io alla fine per asciugare uso un grosso setaccio per farina di quelli vecchi vecchi, con le temperature di questo periodo ci mette circa un giorno di sole per togliere l'acqua di troppo(testato perchè mi sono arrivate delle talee e ho dovuto usare parte della pomice)
poi non so, leggo molte opinioni contrastanti a riguardo, c'è chi dice che la polvere faccia bene, altri dicono che tenda a compattare troppo il terreno(un po' come la polvere della sabbia per muratori)
Anche se ho notato che rispetto alla polvere di lapillo e sabbia quella di pomice rimane molto più soffice
ho girato un po' e tutti hanno solo il megalapillo per aiuole😭
Farmelo spedire diventerebbe un po' oneroso a livello di spedizione, visto che me ne serve un bel po' per rifare la terra a tutte le mie piccoline, purtroppo a quanto pare qua in umbria non si trova mai nullaaaaaaa.
non so che fare, qualche umbro c'è che possa dirmi come gestisce la cosa?
per ora l'unica mi sembra spaccare i materiali grossi che riesco a trovare, però per quel che mi serve dovrei starci un po' tanto con il martello
Io non mi faccio tanti problemi e riciclo gli inerti dei rinvasi dopo una pulitura da radici secce o staccatesi durante il rinvaso: se dovessi buttare gli inerti ogni volta avrei già venduto tutte le piante a un fiorista e nella serra pianterei pomodori
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file