Inviato: Mer 02 Ott 2013, 22:57 Oggetto:
Patty Mer 02 Ott 2013, 22:57
Carissimi, vorrei esporre un problema, il mio Pachypodium lamerei, sia l'anno scorso a settembre che adesso ha presentato cocciniglia a scudetto sulle foglie, soprattutto attaccate alla pagina inferiore di esse. L'anno scorso l'infestazione fu più antipatica perchè interessò anche il fusto e con pazienza le rimossi con alcool su cotton fioc una per una e poi spruzzate con Confidor. Quest'anno ero orgogliosissima per la sua favolosa ripresa e per l'aspetto rigoglioso che ha ancora adesso. Tuttavia ho notato che ricomincia col presentare la cocciniglia come l'anno scorso, stesso periodo. Perchè?
La prossima primavera lo rinvaserò pulendolo bene.
Consigli?
Grazie mille
Personalmente uso il Reldan per la cocciniglia, direi che più indicato, e il Confidor per gli afidi. Sono prodotti che uso anche in giardino e nell'orto.
Vediamo se qualche esperto ci aiuta.
Registrato: 01/04/09 09:12 Messaggi: 20800 Residenza: Reggio Emilia
Inviato: Gio 03 Ott 2013, 20:22 Oggetto:
Gianna Gio 03 Ott 2013, 20:22
Ciao Patty, molto probabilemente non sei riuscita a debellarla: hai ripetuto il trattamento dopo 15 giorni?
Anche io per la cocciniglia uso il Reldan.
ps: la prossima volta apri una nuova discussione, così avrai più visibilità
Inviato: Sab 05 Ott 2013, 10:27 Oggetto:
Patty Sab 05 Ott 2013, 10:27
Grazie davvero Pessimo, e a te Gianna. Cercherò il Redlan, si Gianna ripetei il trattamento dopo 15 gg. Non ho aperto un nuovo post per evitare diintasare il forum. Quindi ripeto il tratamento ma con Redlan e poi ancora tra 15 giorni. Grazie mille
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare file Puoi scaricare file