La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente

Il mio primo fiore di nelii...
Vai a Precedente  1, 2

Indice forum -> Mesembryanthemaceae (Aizoaceae)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
wicactus
Master
Master

Inviato: Mer 15 Apr 2009, 18:34   Oggetto:
wicactus Mer 15 Apr 2009, 18:34

Citazione:

Che meraviglia!!!!!!!! E' stupendo!!! Posso farti qualche domanda? Da quanto tempo lo hai? Io ne ho due che non ne vogliono sapere di fiorire Secondo te dipende dal fatto che sono ancora troppo giovani (avranno un anno o poco più) o dal fatto che da queste parti manca il sole da mesi?

Grazie

Grazie a te dei complimenti (immeritati... ha fatto tutto la pianta!).
Ne ho 3 piante, acquistate un paio di mesi fa al mercato, tutte in boccio...Questa è l'unica che ha fiorito, delle altre due una ha il fiore che si è seccato, e l'altra stenta molto a far capolino fra le foglie, che sono ancora piuttosto strette, e temo che faccia la fine dell'altra...Eppure al momento dell'acquisto erano apparentemente tutte e tre uguali...Boh!!! Sono state sempre insieme, nello stesso posto, e nessuna ha mai ricevuto acqua...Non saprei quali spiegazioni darti...Triste

Ciao

"Lo scorrere dei giorni
è una tempesta implacabile...
ma amicizia ed affetto
hanno radici inestirpabili"
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
marta
Partecipante
Partecipante

Inviato: Gio 16 Apr 2009, 8:40   Oggetto:
marta Gio 16 Apr 2009, 8:40

wicactus ha scritto:
Citazione:

Che meraviglia!!!!!!!! E' stupendo!!! Posso farti qualche domanda? Da quanto tempo lo hai? Io ne ho due che non ne vogliono sapere di fiorire Secondo te dipende dal fatto che sono ancora troppo giovani (avranno un anno o poco più) o dal fatto che da queste parti manca il sole da mesi?

Grazie

Grazie a te dei complimenti (immeritati... ha fatto tutto la pianta!).
Ne ho 3 piante, acquistate un paio di mesi fa al mercato, tutte in boccio...Questa è l'unica che ha fiorito, delle altre due una ha il fiore che si è seccato, e l'altra stenta molto a far capolino fra le foglie, che sono ancora piuttosto strette, e temo che faccia la fine dell'altra...Eppure al momento dell'acquisto erano apparentemente tutte e tre uguali...Boh!!! Sono state sempre insieme, nello stesso posto, e nessuna ha mai ricevuto acqua...Non saprei quali spiegazioni darti...Triste

Ciao

Be', una cosa mi consola: si vede che sono piante difficili il che significa che non è colpa mia e della mia inesperienza se ancora non vedo alcun risultato Smile . Spero, comunque, che il fiorellino ancora chiuso prima o poi sbocci! In bocca al lupo e ... facci sapere Ciao

Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> Mesembryanthemaceae (Aizoaceae) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: