Fegele... è un po' difficile da spiegare in via telematica e si rischia di offendere e/o fraintendere... ma cerco di spiegarmi...o almeno di dire a mia idea in proposito
è un po' come le persone che sono buone a Natale ma durante l'anno sono degli egoisti, avari, etc...
è ipocrisia e molto altro....
es: l'uomo porta a casa le mimose, i fiori per i compleanno però tratta (come serva, inferiore, etc.. a seconda dei casi) male la moglie, convivente, morosa per tutti gli altri giorni.
che senso ha essere regine un giorno e tutti gli altri serve inferiori?
Ovvio che se si tratta di persone che rispettano le donne sempre (in questo caso, ma si può intendere come rispetto per il prossimo) allora è un qualcosa in più se si riceve un apprezzamento anche per l'8 marzo...
Non sono le mimose poverine, ma il significato più profondo che è andato perso.
E' ormai una giornata a scopo consumistico ne più ne meno della festa della mamma, del natale, la festa degli innamorati, etc.... o almeno lo è per la mnaggior parte della gente...
e qui mi fermo altrimenti si rischia di far polemica e troppa.
Non ho ringraziato per il pensiero da parte dei maschietti del forum non per cattiveria o per menefreghismo (siete stati gentilissimi), ma ogni giorno lotto per far valere la mia intelligenza, capacità, competenza, etc...
e scusatemi ma per sapere che valgo non ho bisogno che un maschio mi renda omaggio o che me lo ricordi!
per di più questa festa è nata per un motivo che ormai è andato perso e come festeggiare con gioia e serenità quando moltissime donne sono morte in una fabbrica, e ancor adesso tante ne muoiono per violenze e maltrattamenti?
quando la parità non è neanche sulla carta, ma solo un idea da non fare, quando le donne ricevono le paghe più basse rispetto ad un loro collega uomo, quando ci sono abusi su di loro, o la continua lotta che devono fare per farsi valere e far vedere che sono in gamba (il doppio come minimo in confronto ad un collega maschio), quando non ricevono il posto di lavoro perchè donne, mamme, etc...????
scusatemi per il discorso prolisso, fino ad ora sono stata zitta perchè so come andava a finire, non vogliatemene ma è così che la penso...
scusami Alleathos per il discorso di cui sopra...
ti abbiamo invaso il post e siamo andati/e decisamente in Ot...
la tua pianta è fantastica, postaci i fiori quando li farà,
sarà sicuramente una stupenda visione
ciriciao
_________________ Felice chi, avendo veduto quelle cose,
va sotto la terra;
Egli sa della vita termine ed inizio, entrambi dati da Zeus.
Inviato: Mer 11 Mar 2009, 16:35 Oggetto:
fegele Mer 11 Mar 2009, 16:35
Ciao elisa, avevo capito benissimo
Io intendevo esprimere un altro concetto, appunto quello che se l'intenzione è buona, se le persone sono rispettose (sempre), io non mi sento di demonizzare un mazzetto di mimose, né gli auguri che una persona ti fa di cuore. Io la vivo proprio come dici tu, come un qualcosa in più.
Secondo me, se un uomo è irrispettoso, lo è 365 giorni all'anno, non escluso l'8 marzo
Quanto al consumismo, è un discorso che in effetti può rasentare la polemica. Tu mi parli della festa della mamma, del natale ... sono d'accordo con te. E se io ti rispondessi che con un ariocarpus che noi teniamo in serretta ci può campare una famiglia etiope per un anno? Ce ne sarebbero di cose ... (e non me ne vogliano i possessori di ariocarpus, ne ho anche io nella mia serretta, voleva solo essere un esempio).
Io, per esempio un regalo alla festa della mamma lo faccio, perchè so che a lei fa piacere, anche se ovviamente non è l'unico giorno in cui penso a lei.
Nemmeno gli auguri mi disturbano, io sento di valere, a prescindere da cosa gli altri pensino di me. Non mi sono mai sentita inferiore ad un uomo, né superiore. E non mi interessa nemmeno essere come un uomo, francamente mi sento orgogliosa di essere donna, con tutte le differenze che questo comporta.
Certo, ci sono donne maltrattate, e questi comportamenti li aborro, come la violenza verso qualsiasi essere umano.
Omamma ... la finisco qui ... volevo sdrammatizzare e mi ritrovo a fare un discorso serio ...
_________________ quando la nutella è finita, è inutile conservarne il barattolo....
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file