Scusa Domenico, credo di averti dato una indicazione sbagliata, Beppe ha comunque corretto.
Ad ogni modo io l'olio minerale non lo uso mai da solo, ma insieme ad altri prodotti, tipo Reldan ad esempio, e uso dosaggi minimi, non lo uso sulle Copiapoa, Ariocarpus, Lophophora, Turbinicarpus, in linea di massima sulle piante coperte di pruina.
Beppe, cosa ne pensi? Precauzione inutile? Dosaggio troppo basso?
Grazie.
Ciao Pessimo,in effetti macchia le piante con pruina.Intorno ai 5 -10ml/litro,miscelato ad altro insetticida ha perlopiù funzione adesivante.Anche 15ml/litro lo reggono ancora bene ma meglio non superare i 20 ml. ,sopratutto con alte temperature e/o sole diretto.
Grazie Beppe
Ciao Lupetta, dove compro i prodotti mi hanno sempre consigliato di associare l'olio bianco a "qualcosa", probabilmente perchè l'olio è un buon fissante e, con l'insetticida, si potenzia l'azione.
Il ragnetto rosso per certo necessita di una buona prevenzione e rotazione dei prodotti, ne abbiamo già parlato ampiamente.
Segnalo questo articolo:
http://www.giardinaggio.it/giardino/domande-e-risposte-giardino/ragno-rosso.asp
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file