La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente

shopping
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Indice forum -> Cactus Café
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
tatella2000
Amministratore

Inviato: Lun 07 Lug 2008, 17:09   Oggetto:
tatella2000 Lun 07 Lug 2008, 17:09

ho acquistato le mie prime piantine virtuali....e ho già speso un 40ino!!! preso:2 Trochocereus pachanoi (1 lo voglio regalare a EsseEmme)1 Astrophytum Asterias grafted 1 Mammillaria Humboldtii grafted e 1 Escobaria Leei. totale Euro 25,75 più spediz commissioni e cose varie si arriva a 40! che legnata! ma mi riavrò quando arriveranno spero!

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
odino_84
Master
Master

Inviato: Lun 07 Lug 2008, 19:14   Oggetto:
odino_84 Lun 07 Lug 2008, 19:14

"ammazza" mi sembra tantino eh!!! hai preso poche piante e tutto quel prezzo per "commissioni varie"!! mm m c'è qualcosa che non va!!!

fino a 30kg con pacco celere 3 9.10€! infatti da giglio ho preso 27 piante e con un pacco bello grande sono arrivate tutte con vaso e terriccio a 9.10€!

sinceramente tutto quel popò di spesa per le sped fa passare la voglia di comprare da internet! Confused Confused (a meno che non è un pacco più veloce, tipo pacco celere 1! Intesa)

Ciao

odino_84
Master
Master

Inviato: Lun 07 Lug 2008, 19:28   Oggetto:
odino_84 Lun 07 Lug 2008, 19:28

angelo ha scritto:
io preferisco scegliere dal vivo anzichè comprare a scatola chiusa, hai la possibilità di scrutare per bene la pianta e scegliere tra + esemplari , se noti qualche cosa non la compri, su internet quello che arriva ti prendi, non sai se oltre quella pianta ce n'era una meno...pompata ma + in forma, ovviamente bisogna avere la possibilità di reperirle facilmente in loco Sorriso

sarei falso se affermassi il contrario, nel senso che non c'è cosa più bella che andare in giro per vivai, navigare in mezzo alle spine, cercare l'acquisto "giusto", però diciamo parla bene (non tu è generico Sorriso ) chi ha certi "popò" di vivai nei pressi, e ha l'immensa fortuna di andarci di persona!!

purtroppo io ad esempio ho molto vivai ma troppo generici, che vendono piante grasse come se fossero ciclamini, nel senso che non sono specializzati nel settore "spine" (a parte il pungi che in fin dei conti mi è relativamente vicino - circa 45km)! per cui si, puoi trovare anche il grande acquisto, ma ti deve dire molto cu...emmm "sedere" Razz e soprattutto man mano che il numero aumenta, di piante "fiche" non ne trovi più! Sorriso

quindi l'unica purtroppo è buttarsi in internet!!!

i pregi sono tanti quanto i difetti!!! dico però che i pregi sono di più!!

il problema della scelta sinceramente (o meglio "fortunatamente") a me non si è presentato, dato che mi hanno spedito piante magnifiche che anche io stesso penso avrei preso dal "vivo"! Sorriso come ho detto sopra loro hanno tutto l'interesse di mandarti il "meglio" altrimenti poi non ci compreresti più! anche se ovviamente ognuno ha i suoi gusti...a chi piacciono più paffutelle o chi più "magre"! Sorriso

unico difetto...le poste italiane...il pacco potrebbe anche scomparire...ma con l'assicurazione non ci sono problemi! Sorriso

quindi il mio consiglio è, per chi come me non ha la fortuna di avere come vicino di casa panarotto, ilgiglio, milena e via dicendo comprate su internet! Very Happy Very Happy Very Happy

ebay invece per le piante grasse ancora non l'ho preso in considerazione e penso che non lo farò! Sorriso

Ciao

L'ultima modifica di odino_84 il Mar 08 Lug 2008, 19:27, modificato 1 volta
Dr. Kakkro
Master
Master

Inviato: Lun 07 Lug 2008, 20:03   Oggetto:
Dr. Kakkro Lun 07 Lug 2008, 20:03

per ora io via internet ho fatto due acquisti... entrambi su ebay... e la luethyi è arrivata con la theresae, la humboldti e la herrerae: non posso certo lamentarmi!

Certo ho comprato da due utenti che avevano feedback tutti positivi e specializzati in piante grasse!

Milena solo dal vivo! ^^'

fegele
Prof
Prof

Inviato: Mar 08 Lug 2008, 8:28   Oggetto:
fegele Mar 08 Lug 2008, 8:28

Anche io ho comprato su ebay senza problemi.

tatella2000
Amministratore

Inviato: Mar 08 Lug 2008, 12:18   Oggetto:
tatella2000 Mar 08 Lug 2008, 12:18

odino_84 ha scritto:
"ammazza" mi sembra tantino eh!!! hai preso poche piante e tutto quel prezzo per "commissioni varie"!! mm m c'è qualcosa che non va!!!

fino a 30kg con pacco celere 3 9.10€! infatti da giglio ho preso 27 piante e con un pacco bello grande sono arrivate tutte con vaso e terriccio a 9.10€!

sinceramente tutto quel popò di spesa per le sped fa passare la voglia di comprare da internet! Confused Confused (a meno che non è un pacco più veloce, tipo pacco celere 1! Intesa)

Ciao

Effettivamente ho speso tanto, ma devo dire anche che ho scelto esemplari da 4/5/6 euro, una forse di più, inoltre io acquisto solo in contrassegno, mentre se paghi con la carta di credito la spesa di spediz diminuisce, cercherò comunque di stare più attenta le prox volte...

-marco-
Prof
Prof

Inviato: Mar 08 Lug 2008, 13:07   Oggetto:
-marco- Mar 08 Lug 2008, 13:07

dove hai comprato?

Profilo Invia messaggio privato
odino_84
Master
Master

Inviato: Mar 08 Lug 2008, 14:17   Oggetto:
odino_84 Mar 08 Lug 2008, 14:17

tatella2000 ha scritto:
odino_84 ha scritto:

Ciao

Effettivamente ho speso tanto, ma devo dire anche che ho scelto esemplari da 4/5/6 euro, una forse di più, inoltre io acquisto solo in contrassegno, mentre se paghi con la carta di credito la spesa di spediz diminuisce, cercherò comunque di stare più attenta le prox volte...

no tatella...mi hai frainteso! Esatto

quello che volevo dire io è che non hai speso tanto per le piante (io ho comprato un enorme turbini a 20€ per dirti una volta) ma erano le spese di spedizione che mi sembravano care!!

però se tu mi dici che hai pagato in contrassegno allora si spiega l'arcano...ovvero 10 euro per il pacco + 3.50 di contrassegno!!! quindi i conti tornano! Very Happy

come non detto dunque! Razz

PS

io uso di solito o il bonifico/paypal/postepay....lo so mi devo fidare del vendotire e delle poste...ma 3.5 di contrassegno sono tante Confused (ti ci fai un'altra pianta!!!!! Laughing )!!!!

tatella2000
Amministratore

Inviato: Mar 08 Lug 2008, 15:43   Oggetto:
tatella2000 Mar 08 Lug 2008, 15:43

-marco- ha scritto:
dove hai comprato?

ilgiglio.biz

tatella2000
Amministratore

Inviato: Mer 09 Lug 2008, 10:24   Oggetto:
tatella2000 Mer 09 Lug 2008, 10:24

Astromarcus ha scritto:
ciao quoto tutti anche io
di solito compro dal Giglio e mai ho avuto problemi.
Anche di Milena Audisio c'è da fidarsi.

ciao ciao

Ciao, ieri mi è arrivata una mail da giglio,biz che dice
"La ringrazio per il suo ordine ;le piante sono disponibili ma sono state innaffiate recentemente.
La sua spedizione è prevista per Lunedi 14Luglio"
lì x lì mi son girate le... xchè insomma, aspetto con ansia le prime piante prese online: spedizione j+3 dicevo: fra 3 giorni le ho! ma poi mi sono convinta che probabilmente questa è solo professionalità e serietà del distributore,no? che dici??

Antonietta
Amministratore

Inviato: Mer 09 Lug 2008, 10:37   Oggetto:
Antonietta Mer 09 Lug 2008, 10:37

Sì, questa è serietà e professionalità, tatella! Dovresti esserne contenta. Sorriso

Astromarcus
Partecipante
Partecipante

Inviato: Mer 09 Lug 2008, 12:01   Oggetto:
Astromarcus Mer 09 Lug 2008, 12:01

Si anche io penso sia professionalità!

E vedrai come te le imballa!!! Very Happy

-marco-
Prof
Prof

Inviato: Mer 09 Lug 2008, 20:45   Oggetto:
-marco- Mer 09 Lug 2008, 20:45

più che professionale direi

Profilo Invia messaggio privato
tatella2000
Amministratore

Inviato: Gio 17 Lug 2008, 12:42   Oggetto:
tatella2000 Gio 17 Lug 2008, 12:42

Astromarcus ha scritto:
Si anche io penso sia professionalità!

E vedrai come te le imballa!!! Very Happy

Finalmente ieri sono arrivate le piantucce da ilgiglio.biz di Tronelli, sinceramente non posso lamentarmi dell'imballaggio (come potrei?)però l'Astropytum asterias di 8cm con ben 2 promesse di fiori ha avuto un "cuccialì", nel senso che sembrava che su i 2 boccioli ci avesse dormito il gatto, tanto erano schiacciati....uffffa! Per il resto tutto bene, adesso ho piante un pò diverse rispetto a quelle che già avevo. Molto carina è l'Escobaria Leei, ma anche l'Astro è splendida, inoltre lunedì insieme a EsseEmme, a Massa abbiamo setacciato una serra di solo cacte e succulente! Lì ho acquistato una bellissima Neoportera gerocephala, una Sulcorebutia rauschii notevole, una carnegiae gigantea e un bellissimo Echinopsis grande come un piatto che farà i fiori rosa acceso, nell'ultimo mese mi sono svenata, Triste ma ho comprato piante che mi entusiasmano, adesso fino a settembre (che ci sarà Murabilia) lucchetto al portafoglio!!!! Ciao

Apua_Sibilla
Partecipante
Partecipante

Inviato: Mar 29 Lug 2008, 8:31   Oggetto:
Apua_Sibilla Mar 29 Lug 2008, 8:31

...Massa?
Una serra di piante spinosette a Massa?? Shocked
Dove???? Come si chiama??? Sbav

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> Cactus Café Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora