La nostra foto galleria cactofila
La top 100
Forum dove si condivide la passione per cactus e succulente

I miei bimbi!
Vai a Precedente  1, 2

Indice forum -> Mr spina & miss succulenta
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
agave
Master
Master

Inviato: Dom 27 Apr 2014, 18:29   Oggetto:
agave Dom 27 Apr 2014, 18:29

cmq non pensare che l'ulivo non sporchi tutti gli anni cambia foglie

Shining Flowers
Partecipante
Partecipante

Inviato: Dom 27 Apr 2014, 20:34   Oggetto:
Shining Flowers Dom 27 Apr 2014, 20:34

seven ha scritto:
Very Happy
Facciamo cosi' !:
Uno striscione di circa 6 m. in giardino con su scritto:

" Voglio solo un metro quadro di giardino al sole, altrimenti tengo lo striscione !!! "
Giusto
Sicuramente si arrivera' ad un compromesso, per una equa convivenza. Very Happy

Direi che si può fare! Very Happy Very Happy Very Happy

Agave ha scritto:
cmq non pensare che l'ulivo non sporchi tutti gli anni cambia foglie

Ah, per me sarebbe uguale, anzi, figurarsi se guardo quanto mi piace una pianta a seconda di quanto sporca, è la natura, e poi non vedo che male faccia del materiale vegetale sul terreno Very Happy Tanto se glielo dico fanno spallucce e dicono che almeno non si spogliano tutti e rimangono bassi, così vanno potati poco. Se gli sporcano tutto ben gli sta! Linguaccia

Profilo Invia messaggio privato
Giancarlo
Prof
Prof

Inviato: Dom 27 Apr 2014, 21:13   Oggetto:
Giancarlo Dom 27 Apr 2014, 21:13

Ho conosciuto persone molto più attente dei tuoi all' ordine in giardino, Shocked gente che rimane inginocchiata per ore con la zappetta da bonsaista a rimuovere le erbette infestanti, pur di avere il controllo assoluto sul tappeto erboso che deve forzatamente essere monospecie. Confused
Persone che puntualmente questa battaglia la perdono col passare dei mesi e degli anni, e che drasticamente rimuovono tutto per ricominciare daccapo.

Ma, si sa, le passioni sono passioni, e chi siamo noi cactofili per giudicare?

E guardando l' erba del tuo prato direi che non è maniacale, e magari insistendo puoi convertire i gusti dei tuoi.

Tra l' altro è vero, i cactus sono di per sé ordinati, molti non diventano mai ingombranti, sono come pietre viventi, abbelliscono qualsiasi angolo. Cool

Shining Flowers
Partecipante
Partecipante

Inviato: Dom 27 Apr 2014, 21:56   Oggetto:
Shining Flowers Dom 27 Apr 2014, 21:56

Ma infatti sono un po' un controsenso vivente: in estate l'erba secca tutta e praticamente il giardino diventa una distesa di paglia perché nessun albero fa ombra e non vogliono irrigare (per carità, di quello mi importa anche poco, per fortuna c'è pienissimo di spontanee che resistono alla siccità Cool però ad esempio se c'è qualche foglia secca sotto la siepe la devono togliere subito, e se c'è un fiore mezzo apassito va fatto sparire alla vista. Diciamo che hanno un po' i loro dogmi, ma il motivo principale che tirano sempre fuori è che ogni arbero, arbusto, aiuola, vaso in giardino è un ostacolo da aggirare o da togliere quando tagliano l'erba e invece vogliono andare a dritto senza noie. Se poi è a chiazze gialle non gli importa Very Happy Quando sono a casa sposto sempre io vasi e quant'altro per sgomberare il passaggio, ma appunto invece alberi e arbusti non si possono togliere, sono un caso disperato LOL Sinceramente oltretutto a me gli ulivi non dispiacciono affatto, prego solo che qualcosa ce lo mettano, perché così è veramente triste. Proprio oggi almeno li ho convinti a mettere il mio evonimo in piena terra, yuppi!

Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi
Indice forum -> Mr spina & miss succulenta Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: