Registrato: 01/04/09 09:12 Messaggi: 20813 Residenza: Reggio Emilia
Inviato: Mar 22 Mar 2016, 12:24 Oggetto:
Gianna Mar 22 Mar 2016, 12:24
pessimo ha scritto:
Se la pianta si riprende e se ciò che abbiamo ipotizzato (ustioni) è vero, rimarranno le cicatrici estese, con gli anni più piccole ma ben visibili ... il tessuto ustionato è ormai morto e seccherà, speriamo non troppo in profondità
Mia esperienza: ho qualche Echinopsis in montagna, lo scorso anno ad ottobre erano completamente bruciate, rinsecchite, tutte gialle, piante da buttare per interderci ... Mi sono scordata di farlo, messe in un angolo dove non prendevano più il sole e innaffiate così, solo per compassione: ebbene, torno dopo qualche mese e cosa ci trovo? Sono ridiventate verdi, nessun segno di sofferenza o di bruciatura ... La cosa ha dell'incredibile, stento a crederci pure io, ma stiamo parlando di Echinopsis ... _________________ Gianna
Inviato: Mar 22 Mar 2016, 12:26 Oggetto:
Cristy Mar 22 Mar 2016, 12:26
Vi terrò aggiornati, grazie dei consigli
Stamattina l'ho salvato dalle grinfie di mia zia che voleva tagliarlo tutto e mettere la parte verde nel terreno.. mi sembra troppo delicato per un simile.. "trapianto"!!
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file