Ne avevamo già discusso a lungo in passato e anche all'epoca i dubbi rimanevano.
Vi propongo un confronto fotografico e per evitare possibili influenze dovute alle mie convinzioni, posto qui di seguito alcune foto tratte dalla galleria di Maurillio, sicuramente affidabili, non inserisco foto della 'Un Pico', ne mie foto, perché potrebbero essere fuorvianti.
Confrontando la forma dei tubercoli e della pianta di Picchina, secondo voi a quale specie ci avvicina di più?

M. spinosissima  
M. spinosissima  
M. spinosissima ssp. pilcayensis  
M. polythele SB171  
M. polythele ssp. obconella  
M. polythele 'Nuda'
_________________ Eduardo
“Se non conosci il nome, muore anche la conoscenza delle cose.” Carl Nilsson Linnaeus
Proprio per non essere fazioso ho evitato di mettere foto mie, ho preso quelle del capo, che sono sicuramente affidabili, però nella galleria queste ho trovato, ci dobbiamo accontentare.
Beh, io non sono in grado di confutare le affermazioni di Pilbeam, attendiamo pareri più autorevoli, anche se già so come la pensa in merito alle cultivar ...
_________________ Eduardo
“Se non conosci il nome, muore anche la conoscenza delle cose.” Carl Nilsson Linnaeus
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file