Io penso di sì, che riescono a produrre semi anche in coltivazione. Il venditore a Bologna penso che li abbia prelevati in natura, era un tizio che arrivava dall'Africa.. Aveva quelli, e i semi di Adenium boehmianum 😃
@Rosaedela
Hai fatto benissimo! anzi, fammi vedere la piccolina
Caspita, trovare i semi ad 1€ l'uno è stato un affarone, ne avrei presi anch'io, ora non ricordo bene il prezzo ma credo che 5 semi li avevo pagato circa 50€ comprese le spese di spedizione
@Gianna
non saprei da dove provengano i semi che acquistiamo, ma secondo me si riescono ad ottenere anche dalle piante coltivate, alcuni vivai ne hanno proprio di grandi.
L'unico elemento che complica la cosa è il fatto che sono dioiche. Ad esempio Colombo mi diceva che tutte le sue (mi sembra che ne abbia 3 o 4) fioriscono regolarmente, ma sono tutte dello stesso sesso e quindi non riesce ad ottenere semi
_________________ "Chi muore in una battaglia che non è la sua non sarebbe mai dovuto nascere"
Ma dai? Invece Giammanco ce l'ha maschio, e cerca una femmina 😄
Ti allego la foto della piantina. Si è seccata la punta di una foglia, perché come già detto, l' ho un po' trascurata con l' acqua. Ma mi consolo, perché poi crescendo, le punte si seccheranno in ogni caso, e il danno estetico non sarà più così evidente. Sempre che non muoia prima 🙄
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file