Mi hai messo curiosità e son andato a controllare la mia... boccioli, neanche l'ombra
Guardando l'ultima postata da Marco, si notano dei restringimenti avvenuti in passato, quindi forse è una cosa normale ; a me non è successo.
Amos , queste piante hanno fiorito ad Aprile , mi sembra molto strano che abbiano questi boccioli a Dicembre
la strozzatura , che è proprio in corrisponenza dei bocci , non mi preoccupa per niente , ci sono dei tubercoli più piccoli sotto i bocci , come in standby , e secondo me sparirà come al solito o forse resterà appena accennata , ripeto ... non me ne può fregar di meno
Ho dato una controllata alle altre piante e ho trovato boccioli su M. discolor , M. glassi , M. dumetorum , M. perezdelarosae , M. viescensis ....
tralasciando M. haniana , che rientra nella norma , ho in fiore ancora M. maritima , M. geminispina ( tutte ) , M . karwinskiana ( tutte ) e M. rhodantha
Per completezza , qui non abbiamo visto una goccia d' acqua in tutta l'estate fino ad Ottobre , solo adesso sta buttando come Dio la manda e non ho avuto un Ariocarpus uno che abbia fiorito.
Rispetto al resto d' Italia è stato un altro mondo.
_________________ Beppe
nessuna pianta , guardata ogni giorno , muore d' improvviso.
Registrato: 01/06/14 17:35 Età: 42 Messaggi: 1266 Residenza: Roma
Inviato: Gio 04 Dic 2014, 13:50 Oggetto:
Stefy Gio 04 Dic 2014, 13:50
...hihihih ...vero Roberto, volendo ci stava bene anche una piccola scorta !!! A.A.A. si vendono pectinifera "a stock" !!! Ma quando l'ho trovata, poco prima di andar via, avevo già svuotato le mie tasche !!!
_________________ --la fantasia e' piu' importante della conoscenza--cit. Albert Einstein--
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file