Facciamo cosi' !:
Uno striscione di circa 6 m. in giardino con su scritto:
" Voglio solo un metro quadro di giardino al sole, altrimenti tengo lo striscione !!! "
Sicuramente si arrivera' ad un compromesso, per una equa convivenza.
Direi che si può fare!
Agave ha scritto:
cmq non pensare che l'ulivo non sporchi tutti gli anni cambia foglie
Ah, per me sarebbe uguale, anzi, figurarsi se guardo quanto mi piace una pianta a seconda di quanto sporca, è la natura, e poi non vedo che male faccia del materiale vegetale sul terreno Tanto se glielo dico fanno spallucce e dicono che almeno non si spogliano tutti e rimangono bassi, così vanno potati poco. Se gli sporcano tutto ben gli sta!
Ho conosciuto persone molto più attente dei tuoi all' ordine in giardino, gente che rimane inginocchiata per ore con la zappetta da bonsaista a rimuovere le erbette infestanti, pur di avere il controllo assoluto sul tappeto erboso che deve forzatamente essere monospecie.
Persone che puntualmente questa battaglia la perdono col passare dei mesi e degli anni, e che drasticamente rimuovono tutto per ricominciare daccapo.
Ma, si sa, le passioni sono passioni, e chi siamo noi cactofili per giudicare?
E guardando l' erba del tuo prato direi che non è maniacale, e magari insistendo puoi convertire i gusti dei tuoi.
Tra l' altro è vero, i cactus sono di per sé ordinati, molti non diventano mai ingombranti, sono come pietre viventi, abbelliscono qualsiasi angolo.
Ma infatti sono un po' un controsenso vivente: in estate l'erba secca tutta e praticamente il giardino diventa una distesa di paglia perché nessun albero fa ombra e non vogliono irrigare (per carità, di quello mi importa anche poco, per fortuna c'è pienissimo di spontanee che resistono alla siccità però ad esempio se c'è qualche foglia secca sotto la siepe la devono togliere subito, e se c'è un fiore mezzo apassito va fatto sparire alla vista. Diciamo che hanno un po' i loro dogmi, ma il motivo principale che tirano sempre fuori è che ogni arbero, arbusto, aiuola, vaso in giardino è un ostacolo da aggirare o da togliere quando tagliano l'erba e invece vogliono andare a dritto senza noie. Se poi è a chiazze gialle non gli importa Quando sono a casa sposto sempre io vasi e quant'altro per sgomberare il passaggio, ma appunto invece alberi e arbusti non si possono togliere, sono un caso disperato Sinceramente oltretutto a me gli ulivi non dispiacciono affatto, prego solo che qualcosa ce lo mettano, perché così è veramente triste. Proprio oggi almeno li ho convinti a mettere il mio evonimo in piena terra, yuppi!
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file