La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente

Com'è effettuare acquisti on-line?
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Indice forum -> Cactus Café
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
daniele
Master
Master

Inviato: Dom 28 Set 2008, 12:46   Oggetto:
daniele Dom 28 Set 2008, 12:46

ario29 ha scritto:
E' ovvio che quando prendi piante via internet non ne compri una sola altrimenti giri fra i vivai e te la cerchi.

Beh non è detto Sorriso magari dai vivai non troviamo proprio un esemplare in particolare, reperibile solo su internet...

-marco-
Prof
Prof

Inviato: Dom 28 Set 2008, 14:05   Oggetto:
-marco- Dom 28 Set 2008, 14:05

si ma non conviene economicamente perchè poi paghi di base 10.20 euro per avere la spedizione

io mi sono fatto una bella lista di un bel pò di piante e ho fatto un solo ordine Intesa

Profilo Invia messaggio privato
daniele
Master
Master

Inviato: Dom 28 Set 2008, 20:19   Oggetto:
daniele Dom 28 Set 2008, 20:19

-marco- ha scritto:
si ma non conviene economicamente perchè poi paghi di base 10.20 euro per avere la spedizione

io mi sono fatto una bella lista di un bel pò di piante e ho fatto un solo ordine Intesa

Vero!E' utile in entrambe le occasioni Sorriso

Marco F.
Collaboratore
Collaboratore

Inviato: Ven 03 Ott 2008, 19:58   Oggetto:
Marco F. Ven 03 Ott 2008, 19:58

Io ho acquistato dal Giglio e mi sono trovato benissimo.Ottime piante, buoni prezzi, imballaggio perfetto, spedizione puntulalissima.Certo l'acquisto on-line può essere una buona cosa per collezionisti sempre alla ricerca di piante particolari però ci si è costretti a spendere di più in un colpo solo per ammortizzare le spese di spedizione e poi si acquista un pò alla ceca non potendo scegliere l'esemplare che più ci aggrada.Ci sono dunque dei pro e dei contro ma nel complesso la vedo come una cosa interessante e credo che tra non molto la rifarò

Dr. Kakkro
Master
Master

Inviato: Ven 03 Ott 2008, 20:07   Oggetto:
Dr. Kakkro Ven 03 Ott 2008, 20:07

Ragazzi!!! Ecco cosa mi son dimenticato di dirvi: questa estate, come qualcuno di voi già sa, son andato in abruzzo.

Guarda caso la casa della mia fidanzata è a dieci minuti di macchina da "Il Giglio": potevo io non andare a vedere?! Ovviamente NO!

Volete sapere la realtà dei fatti? Arrivato lì ho scoperto che, allo stesso nome, corrisponde un negozio di biancheria!!!
Non vendono al dettaglio o in un vivaio!!!

MA VI RENDETE CONTO!?!? Il segreto per avere sempre belle piante è quello di avere sempre biancheria nuova, quindi mi raccomando: cambiatevi spesso le mutande se volete che le vostre piante siano belle come quelle del Giglio!!!

-marco-
Prof
Prof

Inviato: Ven 03 Ott 2008, 20:26   Oggetto:
-marco- Ven 03 Ott 2008, 20:26

è vero il giglio vende solo on line Triste

macplant

Inviato: Lun 06 Ott 2008, 8:59   Oggetto:
macplant Lun 06 Ott 2008, 8:59

Io non ho mai acquistato piante on-line perché ho sempre pensato di trovare disastri all'interno. Peró leggendo le esperienze d molti di voi sembra che la cosa funzioni egregiamente e tutto, ovviamente, dipende da come sono state confezionate/imballate.

Poiché sono alle prime armi in questo campo inizieró con acquisti al vivai e poi in seguito forse faró acquisti on-line.

cicciose
Prof
Prof

Inviato: Ven 07 Ago 2009, 22:48   Oggetto:
cicciose Ven 07 Ago 2009, 22:48

riprendo questo post perchè lo trovo molto interessante ...a mio avviso l'importante è avere fortuna nel trovare persone professionali e competenti che si rendono conto che vendere piante ridotte male o malate rovina l'immagine della loro azienda e il loro nome ...
io ho acquistato da cactus-art e fioreverde ...ma li ho trovati di una professionalità e disponibilità unica Esatto avevo problemi nel riceverli (in quanto abito in una zona nuova e i corrieri non riescono facilmente a indovinare la zona e inoltre dovevo riceve il pacco in pochi giorni perchè poi non ci sarei stata) e si sono adoperati per risolvere loro il problema ...altri non si sono resi disponibili in questo senso Arrabbiato Molto arrabbiato per non parlare della salute e della bellezza degli esemplari...sicuramente in futuro riacquisterò da loro che hanno davvero compreso la politica del concentrarsi sui desideri e sulla soddisfazione del cliente ...

Drusola
Prof
Prof

Inviato: Lun 17 Ago 2009, 7:46   Oggetto:
Drusola Lun 17 Ago 2009, 7:46

cicciose ha scritto:
riprendo questo post perchè lo trovo molto interessante ...a mio avviso l'importante è avere fortuna nel trovare persone professionali e competenti che si rendono conto che vendere piante ridotte male o malate rovina l'immagine della loro azienda e il loro nome ...
io ho acquistato da cactus-art e fioreverde ...ma li ho trovati di una professionalità e disponibilità unica Esatto avevo problemi nel riceverli (in quanto abito in una zona nuova e i corrieri non riescono facilmente a indovinare la zona e inoltre dovevo riceve il pacco in pochi giorni perchè poi non ci sarei stata) e si sono adoperati per risolvere loro il problema ...altri non si sono resi disponibili in questo senso Arrabbiato Molto arrabbiato per non parlare della salute e della bellezza degli esemplari...sicuramente in futuro riacquisterò da loro che hanno davvero compreso la politica del concentrarsi sui desideri e sulla soddisfazione del cliente ...
con fioreverde quali sono i tempi di attesa? ho fatto un ordine 5 giorni fa ma non ho ricevuto nessuna conferma! magari sono in ferie, però sul sito non c'era nessun avviso in proposito Dubbioso tu dopo quanto hai ricevuto?

bruco6
Prof
Prof

Inviato: Lun 17 Ago 2009, 12:28   Oggetto:
bruco6 Lun 17 Ago 2009, 12:28

Anch'io ho fatto il mio primo acquisto di grasse on line da Milena Audisio.
è stata gentilissima! Mi ha telefonato per ben due volte: la prima per avvisarmi che spediva con un poco di ritardo per un piccolo problema di salute e la seconda per consigliarmi di eliminare un pacco di lapillo dall'ordine per non superare il peso previsto dalle poste con relativo aggravio di spese.
Le piantuzze erano sane e ben confezionate e sono arrivate nei tempi previsti!

cicciose
Prof
Prof

Inviato: Mer 19 Ago 2009, 23:43   Oggetto:
cicciose Mer 19 Ago 2009, 23:43

Citazione:
con fioreverde quali sono i tempi di attesa? ho fatto un ordine 5 giorni fa ma non ho ricevuto nessuna conferma! magari sono in ferie, però sul sito non c'era nessun avviso in proposito Dubbioso tu dopo quanto hai ricevuto?

Prova a contattarli ai numeri che trovi sul sito e spiega che hai già fatto l'ordine... può essere che siano in ferie ...
Io ho fatto l'ordine sabato e le piante mi sono arrivate venerdì ma perchè ho chiesto alcune condizioni particolari sulla consegna e quindi prima si sono occupati di come fare...
Comunque da quando ricevono l'ordine in 3 al massimo 4 giorni ti arriva il pacco ...poi dipende dal metodo di spedizione che scegli...

Drusola
Prof
Prof

Inviato: Gio 20 Ago 2009, 7:18   Oggetto:
Drusola Gio 20 Ago 2009, 7:18

cicciose ha scritto:
Citazione:

Prova a contattarli ai numeri che trovi sul sito e spiega che hai già fatto l'ordine... può essere che siano in ferie ...
Io ho fatto l'ordine sabato e le piante mi sono arrivate venerdì ma perchè ho chiesto alcune condizioni particolari sulla consegna e quindi prima si sono occupati di come fare...
Comunque da quando ricevono l'ordine in 3 al massimo 4 giorni ti arriva il pacco ...poi dipende dal metodo di spedizione che scegli...
si alla fine ho chiamato, ancora non avevano spedito ed è passata una settimana... e ancora non so neanche se l'hanno fatto! sinceramente mi pare un pò troppo! speriamo almeno che giunga tutto in buono stato. Dovrebbero anche migliorare la comunicazione, mandare almeno una mail di conferma della ricezione dell'ordine! e chissà se mi comunicheranno il numero del pacco per seguire lo stato della spedizione Dubbioso

cicciose
Prof
Prof

Inviato: Gio 20 Ago 2009, 10:44   Oggetto:
cicciose Gio 20 Ago 2009, 10:44

mi sembra strano che facciano così loro cosa ti hanno detto?... Sicuramente ti arriveranno in buonissimo stato ....
Per quanto riguarda l'uso dell'e-mail parlando con loro il signore mi ha detto che preferisce parlare al telefono...

Magari se non l'hai già fatto ...richiamali e chiedigli se le piante che hai richiesto sono disponibili ed entro quanto le invieranno?
così il giorno che ti dicono che le invieranno li richiami e ti comunicheranno il numero della spedizione...

secondo me c'è qualche problema visto il periodo estivo...(di vacanze)...comunque fammi sapere...

Drusola
Prof
Prof

Inviato: Gio 20 Ago 2009, 12:17   Oggetto:
Drusola Gio 20 Ago 2009, 12:17

quando ho telefonato avevano detto che avrebbero spedito in 1-2 giorni ( quindi tra ieri e oggi ) , ma ancora non ho ricevuto notizie. Comunque mi basta che le piante siano belle e sane!

cicciose
Prof
Prof

Inviato: Gio 20 Ago 2009, 15:21   Oggetto:
cicciose Gio 20 Ago 2009, 15:21

guarda saranno sicuramente belle , sane e robuste...ma che piante hai scelto?
io ho ricevuto conferma dell'invio dopo averli chiamati...domani magari richiamali così potrai chiedergli se li hanno spediti...e se si gli chiedi anche il codice di spedizione...

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> Cactus Café Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Vai a: