grazie! grazie mille a tutti!
in più volevo rendervi partecipi della mia gioia: pare che un pezzettino della mia lophopho sia sopravvissuto... incrociamo le dita!
Registrato: 29/09/07 09:21 Età: 38 Messaggi: 1257 Residenza: Roma
Inviato: Mer 19 Nov 2008, 15:41 Oggetto:
MEZ-CALzett Mer 19 Nov 2008, 15:41
ciao ilaria benvenuta
io sono un grande smanettatore e non t voglio scoraggiare come hanno fatto tutti gli antipaticoni che mi hanno preceduto
dalle lopho cespitose puoi provare a ottenere nuove piante tramite talee:non è facile ma nemmeno impossibile se ci sono riuscito io...
eliminare qualche pollone favorisce anche la maggior crescita della pianta centrale.
solo quando tagli devi stare attenta che le ferite non si infettino o marciscano.
inoltre se vuoi fare talee il pollone che tagli deve essere gia piuttosto sviluppato.
una cosa però non riuscirai mai a fare:ottenere una palla unica da una pianta cespitosa:non c'è nulla da fare,se ha voglia di accestire, accestisce...a voja a staccare polloni
_________________ Questa Terra non l'abbiamo ereditata dai nostri padri, ma ricevuta in prestito dai nostri figli.
grazie a tutti dell'accoglienza calorosa!
io avrei qualche foto del "prima" ma, se ve le mostro, come minimo mi date della pazza per massacrato una ciccina del genere... della situazione attuale non voglio conservare immagini, ma confido che qualche mese di letargo facciano il miracolo e salvino l'ultimo pezzetto...
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file