...che dire, un danno notevole!!!
peccato, dispiace per le belle piante distrutte!!!
io, se ti posso dare il mio modesto parere, ho fatto così:
li devi invitare a nozze!!!
prendi un cartone, al centro mettici:
fette di pomodori da insalata(sono ghiotti), fette di salame(tipo Milano) e pezzi di puzzone di Moena.
dopo aver fatto un mucchietto al centro cospargi attorno tanta colla per topi e vedrai che risultati.
Ovviamente se la serra è grande di trappole fanne due o tre!!!
Controindicazioni: se ci sono delle civette possono vedere il topo e nel prenderlo possono rimanere incollate anche loro!!!
ciao ciao
_________________ per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte.
Sul mio balcone da fine estate ho le lucertole, dite che possono far danni?
Per un periodo ho visto spesso una lucertola, poi ho visto un lucertolino piccino picciò, da allora non l'ho quasi più vista ma ogni tanto vedo ancora gli escrementi. Danni non ne ho mai avuti, e vorrei lasciarla in pace, ma... che mangia? Insetti vero?
_________________ Serena
Alive, aware, in awe
Before the grandeur of it all
Our floating pale blue ark
Of endless forms most beautiful
(Nightwish - Endless Forms Most Beautiful)
Non fanno danni alle piante ben radicate, ma se poco poco avete una semina o qualcosa di più grande appoggiato sulla pomice in attesa di radicare, allora lì possono spazzare via tutto.
Generalmente non fanno danni, ma se decidono di scegliere uno dei tuoi vasi, come è successo a me, come sede di deposizione delle uova, qualche problema lo creano, soprattutto se la pianta è piccola.
_________________ Eduardo
“Se non conosci il nome, muore anche la conoscenza delle cose.” Carl Nilsson Linnaeus
Mmmh, la mia lucertola credo si nasconda sotto la serra, tra le ruote.
Si farà scorpacciate con le mosche che arrivano in questo periodo in cerca di un riparo. Un anno alcune mosche avevano trovato rifugio nei pantaloni di babbo natale.
_________________ Serena
Alive, aware, in awe
Before the grandeur of it all
Our floating pale blue ark
Of endless forms most beautiful
(Nightwish - Endless Forms Most Beautiful)
Mi pare che Giorgio abbia sempre problemi con i roditori e che non ne venga mai a capo. Anche l'uso di "predatori" a quattro zampe non credo riescano a risolvere il problema. Ricordo il cane di Enzo che lascia, comunque, scorazzare le pantegane tra le sue piante. Credo che la soluzione esche profumate e abbondanti sia la migliore.
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file