Inviato: Mar 02 Set 2008, 16:32 Oggetto:
-marco- Mar 02 Set 2008, 16:32
secondo il mio modesto punto di vista la sabbia di fiume o meglio, ghiaia di fiume serve..una volta ho letto una cosa che mi ha icuriosito molto, se nella crescita della radice, questa tocca per esempio il lapillo o pomice, o insomma una pietra non con angoli appuntiti la radice la evita. se invece la radice tocca una cosa appuntita (come ad esempio potrebbe essere la ghiaia) si sdoppia...
pensandoci un pò e immaginando la cosa è verosimile secondo me..o corro troppo con la fantasia ed è una cretinata??
per sabbia si intende della ghiaia di fiume con granulometria da 1 a 2-3 millimetri, sotto tale soglia qualsiasi termine riferito a sabbia è un prodotto asfittico per le radici,vero è che alcune piante preferiscono dei terricci calcarei, ma questi generi vanno documentati e affrontati caso per caso, quella edile non va bene perchè tendenzialmente rilascia molta polvere e non è "neutra" come quella di fiume.
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file