Per i semi penso che tu abbia capito leggendo il mio altro post nella sezione specifica, comunque sì la pianta aveva già quest'aspetto quando l'ho comprata, in oltre il vivaio mi aveva regalato una versione di questa pianta in miniatura dato che ( è difficile da spiegare) la pianta portante (quella che sta al centro) era morta, mentre quelle intorno erano vive, così le ho piantate sperando di farne delle talee ma nessuna di loro ha messo radici e sono appassite e morte tutte, perciò non si riproduce per talea
Ciao Sofia, le talee sono (quasi sempre) la strada piu semplice e rapida per replicare la pianta madre, naturalmente il periodo migliore è quello che va da aprile/maggio a fine estate.
Nel caso si usa appoggiare la pianta su pomice, o anche sulla composta definitiva, in luogo ombroso e arieggiato, quindi senza sole. Si comincia a bagnare, preferibilmente dal sotto, appena emesse le prime radichette, non prima, altrimenti può marcire il tutto.
Di solito infatti faccio così, le appoggio o sotterro le punte sulla composta e dopo poco tempo ramificano, la maggior parte delle volte riesco con successo ma con questa pianta non sono proprio riuscita, infatti è stato proprio strano...
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file