Registrato: 28/03/13 17:03 Messaggi: 5346 Residenza: San Francisco, California
Inviato: Ven 29 Mar 2019, 21:06 Oggetto:
Gianni Ven 29 Mar 2019, 21:06
Ciao Massimo e Gianna.
No, non ne avevo parlato, anche perche' non c'e' molto da dire... Diciamo che dal Texas mi ero spostato a SF, sul lato affacciato sul Pacifico, nella zona penso piu' nebbiosa e fredda di SF. Per praticita', dovendo tenere le piante in casa per mesi, avevo messo Euphorbiae simili in enormi vasi rettangolari comuni. Da 5-6 mesi mi sono trasferito (per lavoro) nella zona sud della Baia, dove si trovano Google, Apple, Facebook...e dove il clima e' molto migliore. Purtroppo a causa del trasloco e del nuovo lavoro non ho prestato troppa attenzione alle piante, e quando 1-2 hanno iniziato a marcire, non ho svasato tutto subito. Risultato: ho perso piu' di 50 E. francoisii crassicaulis (costate un occhio) e altrettante tra E. labatii, cremersii, primulifolia... Anche dopo aver pulito le radici e averle rinvasate hanno continuato a morire una dopo l'altra nel giro di 2 mesi.
Avevo quasi deciso di lasciare perdere le Euphorbiae... mi sa che piano piano iniziero' a dare via quelle piu' delicate, non voglio rischiare altre perdite l'inverno prossimo.
Beh, tutto chiaro, tutto molto triste e me ne dispiaccio ... d'altronde non potevi fare diversamente. Coltivare piante che meglio si adattano al nostro clima è una scelta migliore, ma può non collimare con i propri gusti, vero?
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file