Il discorso è vasto e potrebbe portare anche a travisamenti, dato che ci sono persone oltanziste o estremiste in tutti i campi. Quando si vuol difendere una propria idea (a cui uno non rinuncia) si finisce irremidiabilmente contro l'idea di qualcun altro. Ma chi ci da il permesso di sentirci paladini di qualcosa che non è scritto da nessun'alltra parte?. Qui da noi, come da diverse altre parti d'Italia, c'è una disputa feroce sul proliferare dei cinghiali. E' facile parlare di natura quando non si deve combattere, e perdere, contro di essa. "Loro" hanno diritto... ma perchè non dobbiamo averlo ance "noi"?. Quando vado nel bosco, perchè devo star a guardarmi da un orso o altra bestia feroce? Non ho diritto anch'io di andarci? Per le piante anche il discorso potrebbe andare in un certo verso...
Il discorso è vasto e potrebbe portare anche a travisamenti, dato che ci sono persone oltanziste o estremiste in tutti i campi. Quando si vuol difendere una propria idea (a cui uno non rinuncia) si finisce irremidiabilmente contro l'idea di qualcun altro. Ma chi ci da il permesso di sentirci paladini di qualcosa che non è scritto da nessun'alltra parte?. Qui da noi, come da diverse altre parti d'Italia, c'è una disputa feroce sul proliferare dei cinghiali. E' facile parlare di natura quando non si deve combattere, e perdere, contro di essa. "Loro" hanno diritto... ma perchè non dobbiamo averlo ance "noi"?. Quando vado nel bosco, perchè devo star a guardarmi da un orso o altra bestia feroce? Non ho diritto anch'io di andarci? Per le piante anche il discorso potrebbe andare in un certo verso...
Sai cosa ho imparato da questo forum, non a coltivare piante ma una grande ipocrisia nel dire le cose, mi spiego meglio: voi predicate che non bisogna raccogliere piante in natura ma se vi viene offerta l'occasione di possedere (comprare su ebay o da chi vi pare) una pianta particolare mai vista nei vivai o venditori che noi tutti conosciamo,non ci pensiamo due volte a comprarla anche se proviene dalla natura, vedi come esempio la copiapoa in questione e per non parlare di tutte le piante africane con un cadeaux enorme che ho visto in questo forum, e poi mi parlate di cites? ma fatemi il piacere vala!!!!!
…perchè di copiapoa importanti ne ho avuto pure io ma quando le postavo su questo forum di …. venivo puntualmento ricoperto di accuse ora mi avete veramente rotto il ca…o e vi chiedo di cancellarmi da questo forum di …. perchè qua non si impara niente ma solo ipocrisia pura.

queste sono le copiapoa che ho avuto e che mi sono state criticate  
idem  
cinerea
no certe cose mi fanno veramente imbestialire , e quando parto difficilmente mi fermo , chiedo scusa per le offese se ci sono state , ma sono in casa con l'aria condizionata e no ho proprio caldo, e ribadisco di essere tolto da questo forum compreso tutte le mie foto!!!!!!
A sto punto, potrei incavolarmi io, non per i toni di Epithe o per l'argomento trattato, quanto per la solerzia di qualche amministratore nel cancellare un mio intervento (tra l'altro già visto da altre persone dal momento che ho avuto degli scambi in MP). Il commento, per chi non l'avesse letto, era di 4 o 5 parole scherzose rivolte a Beppe e poteva anche stemperare una diatriba che prendeva toni un po' troppo pesanti.
Non è la prima volta che succede qualcosa del genere a me o ad altri membri del forum. D'ora in poi mi vedrò costretto, quando si rischierà di scivolare su ghiccio sottile, a memorizzare la pagina con i miei commenti. Se ciò non dovesse bastare, e se dovessi veramente incavolarmi, allora potrei anche ricorrere a metodi più informatici.
Registrato: 01/04/09 09:12 Messaggi: 21010 Residenza: Reggio Emilia
Inviato: Mer 29 Lug 2015, 6:44 Oggetto:
Gianna Mer 29 Lug 2015, 6:44
L'argomento era serio Amos, si poteva e si può continuare a parlare appunto senza toni pesanti e senza interventi troppo scherzosi: non mi sembra il caso.
I tuoi interventi in caso di crisi sono spesso parsi intenti a buttare benzina sul fuoco piuttosto che aventi intento pacificatore, anche nel frullo hikuli ti ha scherzosamente risposto che non avrebbe dato corda al tuo riferimento sulle Copiapoa; non è quindi un' idea della sola amministrazione.
Registrato: 08/09/10 18:53 Messaggi: 8307 Residenza: Marino Roma
Inviato: Mer 29 Lug 2015, 10:25 Oggetto:
seven Mer 29 Lug 2015, 10:25
Dico che strappare le piante dal proprio habitat, per poi introdurle in un mercato illecito per farle arrivare ai vari, famelici collezionisti, sia SENZA DUBBIO un reato !
Detto questo credo che, da quel preciso istante , scioccate e senza radici a volte, se non ci fosse chi amorevolmente e con molti tentativi se ne prende cura, perirebbero inesorabilmente, magari in qualche deposito clandestino ad ammuffire.
Una "lotta ritardata", quando ormai la pianta e' stata portata via dal proprio ambiente, e' davvero.......ipocrita.
E sicuramente, non dobbiamo credere che se noi ostentiamo la nostra indignazione........" loro " smettano di prelevarle e trafficarle !
Non illudiamoci !
Atti persecutori tra di noi poi....... sono assolutamente inutili, per la " mattanza " di piante che nel frattempo prosegue, intendo ! (E qui, mi riferisco anche al "giocondo" altro forum, che taccio' alcuni di noi, me compresa, con un "epiteto" odioso ! )
Voglio salutare Ephite.
Dirgli soprattutto , che lo ho sempre ritenuto un bravissimo coltivatore, e che ho sempre apprezzato i suoi meravigliosi impianti.
Domandarmi da dove e come siano arrivati a lui, non e' un mio problema, altrimenti dovrei domandarmelo per tutti gli altri utenti che esibiscono esemplari annosi o particolarmente esposti !
Sono state scritte si.....parole pesanti......in un momento di concitazione,
ma poi si e' anche chiesto scusa !
Questo per me vale di piu' !
_________________ Serena.
" Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, ma l'illusione della conoscenza." - Stephen Awking -
Solo per chiudere questo intervento (dicono sempre che voglio avere l'ultima parola ) anche se mi è stato consigliato da più parti "Non ti curar di loro, ma guarda e passa".
Una persona ha centrato, con una frase, la situazione di questo Forum:
Siamo entrati in questo sistema, e siamo comunque "regolati" ed "adattati" per starci
Detto questo, contraddico in parte Seven
seven ha scritto:
...Sono state scritte si.....parole pesanti......in un momento di concitazione,
ma poi si e' anche chiesto scusa ! ...
non da parte di tutti
Luca ha scritto:
Bene, a quanto pare il caldo non ti fa bene.
Morale della favola, ogni tanto qualcuno se ne va perchè non si è mai cercato di risolvere i problemi a monte; più semplice, poi, costringere qualcuno a un bel "zacchete" in forma autolesionistica _________________ Amos
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file