assolutamente aperte e che non approfitterebbero mai di uno strumento di censura.
Qui si sta sopravvalutando la questione.
Un tal panzer ha cercato di fare il furbetto ed è stato cancellato il suo account. Confidiamo che la piccola "lezione" gli abbia insegnato qualcosa.
Non vedo il dramma.
Certo, si poteva lasciar correre, ma questo avrebbe avvalorato la convinzione di panzer di poterla fare franca nel fare il furbetto.
Secondo me gli siamo stati più utili così.
Posso assicurare che questo forum, rispetto al resto della rete, è assolutamente tollerante a qualsiasi discussione. Nessuno è mai stato bannato e censurato e non esiste un regolamento da rispettare.
Altrimenti a quest'ora io dovrei essere stata già cacciata, sono la prima ad andare fuori tema
_________________ quando la nutella è finita, è inutile conservarne il barattolo....
Non è per fare bastian contrario, ma non è vero neppure che non
esiste un regolamento da rispettare,
le regole ci sono eccome! ma mi piace pensare che sono dettate dal buonsenso.
Anche a me è successo di fare uscite un pò...maldestre che ho cercato di correggere, è così diversa la connivenza virtuale!!!
E poi vorrei dire che ieri ho scritto una mail all'ormai famoso panzerso, xchè voglio una spiegazione,
beh ancora non ho avuto soddisfazione...
Se non dovesse rispondere non avrei problemi ad ammettere che probabilmente (metodi a parte) lo staff ci aveva visto giusto......
un grazie a tutti
_________________ Tatella________@
Cerco un attimo che valga una vita intera (G.Casanova)
Registrato: 19/02/07 09:45 Messaggi: 1645 Residenza: Provincia di Roma
Inviato: Mer 03 Giu 2009, 17:46 Oggetto:
odino_84 Mer 03 Giu 2009, 17:46
Citazione:
Non è per fare bastian contrario, ma non è vero neppure che non
esiste un regolamento da rispettare,
le regole ci sono eccome!
nemmeno io vorrei fare bastian contrario, ma in realtà in questo forum non c'è nessun tipo di regolamento ufficiale! Provare per credere! Non se ne parla in nessuna sezione!
Poi che ognuno di noi abbia delle proprie regole dettate dal buon senso, è un altro discorso!
Tant'è che per la vicenda di panzer ci siamo affidati al "nostro buon senso" (o "censura" che dir si voglia) e non ad un regolamento ufficiale!
Citazione:
Se non dovesse rispondere non avrei problemi ad ammettere che probabilmente (metodi a parte) lo staff ci aveva visto giusto......
anche se dovesse rispondere, magari per l'ennesima volta con delle scuse discutibili, credo che l'azione di Anto e tutto lo staff sia encomiabile!
Inviato: Gio 04 Giu 2009, 22:07 Oggetto:
-marco- Gio 04 Giu 2009, 22:07
Putroppo ero assente, vorrei dire due paroline dato che la cosa tocca il forum a tutti i livelli, ormai è da tempo che sono su questo forum e conosco gran parte degli utenti, chi più e chi meno.
ringrazio esseemme per avermi chiamato in causa anche quando non c'entravo nulla,e poi è sempre bello poi passare per quello che "non ha le capacità di moderare, ma proprio per niente; e che spesso i miei toni sono inadeguati ed aspri" purtroppo Paolino doveva essere un pò brillo quando mi ha fatto amministratore, forse un brindisi di più con noi amici lo ha portato a fare questo insano gesto
almeno ho Matteo come compagno meno male
ho "votato" anche io a favore dell'eliminazione dell'utente, il motivo è semplice, si è comportato estremamente male, ebbene si anche io sono un ragazzino di 20 anni, però non mi sogno di entrare in un forum, inventare cretinate e chiedere in regalo piante
questo forum è costato fatica a molte persone, e se proprio voletete saperlo, un pizzico in questo minestrone ho avuto la fortuna di mettercelo anche io!
quando si tiene a qualcosa si fa di tutto per difenderla, quell'utente è stato visto da come e da molti altri come "minaccia" per l'integrità, solidità, armonia e credibilità del forum e per questo motivo lo "staff" ha optato per la cancellazione dell'utente che non solo non ha tentato di ingannare tutti, ma lo ha rifatto con finte scuse e creando un secondo utente.
e poi mi sembra così assurdo usare parole come censura, tolleranza e altri moralismi vari, insomma ma qui siamo in un forum di piante, non certo al G20, un utente ha tentato di ingannare il forum tutto ed è stato cancellato, ha replicato e ha tentato il secondo inganno, ed è stato cancellato ancora una volta, volete una prova ancora più palese?panzer è reznap al contrario come ha giustamente fatto notare Daniele.
purtroppo non riesco più a seguire il forum come una volta, e essendo parte dello staff voglio cmq dire la mia.
concordo pienamente con marco e odino, è stato scandaloso quel comportamento, approfittare così in modo spudorato della bontà dei partecipanti....
tatella hai ragione che dobbiamo dare l'oppurtunità a tutti di dire la propria e di imparare, ma dalla sua quell'utente aveva solo la faccia di chi voleva approfittare.
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file