Registrato: 29/09/07 09:21 Età: 38 Messaggi: 1257 Residenza: Roma
Inviato: Dom 26 Apr 2009, 19:22 Oggetto:
MEZ-CALzett Dom 26 Apr 2009, 19:22
anche io ho lo stesso problema con quella pianta,anche se in modo meno marcato..
tra l'altro mi chiedo:che forma ha una normale monvillea spegazzini?io l'ho vista solo crestata...
_________________ Questa Terra non l'abbiamo ereditata dai nostri padri, ma ricevuta in prestito dai nostri figli.
Scusate, ma di quale pianta stiamo parlando? Io ho risposto riferendomi allo Stenocereus Marginatus Crestata, ma nell'ultimo intervento parliamo della Monvillea. Anche quella si sta svilippando in alto.
Registrato: 16/05/07 16:05 Messaggi: 623 Residenza: Caulonia, Reggio calabria
Inviato: Lun 27 Apr 2009, 18:34 Oggetto:
lucio Lun 27 Apr 2009, 18:34
Ciao Benvenuto anche da parte mia
la pianta della foto 7 mi pare più M.sphaerica
da quello che riesco a vedere le spine sembrano più numerose e i tubercoli più corti e arrotondati che in M.longimamma
_________________ "Rammi tempu ca ti perciu !"....'nci rissa u surici alla nuci...
Ciao, ringrazio tutti quelli che hanno risposto, prometto nuove foto più nitide non appena torna il sole. Seguirò il consiglio di Cactus e porterò a tagliare (dal mio amico, per imparare) lo steno, le due "colonne" avendo perso la crestatura fioriranno. A presto.
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file