Registrato: 17/04/15 09:43 Messaggi: 1202 Residenza: Castelli Romani
Inviato: Mar 15 Mar 2016, 10:06 Oggetto:
cmr Mar 15 Mar 2016, 10:06
Non conosco il clima bolognese ma posso dirti che dalle parti di Modena crescono senza problemi, riparate in un terrazzino, si intende. Il marciume del centro in genere è causato da acqua o da residui vegetali che finiscono proprio li: ho lo stesso problema con una aloe coltivata sotto ad una pianta i cui fiorellini appassiti finiscono su di lei. Periodicamente, con una pinzetta lunga, li tolgo.
_________________ "Lasciami tutte le rughe, non me ne togliere nemmeno una. Ci ho messo una vita a farmele venire." A. M.
Un mio vicino, che non coltiva grasse, ne aveva una alta un metro e, d'inverno, la chiudeva in un sacco di naylon e la lasciava fuori, contro la casa e sotto una linda. Non ha mai avuto problemi e poi l'ha ceduta quando si è stufato di vederla crescere.
Nel giardino del mio vicino c'è un tiglio, quando è stagione i petali volano ovunque.
Non ho mai pensato che un petalo potesse far ammalare le piante, farò piú attenzione la prossima volta.
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file