Inviato: Lun 22 Lug 2024, 15:30 Oggetto:
Maricactus Lun 22 Lug 2024, 15:30
Non sarò Nabokov, ma vorrei provar a dire la mia (in riferimento ai gerani) : "Non posso separare il piacere estetico che provo nel vedere un fiore, dal piacere sadico che provo nello schiacciare le larve di Cacyreus marshall."
Inviato: Lun 22 Lug 2024, 22:51 Oggetto:
Maricactus Lun 22 Lug 2024, 22:51
A prescindere dal fatto che AMO scherzare, io ho MOLTO rispetto per gli animali, ma per quelli dannosi un po' meno... Quindi fammi capire, tu non uccidi la cocciniglia o il ragnetto rosso quando infestano i tuoi cactus perché li rispetti?
Condivido un video per me molto divertente sul tema "insetti rompi balle". Poi se vuoi farti una risata va bene, in caso contrario mi dispiace. https://www.facebook.com/share/r/Y5nVXPBLzB5SdSQh/
Inviato: Mar 23 Lug 2024, 7:21 Oggetto:
Maricactus Mar 23 Lug 2024, 7:21
@Lepismium, devi sapere che, riuscire a strappare un sorriso è una cosa che mi aggrada particolarmente.
In questa ipotetico processo, mi ritrovo ad essere nel banco degli imputati, con l'accusa di "larvicidio" plurimo. Sono una semplice casalinga ma, non potendo permettermi un avvocato, proverò a difendermi da sola.
Premesso che la vita va rispettata, sia essa quella di un insetto che quella di una pianta, premesso pure che esiste in natura una catena alimentare e anch'essa andrebbe rispettata. Mi si accusa di un crimine tanto feroce come l'uccisione delle larve denominate Cacyreus marshalli, morte avvenuta per schiacciamento. Sono rea confessa e ammetto pure la mia premeditazione, ma ammetto di aver agito SOLO a difesa di una creatura che non possiede mani per difendersi, né piedi o ali per fuggire, né veleno per uccidere. Il geranio è lì fermo, immobile, mentre la larva (se pur dettata dall'istinto incontrollabile della fame) la ferisce ogni giorno: oggi mordendo una foglia, domani facendo un buco nel bocciolo, dopodomani un' intera caverna nel ramo. Il geranio non grida, non piange, ma non è detto che non soffra....giorno dopo giorno la larva porterà il geranio alla morte. Davanti a tanta crudeltà, cosa è la morte della larva che avviene in maniera repentina, in una frazione di secondo? Non uso pesticidi dannosi per l'ambiente, uso solo le mie mani e un fazzolettino in pura cellulosa. Anche per i casi di omicidio esistono le attenuanti, mi auguro che ciò avvenga pure per me.
P. S.
Ho letto sul tuo profilo che sei un avvocato e mi sono inventata questa caxxata di arringa allo scopo di strapparti un sorriso, in caso contrario proverò a chiedere la clemenza della corte.
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file